Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
L'altro ieri....prima che cominciasse a piovere si notavano tutti i cumuli che da SE viaggiavano velocissimi verso NW...arriva un mio collega (che noi chiamiamo ''Professore'') e ci fa.....ma no!! meno male che le previsioni davano pioggia....quelle nuvole vanno troppo veloci e con quel vento non pioverà mai...!!
P.S....dopo 20 minuti comincia a piovere....![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Ora che mi ricordo...una cosa bruttissima: un giorno all'asilo i bambini mi presero tutti in giro perchè dicevo che c'era la luna in cielo: "si vedeva benissimo a occhio nudo...bianca e ben visibile" Ebbene i bimbi mi derisero perchè non sapevo che di giorno c'è il sole ma non la luna e quando andammo dalla maestra io gli dissi: "è vero che ci sta la luna anche di giorno in cielo?" La maestra mi accarezzò e mi disse: "No, Marco, la luna esce solo di notte"...e tutti i bimbi giù a prendermi per scemo. Quante cose così mi sono capitate da piccolo a causa della mia intelligenza superiore al normale![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
ricordo quelle belle nevicate a Toronto con -16° con un vento che ti tagliava in due,sembrava la neve che sparano i cannoni.![]()
La cosa che più mi irrita, quando attacco discorso a parlare di tempo con qualcuno, è sentirmi dire "che caldo"(tipo ieri) "farà un altro inverno come l anno scorso"....ecco lì vado fuori dai gangheri e interrompo la conversazione perchè anche solo l' idea di rivivere un 2006/07 mi farebbe cadere in depressione cupissima fino al prossimo avvento di Gesù e degli apostoli.
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
A me, da piccolo, avevano inculcato il "mito" degli zero gradi: solo con quella temperatura, mi dicevano, poteva nevicare! Quindi se era più bassa o più alta... nisba!! E, io, sempre a fare un tifo assurdo per quel valore particolare, che diventò, esso stesso, sinonimo di neve! Dovetti diventare un po grandicello per capire che, in quella teoria, c'era qualcosa che non quadrava....![]()
anche questa è bella ragazzi:
qui a Terni dicono che non nevica mai (al contrario dei monti intorno) perchè siamo in una conca ed allora l'aria calda della città (riscldamenti e fabbriche in particolare) scioglie la neve prima che arrivi al suolo e
.
gli anzianiaddirittura dicono che ha smesso di nevicare (secondo quanto raccontavao i loro nonni) dopo che hanno apperto le acciaierie e causa degli altoforni.... ed era circa il 1905 o giù di li credo
altre che effetto serra!!!!!
Invece di inverno ci sono delle giornate che, entrando una simpatica tramontana, fa un freddo, o almeno c'è una percezione del freddo, che neanche a Novosibirsk!!!!
vivendo in una conca c'è sempre un tasso di umidità assurdo che ovviamente amplifica tutte le sensazioni, sia di freddo che di calore,
ed ecco che puntualmente l'espoerto sentenzia: per carità, fa troppo freddo pe' nnevicà!!
e vai col tango!!!!
![]()
di gente ignorante in materia ne è pieno il mondo , nel settore meteorologico forse anche troppa
Segnalibri