Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73
    Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: L'atlantico: senza miti e senza tabù

Citazione Originariamente Scritto da Konrad66 Visualizza Messaggio
    fossi un centrale o meridionale,che non si fa i cazzi altrui,freddofilo,preferirei avere l'orso e atlantico basso,con l'orso nevicherebbe di piu,piu gg, a quote piu basse e farebbe piu freddo,rispetto alle irruzioni da azzorriano alto... non starei a vedere se poi al nw nevica o no,non mi farei i cazzi degli altri insomma... ne farei inutili lavaggi del cervello a gente che qui ci abita e sa come vanno le cose da secoli,nemmeno thor il caldofilo nega che l'atlantico è importante qui,non per nulla gli da fastidio,da caldofilo!

e cmq anche le depressioni mediterranee son uguali all'atlantico con libeccio e scirocco,quindi federer è sempre un punto in piu agli atlantici e alle sue configurazioni,cmq son molto rare da contarsi fra le dita di una mano,gen54,poi non ricordo altre nevicate di culo milanesi con entrate da nord,e non dal rodano nord atlantiche

Ma che modo di rispondere è questo? Qui si stava facendo un discorso per confrontarci e spiegare meglio alcune situazioni, cosa che tu non hai fatto, perchè non mi hai spiegato come mai nelle carte da me postate c'è il maiale alto e pure a Torino caddero 65cm e a Milano 35cm, dove stava il maiale basso e orso in quelle carte.. Dobbiamo farci gli affari nostri? Ma c'è l'omertà, non si può parlare. Negazione dell'importanza dell'atlantico? Ma l'hai letto come ho aperto il post? Ho voluto e dalle risposte di altri utenti del Nord mi sembra ci sia riuscito, dimostrare che al Nw può tranquillamente fare grosse nevicate senza atlantico "classico". Quindi cerchiamo di essere più educati e di portare avanti una discussione che può avere opinioni discordanti ma le stesse possono essere espresse rimanendo nei canoni dell'educazione e della civiltà.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Cioè..poniamola in questo modo:l'atlantico per il nordovest,e qualche volta anche per il ne è necessario per avere buone nevicate,nel 75 %dei casi.
    Al centrosud è deleterio senza dubbio(anche se qualora le perturbazioni atlantiche si infilassero nel modo giusto,col maiale basso e hp islandese sarebbe produttivo anche per loro,specie per l'adriatico),ma per il nord è indispensabile nella maggior parte dei casi,anche nel gennaio 2006 ci fu comunque una perturbazione atlantica collegata alla ciclogenesi.E per favore chi è del centro NON mi venga a dire quello che serve al nord,perchè credo che gli abitanti del nord(tra cui anche il sottoscritto) lo sappiano senza dubbio meglio di loro.
    Una domanda: quante nevicate hai avuto tu con atlantico classico, tipo quello dei giorni scorsi? Che temperatura hai ora?

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ecco la situazione nel 2006:
    non mi dire che non c'era un interferenza atlantica
    Dove la vedi? Quello che si erge nella carta che hai postato secondo te cos'è? Maiale o Orso?

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Glacial Visualizza Messaggio
    Se sento lamentarsi dell'inverno appena passato 2007/2008 i nordovestini, dicendo che vogliono l'atlantico li porto personalmente a sella nevea a 1125m dove piove senza neve fino ai 1300 metri grazie al loro amico "atlantico".
    guarda che piove anche qui, oggi sulle mie Prealpi ha piovuto fino a 1500 m. Come Atlantico ottobrino non è niente male.
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da icekarl Visualizza Messaggio
    guarda che piove anche qui, oggi sulle mie Prealpi ha piovuto fino a 1500 m. Come Atlantico ottobrino non è niente male.
    Addiruttura 1500m, quindi finora buono solo per il basso piemonte!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Addiruttura 1500m, quindi finora buono solo per il basso piemonte!
    parlo delle mie Prealpi. Ma mi pare che oggi anche in Valtellina la QN sia schizzata a 1400-1500 (giusto Zione?). Nel varesotto è andata un po' meglio, mentre il Ticino è un altro mondo e non fa testo. Il resto del Piemonte occidentale e settentrionale non lo so...vai nei 3d di nowcasting se ti interessa.
    Ciao!

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

ma capita anche a gennaio al nord ,è normale,l'anomalia rispetto alla norma sta NEI GG IN CUI NON C'E' L'ATLANTICO.........è che una volta c'erano irruzioni fredde ,ora l'est è spesso da pezzente,e che al posto delle irruzioni c''e spesso est ridicolo o l'hp,ma la pioggia a gennaio c''e sempre stata idem la neve anche oltre i 2000,oggi anzi ha nevicato con accumulo ad asti e alessandrino... magari ottobre fosse cosi',e attenzione,questo è atlantico pure caldo con la +2 a 850,non è l'atlantico freddo stile dic81 o 85-86!

Menzionato
    0 Post(s)

ma capita anche a gennaio al nord ,è normale,l'anomalia rispetto alla norma sta NEI GG IN CUI NON C'E' L'ATLANTICO.........è che una volta c'erano irruzioni fredde ,ora l'est è spesso da pezzente,e che al posto delle irruzioni c''e spesso est ridicolo o l'hp,ma la pioggia a gennaio c''e sempre stata idem la neve anche oltre i 2000,oggi anzi ha nevicato con accumulo ad asti e alessandrino... magari ottobre fosse cosi',
    Lasciamo perdere Corrado, tanto non ci capiamo. Io la penso in modo completamente diverso da te, quindi è inutile discuterne

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Lasciamo perdere Corrado, tanto non ci capiamo. Io la penso in modo completamente diverso da te, quindi è inutile discuterne
    ma non è importante che tu mi capisca!

si parla di dati oggettivi:a gennaio piove anche a erba,c'e' poco da capire,tutto qua. anche nel nostro mitico 2000-01 vi son stati gg con neve oltre i 2500mt ,piu caldi di oggi,anche nel 77-78 ci son stati gg con milano pioggia +8,non puoi pretendere la neve ogni fronte, se no avresti una media neve di 500cm annui...

quello che è cambiato,altro dato oggettivo,quindi non conta capirsi,è che con una -4 da est una volta facevi gg di ghiaccio col sole,ora no,nemmeno a cielo coperto,quindi in pratica l'atlantico deve metterci del suo per fare neve in pianura ,essendoci meno freddo rispeetto a prima,l'unico vantaggio del gw è che i fornti son piu produttivi come prp,piove molto piu intensamente

Menzionato
    1 Post(s)

ma capita anche a gennaio al nord ,è normale,l'anomalia rispetto alla norma sta NEI GG IN CUI NON C'E' L'ATLANTICO.........è che una volta c'erano irruzioni fredde ,ora l'est è spesso da pezzente,e che al posto delle irruzioni c''e spesso est ridicolo o l'hp,ma la pioggia a gennaio c''e sempre stata idem la neve anche oltre i 2000,oggi anzi ha nevicato con accumulo ad asti e alessandrino... magari ottobre fosse cosi',e attenzione,questo è atlantico pure caldo con la +2 a 850,non è l'atlantico freddo stile dic81 o 85-86!

Ahh, ho capito, la neve dell'85 fu causata dall'atlantico freddo, bene questa mi mancava

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •