Thor, mi hai un pò scocciato con queste tue sparate, chiaro chiaro. Non c'è nulla in termini di "benessere" nello stravolgimento che sta accadendo, e sopratutto nella rapidità con la quale sta avvenenendo. Cambiamenti così rapidi sono "letali" per flora e fauna, che non fa in tempo ad adattarsi. E mi pare ridicolo dover sottolineare a cosa sia sottoposto l'organismo di un essere umano, ad affrontare al 28 Gennaio giornate con 20°C e il 9% di UR. Chiedilo agli allergici, che han guadagnato negli ultimi anni settimane in più di intolleranze. Esci a godere di queste meraviglie del warming antropico, invece di stare davanti al pc e tediarci con questa tua neonata mania.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
ieri si saliva alla capanna mara senza giubbotto![]()
Sto mettendo giù due cosette per lavoro, dal momento che mi è stato chiesto quanto sia "normale" questo calduccio.
Così a spanne, mentre sto elaborando dati, direi che per oggi in alcune località Piemontesi siamo intorno ai 18/19 gradi sopramedia.
Come aperitivo vi offro dei 14°C a 2100/2200 mt in piemonte e dei 23°C in pianura novarese.
Poi stasera facciamo un quadro un pò più chiaro dell'assurdità che stiamo vivendo...
saluti![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Per il momento sono a +20,1°,e fortunatamente non è un record. Superare i 20° nelle mie zone in gennaio se non sbaglio è già capitato,ma per il momento non mi preoccupo affatto: stiamo vivendo alcuni giorni caldi e ne approfitto per godermi questo tepore. Chiaramente diventa preoccupante se fa più di una settimana così,ma per ora non mi lamento affatto,anzi!![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri