Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64
    Vento fresco L'avatar di d@n
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Scusate, mi intrometto solo per segnalare un "piccolo" record......

poveri noi siamo in un forno ! son record questi, che mai vorremmo toccare !
    Daniele - http://meteonord.blogspot.com

Always looking at the sky

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Scusate, mi intrometto solo per segnalare un "piccolo" record......

La Valtellina anche oggi sta fornendo dati decisamente.....interessanti (x modo di dire): alle 14:15 da me ero in massima (credo non ancora definitiva) a +20.2°, Andalo in bassa valle x ora offre un +20.1°, 20.2° anche a Tirano (ora e' a +19.7°).

Rasura a 915 m. ha registrato +17.3° di massima, mentre Oga a quasi 1500 m. e' salita sino a +13.9° (x ora !)

Qui, rispetto a ieri, x ora poi non si muove manco una foglia: calma assoluta e sole a palla: sembra fine marzo !

Secondo giorno consecutivo over +20°, a gennaio: avanti cosi'....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Curiosità: quanta neve è rimasta dalle tue parti?
    A Bersezio-Argentera paese circa 1metro e 10cm a 1650mt
    A Valdieri, la valle sotto, circa 1metro e 60cm a 1400mt.
    Ma sui pendii esposti a sud l'altezza del manto è inferiore.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Non vedo cosa ci sia di anomalo. 16°C sopra media sia di minima che di massima. Normalissimo.
    Tra l'altro nella settimana che la tradizione popolare (Candelora, Merla e quant'altro) considera da sempre la più fredda dell'anno.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Thor, mi hai un pò scocciato con queste tue sparate, chiaro chiaro. Non c'è nulla in termini di "benessere" nello stravolgimento che sta accadendo, e sopratutto nella rapidità con la quale sta avvenenendo. Cambiamenti così rapidi sono "letali" per flora e fauna, che non fa in tempo ad adattarsi. E mi pare ridicolo dover sottolineare a cosa sia sottoposto l'organismo di un essere umano, ad affrontare al 28 Gennaio giornate con 20°C e il 9% di UR. Chiedilo agli allergici, che han guadagnato negli ultimi anni settimane in più di intolleranze. Esci a godere di queste meraviglie del warming antropico, invece di stare davanti al pc e tediarci con questa tua neonata mania.
    Non posso che quotare.
    Proprio non ce vo entrà in capo sta roba.Finchè non si resta senza corrente, finchè non si resta senz'acqua e con cibo scarso non c'è verso di far capire ciò che sta accadendo o che cosa potrebbe accadere.
    Ho la Tv, ho il mio PC per cazzeggiare e soldi per uscire il sabato sera nei locali con l'auto. Sto a posto. Se poi fuori mi fa un bel tepore tanto meglio così non sento freddo e se fa troppo caldo accendo il mio bel condizionatore (che non va certamente a spirito santo manco lui). E che vuoi di più dalla vita?! (ah sì, un pò di passera).
    Continuiamo così a fare la vita di sempre finchè dura.......ma poi SARA' dura.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

la situazione è veramente alle soglie dell'incredibile, considerando che
    alcune zone del Lazio e dintorni , (pianure, valli incassate, Basse colline...)
    hanno avuto nottate con ...-2° o -3° e Nebbia congelantesi....

il Biellese a +16° e Roccasecca (FR) a -2° con Nebbia...nella stessa Notte...
    non è un fenomeno tanto ricorrente, in un SECOLO, mi sa...

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Non posso che quotare.
    Proprio non ce vo entrà in capo sta roba.Finchè non si resta senza corrente, finchè non si resta senz'acqua e con cibo scarso non c'è verso di far capire ciò che sta accadendo o che cosa potrebbe accadere.
    Ho la Tv, ho il mio PC per cazzeggiare e soldi per uscire il sabato sera nei locali con l'auto. Sto a posto. Se poi fuori mi fa un bel tepore tanto meglio così non sento freddo e se fa troppo caldo accendo il mio bel condizionatore (che non va certamente a spirito santo manco lui). E che vuoi di più dalla vita?! (ah sì, un pò di passera).
    Continuiamo così a fare la vita di sempre finchè dura.......ma poi SARA' dura.
    Quoto tutto quello che hai detto...la penso al tuo stesso modo.
    Purtroppo il ragionamento dell'italiano medio è questo che hai espresso tu;è inutile cercare di sensibilizzare sul cambiamento climatico una popolazione così,egoista,viziata,incapace di guardare oltre il proprio naso...il gw c'è ma agli italiani non gniene frega un accidente..purtroppo non c'è verso che le cose possano cambiare...se non si placa il catastrofismo mediatico.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    la situazione è veramente alle soglie dell'incredibile, considerando che
    alcune zone del Lazio e dintorni , (pianure, valli incassate, Basse colline...)
    hanno avuto nottate con ...-2° o -3° e Nebbia congelantesi....

il Biellese a +16° e Roccasecca (FR) a -2° con Nebbia...nella stessa Notte...
    non è un fenomeno tanto ricorrente, in un SECOLO, mi sa...

Cl.
    Confermo... minime dell'ultima settimana comprese tra -0.5°C e -2.4 tutte le mattine
    massime comprese tra i 9°C di ieri ed i 17 di oggi, stamattina -0.1 ma con cielo coperto

e soprattutto ho lasciato Lione stamattina con nebbia, galaverna impressionante visibile anche dall'aereo mentre si alzava di quota e neve chimica in alcuni quartieri!)O/O()O/O(

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gregory Visualizza Messaggio
    Confermo... minime dell'ultima settimana comprese tra -0.5°C e -2.4 tutte le mattine
    massime comprese tra i 9°C di ieri ed i 17 di oggi, stamattina -0.1 ma con cielo coperto

e soprattutto ho lasciato Lione stamattina con nebbia, galaverna impressionante visibile anche dall'aereo mentre si alzava di quota e neve chimica in alcuni quartieri!)O/O()O/O(
    ....E da Lione al Biellese ci sono solo 360 km!! (MENO sicuramente in
    linea aria! )

http://maps.google.it/maps?client=fi...-8&sa=N&tab=wl

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    ....E da Lione al Biellese ci sono solo 360 km!! (MENO sicuramente in
    linea aria! )

http://maps.google.it/maps?client=fi...-8&sa=N&tab=wl

Cl.

Aggiungo che ieri alle 14 ancora doveva andar via la nebbia ed era tutto bianco, massima non molto sopra lo 0 con sole pallidissimo/velato ed alle 17:30 il parabrezza dell'auto era già gelato! a Clermont, posto notoriamente più freddo di Lione in collina, mi ha fatto vivere un bel mese di marzo...

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •