Quest'anno ha nevicato 3 volte sulla costa.Originariamente Scritto da pio
Accumulo a Genova del 3 marzo sulla costa di 30 cm come a fine 2005
![]()
Basta chiedere al giardiniere del righi infatti, anzi GDR, se leggi postaci qualche foto per ricordare!Originariamente Scritto da digitos
![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Qualcuno sa o ricorda di qualche vera nevicata a carbonia o nel sulcis??? so solo nel 1956 e 1993, poi ho assistito a una "nevicata" nel 1999 e una breve fioccata nel 2005. ma perchè non nevica mai abbondantemente??? speriamo l'inverno che deve arrivare porti qualche sorpresa anche qui...
Che io sappia è nevicato il 3 gennaio 1993, non abbondantissima, ma roba tipo 6-7 cm. Insomma, una gran nevicata per le tue zone!Originariamente Scritto da m4tty90
![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Non mi ricordavo il giorno esatto, ma a vedere dal RS del 3 gennaio '93 di Cagliari mi pare che sia abbastanza probabile che sia nevicato.![]()
http://weather.uwyo.edu/cgi-bin/soun...312&STNM=16560
Non so se esattamente sia caduta neve proprio a Cagliari, ma per quanto riguarda i dintorni della cittÃ* direi di sì.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Riguardo la questione della Liguria, dico la mia: la fascia tra savona e genova vede anche spesso la neve per la minore altezza dei rilievi e quindi è facilitato l'afflusso di aria fredda dalla PP...Più difficile vedere la neve a La Spezia sia per l'altezza dei rilievi retrostanti sia perchè quando si forma un minimo sul ligure questa provincia subisce l'influsso dei venti meridionali derivanti dal minimo.Invece il lato occidentale (parte della provincia di SV e la prov di Imperia) vedono la neve anche loro con difficoltÃ* perchè il richiamo freddo da nord non riesce a oltrepassare gli appennini alti fino a 1500-2000 mt...comunque posso dire che nel ponente ligure è nevicato qualche volta, io mi ricordo una nevicata con un leggero accumulo ad Andora (sarÃ* stato il febbraio 91? non ricordo...)
Si pone un po' così in effetti. Come dire? "Ruvidamente"... Ma sicuramente è documentato e sa quel che dice, il che non guasta mai a ben guardareOriginariamente Scritto da solojuve
![]()
![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
oh anche qui maxcrc documentatissimo come sempre
si, in Italia nell'ultimo secolo ha nevicato in ogni angolo possibile
anche in zone dove la neve è rarissima (coste sud-occidentali della Sicilia) la neve è caduta
Confermo, ricordo benissimo le immagini dei Tg e la partita del Cagliari in serie A fu giocata con neve sul campo.Originariamente Scritto da simo89
![]()
A La Spezia nel famoso 1985 caddero 20-30cm di neve,ho visto le foto in un bar della zona qualche anno fa,le foto le hanno messe perche fu un evento eccezzionale,la neve a La Spezia ha resistito per 2 settimane.
![]()
Segnalibri