Citazione Originariamente Scritto da Marco P. Visualizza Messaggio
Certo che ne avevamo discusso, però continui a indicare come verità assolute, teorie enunciate da personaggi specializzati a falsificare grafici o che affermavano che i CFC non aveno nulla a che fare con la riduzione dell'ozono o che hanno cambiato bandiera per motivi economici o tutte le cose insieme.... quindi attendibilità molto bassa, che necessita quantomeno di verifiche.
Con questo non voglio dire che non sarebbe positivo che modelli tenessero conto anche dei parametri finora non considerati, però credo che prima occorra un consenso scientifico che per ora non c'è, o pensi che i motivi siano altri?
Pechè non ci armiamo di un po' di umiltà e diamo fiducia a chi lavora tutti i giorni sul campo?

Ma anche Spencer? coinvolto in falsificare grafici e finanziamenti dei petrolieri.

Non esistono le verità assolute!

Sui cfc non ho seguito bene la vicenda: è stato un errore, più o meno pilotato, o un fraintendimento, ho letto qualcosa di Lindzen dove dice che i CFC distruggevano l'ozono, ma in realtà non hanno mai avuto influenza sul buco dell'ozono che forse c'è da sempre e che non è cambiato da quando i CFC sono stati vietati.

Comunque sai come la penso sull'inquinamento : se i CFC inquinano vanno vietati a tutti. Così come il carbone nessuno, nemmeno la Cina lo dovrebbe bruciare senza filtri.