Per ora sei in una botte di ferro. Devi solo sperare che non arrivi un'ondata calda, ma non sembra. Che giorno arrivi?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Splendida giornata, con un sole che spacca le pietre, cielo blu e neve profonda (varia molto da posto a posto ma la media e' tra i 20 e i 30 cm).
La T di -6,3 qui (-2,2 in pieno centro, nonostante il sole) ci assicura una buona tenuta del manto
Nel corso della prossima settimana nevichera' a intervalli irregolari, ma niente di particolarmente intenso.
Tutta Tromsų e' fuori casa, specie attorno al mio quartiere dove la strada e' in condizioni perfette per sciare. Mentre ero fuori a spalare erano tutti col sorriso a 36 denti e salutavano tutti manco fossi il re :D si vede che basta il sole e la neve a rendere di buon umore i norvegesi!
Ultima modifica di Fenrir; 16/03/2014 alle 11:22
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
No no :D non ho nostalgia del caldo per ora, ma grazie per l'offerta, ci ripensero' volentieri a giugno!
fencuam.jpg
Ehm. ok forse sperare che rimanga sottozero fin dentro aprile č un po azzardato ma per ora le condizioni della neve sono ottime fino al livello del mare. Le valanghe sono un problema molto pressante e vi prego di metterlo in conto. Il fondo č pessimo e se ne stanno staccando a decine in tutta la regione. c'č pure un morto purtroppo.
intanto gią-6,3 e tutto bello ghiacciato.
siamo sempre mooolto prudenti qui in italia.... e ogni venerdi lo si passa a consultare il consultabile.... il problema č che forse che i bollettini li saranno in norvegese... o magari si ritrovano anche in inglese (non ho fatto ancora ricerche su internet)
P.s
Ma ad inizio aprile si puņ trovare firn?
Per i bollettini ti dico io dove guardare... c'e' un sito apposta e credo siano anche in inglese (ma i simboli sono internazionali). Il firn difficilemente lo trovi a inizio aprile, ma forse quest'anno con la pochissima neve che ha fatto potresti trovarne un po' nei versanti piu' esposti al vento.
Intanto la T e' crollata a ben -11,1complice ovviamente il cielo serenissimo e i quasi -15 a 850.
Segnalibri