Pagina 577 di 1831 PrimaPrima ... 7747752756757557657757857958762767710771577 ... UltimaUltima
Risultati da 5,761 a 5,770 di 18308
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    48
    Menzionato
    111 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

Ha nevicato tutta stanotte, roba fradicia s'intende, un paio di cm al suolo di nuova... qb per andare al lavoro senza fracassarsi le ossa!
    Ora la T si e' rialzata e quei al porto sta piovendo e graupelnando intensamente, mentre e' evidente che in cima alla citta' ancora sta nevicando o scende mista. QN ben visibile attorno ai 500 metri, ma si rialzera' nel corso della giornata. Da domani... si torna nei binari invernali (ura' :D ).
    T di appena +1,6. Secondo Yr gia' dovevamo essere tra 4 e 5.
    Performance di Yr nel nord della Norvegia assolutamente vergognosa... non interamente giustificabile dall'eccezionalita' dell'evento (basta guardare le carte per avere un'idea).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Bava di vento L'avatar di Arbolle
    Localitą
    Valmontone (RM)
    Etą
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ha nevicato tutta stanotte, roba fradicia s'intende, un paio di cm al suolo di nuova... qb per andare al lavoro senza fracassarsi le ossa!
    Ora la T si e' rialzata e quei al porto sta piovendo e graupelnando intensamente, mentre e' evidente che in cima alla citta' ancora sta nevicando o scende mista. QN ben visibile attorno ai 500 metri, ma si rialzera' nel corso della giornata. Da domani... si torna nei binari invernali (ura' :D ).
    T di appena +1,6. Secondo Yr gia' dovevamo essere tra 4 e 5.
    Performance di Yr nel nord della Norvegia assolutamente vergognosa... non interamente giustificabile dall'eccezionalita' dell'evento (basta guardare le carte per avere un'idea).
    Ciao carissimo! E vedi un po' che noi non si sia scelto bene di venir su a fine marzo...! ;) Avrei un tantino masticato amaro se avessi incontrato il febbraio pił mite da 76 anni a questa parte! :)
    C'č grande voglia di Finnmark da queste parti...! :)))

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    48
    Menzionato
    111 Post(s)

Non sai mai come sara' di qui a 20 giorni caro :D magari becchi 20 gradi
    Comunque febbraio si e' chiuso a -0,2 dalla media in realta'. E' stata l'ultima decade a essere eccezionalmente mite.
    Da domani le cose cambieranno. Le nubi sono nerissime, chiaro segno di T alta (infatti sono 5,9 gradi).
    Ha smesso di piovere, ma tira un vento insistente da SW... in attesa che giri finalmente da W e poi il nostro caro NW.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza leggera
    Localitą
    rovaniemi
    Etą
    55
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh tutto sommato non č andata male,si č oscillato tra 0 e +1.Cmq il kemi č ancora tutto d'un pezzo e poi sembra che nei prox gg arriverą dell'altra neve.

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    48
    Menzionato
    111 Post(s)

Tutto il nord della Norvegia č sotto venti di tempesta; l'aeroporto di Bodų ha deciso persino di chiudere. Vento molto forte anche qui a Tromsų, dove le raffiche raggiungono i 20 m/s e il vento in media soffia a 12-14 m/s. Il tutto sotto una pioggia battente. Temperatura di +4,3 °C. Stanotte girerą in neve e ci rimarrą per un po'. Il clou della tempesta si raggiungerą stanotte, allorché il vento č previsto arrivare a 30 m/s sulle coste esposte. Pericolo valanghe a dir poco massimo.
    Insomma alla fine sta schifezza di ondata calda, molto pił potente di ogni previsione locale, ci č costata circa 40 cm di neve. Rimaniamo con 76 cm di neve fradicia nella fascia attorno al centro (compresa casa mia), mentre al centro c'č molto di meno ma cona poco, visto che han portato via tutto con i camion.

Vento moderato L'avatar di SnowByu
    Localitą
    Biella & Milano
    Etą
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

Tutto il nord della Norvegia č sotto venti di tempesta; l'aeroporto di Bodų ha deciso persino di chiudere. Vento molto forte anche qui a Tromsų, dove le raffiche raggiungono i 20 m/s e il vento in media soffia a 12-14 m/s. Il tutto sotto una pioggia battente. Temperatura di +4,3 °C. Stanotte girerą in neve e ci rimarrą per un po'. Il clou della tempesta si raggiungerą stanotte, allorché il vento č previsto arrivare a 30 m/s sulle coste esposte. Pericolo valanghe a dir poco massimo.
    Insomma alla fine sta schifezza di ondata calda, molto pił potente di ogni previsione locale, ci č costata circa 40 cm di neve. Rimaniamo con 76 cm di neve fradicia nella fascia attorno al centro (compresa casa mia), mentre al centro c'č molto di meno ma cona poco, visto che han portato via tutto con i camion.
    Pensi di recuperarli nel corso della settimana?
    [LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello č una precauzione, la pioggia una possibilitą!"

Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
    [/LEFT]

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    48
    Menzionato
    111 Post(s)

Sii, 40 li recupero. Non credo di fare di piu' pero' nei prossimi 6-7 giorni... sempre che la pioggia non ci rimetta lo zampino da lunedi' in poi eh? Che gia' vedo cose che non mi piacciono nei GM.
    Intanto gia' oggi sta nevicando per bene, a terra siamo prossimi ai 5 cm. T di -0,2... quella buona per gli accumuli veloci :D

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Localitą
    Rimini
    Etą
    84
    Menzionato
    14 Post(s)

Sii, 40 li recupero. Non credo di fare di piu' pero' nei prossimi 6-7 giorni... sempre che la pioggia non ci rimetta lo zampino da lunedi' in poi eh? Che gia' vedo cose che non mi piacciono nei GM.
    Intanto gia' oggi sta nevicando per bene, a terra siamo prossimi ai 5 cm. T di -0,2... quella buona per gli accumuli veloci :D
    Ma pensa tu! quaggił, vicino all'Africa, a Rimini nevica stamani con temperatura simile alla tua! +0,3 !!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Bava di vento L'avatar di Arbolle
    Localitą
    Valmontone (RM)
    Etą
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

c'č da incrociare le dita? :)
    fai tutto il possibile, ci siam capiti, no? :)

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    48
    Menzionato
    111 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Ma pensa tu! quaggił, vicino all'Africa, a Rimini nevica stamani con temperatura simile alla tua! +0,3 !!!
    Tutto ieri ho seguito le vostre vicissitudini... al lavoro ho tenuto la web di Forli' aperta (mentre qui diluviava :D)

Ema, incrocia, incrocia... che non si sa mai!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •