Nebbia fitta fino a mezzogiorno, ora sta sparendo: sul mare ancora nubi di foschia in dissolvimento. Speriamo non riprenda alle 5 come ieri oppure che gusto c'č ad avere finalmente bel tempo se dobbiamo stare 18 ore immersi nella nebbia :l
T in salita, +11,8 °C. Ormai č sole pieno... e gli insetti fanno festa.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ed č esatto.
La nebbia inizia a riformarsi... vedo i primi strascichi sul mare verso ovest :l e pensare che il sole č ancora alto e non c'č una nuvola... +13,6 °C.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Nebbia fitta. Hanno acceso i lampioni per la prima volta dall'inizio dell'estate, altro piccolo "rituale" dell'inverno incipiente. Ho un lampione davanti casa :D perfetto per lo "snowspotting"!
L'atmosfera č un po' surreale. +8,8 °C.
in Scandinavia č un Estate sottomedia 1971-2000 (ma pure secondo la 1961-1990) e fra l'altro ho visto che la prima parte di Agosto lo č stata in modo notevole ... e continuerą cosģ sino agli ultimi giorni dell'Estate
decisamente l'altra faccia della medaglia rispetto a noi ... \fp\
Purtroppo funziona cosģ, quando le fiamme ruggiscono nel mediterraneo d'estate qua difficilmente prendiamo la tintarella. Giugno č stato in media, ma luglio e agosto come dici tu sono stati fastidiosamente sottomedia... al momento siamo a -1,8 °C dalla media, ma se agosto finisce come prospettato da GFS sicuramente scendiamo sotto i -2.
Il mare non č molto caldo e questo mi lascia pensare a un autunno sottomedia... che perņ non mi dispiace affatto.
Comunque non č molto divertente... preferisco avere le estati sopramedia, ma non accade spesso. Ve la lascerei molto volentieri un'estate a -2, anche se non penso che sarebbe molto bello per l'economia... credo.
L'estate scorsa č stata spettacolare in compenso, soleggiata, mite... non a caso l'ho passata 1 mese a londra e il resto chiuso in un ufficio/laboratorio. St'estate che invece potevo passarla abbondantemente all'aperto l'ho passata passando da giacca leggera a ombrello e accendendo e spegnendo i riscaldamenti. C'ho la nuvoletta di Fantozzi
Sempre nebbia abbastanza fitta, tutto fradicio stante il 96% di UR, +8,6 °C.
Ultima modifica di Fenrir; 16/08/2012 alle 02:23
Oggi orrendo errore da parte dell'istituto meteo che parlava di sole e cielo sereno e invece siamo sotto una cappa di nubi che non sono nebbia... avevamo organizzato una scalata e dobbiamo rimandare: la base delle nubi č troppo bassa. Brutta ondata di freddo prevista la prossima settimana. T attuale +11,9 °C.
nella vostra non estate sembra vi farą compagnia la -5° i prossimi giorni e noi invece con una +18/+21/+22(+23?) e geopotenziali africani, che bello gli opposti d'europa\fp\
(per non parlare della spagna con la +25°)
Ultima modifica di domenicix; 16/08/2012 alle 15:04
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Nuvole, ma non troppe. Ampi squarci di sereno e pezzi di sole, le montagne sono spettacolari! T di +11.
No comment.
MT8_Tromsoe_ens.png
Questa č roba che dovremmo vedere d'inverno.
Salve Fenrir, volevo solo farti sapere che secondo un giornale che ho letto oggi la prossima ondata di caldo porterą 38°-40° un po' su tutta Europa, fino al circolo polare artico e alla Lapponia...ah no ma tu stai al di sopra del circolo, quindi puoi stare tranquillo.![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri