Altra giornata di sole (sono uscito con gli occhiali da sole...). Per fortuna lo strato d'aria fredda al suolo regge e anche se siamo abbondantemente sopra la media in quota, qui si rimane al di sotto dei -4,7, la stazione cittadina al momento piu' calda.
Domani potremmo anche sfiorare i -1, dopodiche' si ritorna giu'. Certo e' secco (ancora 0 mm) ma tra questo e la pioggia preferisco questo
Intanto mi godo le web del nord...
Ultima modifica di Fenrir; 11/02/2013 alle 15:11
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Mentre andavo al bagno (sono ancora in ufficio) ho visto tutto rosa fuori - pensavo ci fosse bufera, ma mi pareva strano vista la solita HP che abbiamo in testa.
Invece mi avvicino alla finestra e vedo una nebbia fittissima - cosa davvero rara da queste parti. Deve avere certamente qualcosa a che vedere con la caldazza in quota e il terreno invece ancora freddo. Webcam eloquente:
wcam0_latest_medium.jpg
La T al momento e' di -3,6... chissa' che domani non ci scappi un po' di galaverna, cosa vista solo saltuariamente e non a causa della nebbia (ma a causa dell'umidita').
Stanotte dovrebbe crollare la T in quota e forse sparira'.
La atmosfera vedo si fara' irrequieta verso la fine del mese... e sarebbe pure ora, sperando che non porti (troppa) pioggia!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Tromsoe da bassa padana
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Nonno giorgio pure 10 gradi ti darei![]()
Oggi giornata CARAIBICA, sole da piena estate, monti bianchi come la carta e mare azzurro e piatto.
Peccato i -5 di T dell'aria... arrivata fino a -2 nei momenti di insolazione massima, e peccato che queste giornate non arriveranno quest'estate... visto che tutti i punti HP l'abbiamo spesi quest'inverno
Ora cielo sereno e aurore molto forti in cielo... peccato che sarų in ufficio fino alle 2 e non vedrų niente. T attuale tra i -1 e i -2 in citta' e -6 sulla terraferma. 23esimo giorno di ghiaccio di fila. Non credo riusciremo ad arrivare ai 30 giorni di dicembre... e non e' che ce ne sia tutta questa necessita'la neve ormai e' talmente vecchia che tocca fare il carbonio 14 per capire che e' caduta 15 giorni fa. Anche se ci sono circa 40-45 cm diffusi dopo il compattamento, siamo FORTEMENTE sottomedia - mancano circa 3,5 metri per arrivare in media... il grande divario e' derivato da un autunno e un principio di inverno davvero asfittici... e un dicembre con 2 mm (di pioggia).
Azz... ai tempi miei le gite si facevano a firenze o a ravenna :D come cambiano le cose...
Infatti curioso che si scelga Tromso come gita scolastica
C'č grossa crisi :D
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Ennesima giornata di HP con cielo sporco ma sole generoso.
T attuale -4,6, ma tutta la citta' e' compresa tra i -4 e i -5.
-8,8 sulla terraferma.
Sapete cosa ci vuole dopo tutta st'HP? :D un po' di pioggia! E' quello che ci aspetta la prossima settimana. Se non ci fosse stata la nevicata del 23-24-25 gennaio ancora a terra sarebbe stato probabilmente l'inverno meno nevoso della storia della citta' ... dall'ultima glaciazione forse.
Dal 1 dicembre a oggi abbiamo avuto la bellezza di 51 giorni di HP, di cui 30 in fila. Potremmo battere il record del 2008-9![]()
Segnalibri