-
Burrasca
Re: Luca Mercalli: “NON E’ DIMOSTRATO CHE E’ LA CO2 CHE SCALDA”
Senti clauco, ora ne ho piene le scatole: continui a non capire o a far finta di farlo; salvo poi ripiegare su fonti che:
-o sono di dubbia scientificità --> non so, questo Nicol è sicuramente un grande fisico di fame internazionale (anche se parla di energia intrappolata
), tuttavia qualche dubbio, anche ad un profano in materia come tu dici di essere, dovrebbe venire spulciando la lunghissima lista di sue pubblicazioni in materia;
-o dicono altro da quel che dici tu--> vedi Lindzen;
-o sono di dubbia competenza --> nel senso che, di certo, se io voglio saperne di più su un argomento specifico, non vado a leggere quel che scrive un esperto di tutt'altro settore.
Evidente, poi, che, linguisticamente e concettualmente, emettere non è ri-emettere.
Emettere significa farlo ex-novo. Riemettere no.
Se per te è la stessa cosa, allora sarebbe come dire che la sostanza organica espulsa (emessa) da un corpo umano è esattamente (chimicamente e fisicamente) la stessa inglobata (assorbita) qualche ora prima

Non sono necessariamente la stessa cosa, eh.
A maggior ragione, se dici di capire la cosa (e citando ad es. Lindzen come fai a non capirla, o lo citi per puro dileggio?
), saprai bene che nel caso specifico di discussione non possono essere la stessa cosa.
Per es. in questa slide ci sta scritto emission, no??

Ritengo importante, ai fini del discorso generale (ma anche per altre questioni sulle quali ci tornerò in seguito) anche quest'altra slide:

Bene, giunti a questo punto, io ti avviso che non replicherò più su questa specifica questione, per me è tempo perso. 

Ultima modifica di steph; 06/12/2008 alle 22:01
~~~
Always looking at the sky~~~
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri