-
Re: Reset
Anche io sono sostanzialmente d'accordo. Soltanto per pure sensazioni alla fine dell'estate dissi che fino a Natale sarebbe stato mite e piovoso. Dissi anche che ottobre sarebbe stato dominato dallo Scirocco con pericolo di alluvioni nelle zone esposte. Ciò che ho detto era scritto nel td. "Tendenze ottobre". Devo tener conto anche di essere stato fortunato. Il pericolo sarebbe dovuto alla presenza di un blocco altopressorio sull'Europa Orientale. Illo tempore 4cast mi rispose che si trattase di North Caspian High. Probabilmente tale reset consentirà il passaggio da condizioni autunnali ad invernali, anche con il taglio della radice subtropicale dell'alta pressione sul Mar Nero. Le ssta atlantiche, poi nel corso del tempo hanno supportato tali sensazioni. Dissi a suo tempo e lo ribadisco ora che forse dopo le festività avremo potuto assistere ad un incontro tra Atlantico ed aria continentale fredda. Tra il 15 ed il 25/27 dicembre avremo probabilmente tale reset, con correnti nord occidentali, secche e poi via via orientali.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri