Bene per i ghiacciai Ossolani
Male male per le stazioni sciistiche, essendo tutte sotto i 2000m
L'unica che avrebbe potuto aprire la stagione con un manto nevoso considerevole era San Domenico, peccato che sia chiuso per lavori
Ma posti come Macugnaga, Domobianca, Piana di Vigezzo, tra le lavate di sti giorni e l'HP monstre di settimana prossima non so quanto andranno avanti
C'è di buono che per farsi una sciata decente basta andare appena oltre confine a Bettmeralp dove ne sta buttando in quantità esagerate
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Direi impressionante come tutti i modelli siano concordi a mostrare la stessa tendenza stagionale
EFFIS - Long-term fire weather forecast
Gli inverni con neve solo sui versanti esteri li ho sempre visti, e pure assai frequentemente da quando rilevo dati meteo.
La differenza sostanziale sta nelle temperature nettamente più alte e della frequenza inaudita di piogge fino a 2500 m nel cuore dell'inverno.
Anche solo 10 anni fa, mentre ero a Rhemes o al Moncenisio, capitava una o due volte ad inverno.
Non ogni settimana.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Per dicembre abbiamo proprio chiuso non avremo alcuna precipitazione...., con il nostro pallone rosso sempre fedele compagno di ogni dicembre...
Ultima modifica di Lake; 12/12/2023 alle 08:34
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Spero che almeno a babbo natale gli offrano un genepy
Screenshot_2023-12-12-08-43-11-80_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
salvo ribaltoni per il fine mese , direi dicembre finsice qua!
Si torna alla norma d questa stagione ormai inutile , inizio Dicembre mosso e poi il nulla , vedremo se fino a Febbraio sarà come di solito (il nulla).
Unica nota positiva, il Favonio potrebbe essere non bollente ma non freddo, quindi clima tutto sommato gradevole
Odio la nebbia !!!
Da oggi pomeriggio altra passata, gli svizzeri ci mettono una QN più bassa fino a 1200-1400 m entro domani mattina.
Fossano, 2° con nebbia amche se non fitta.
Guardando i modelli, se ne parla nel 2024 (forse)
Segnalibri