Risultati da 1 a 10 di 1151

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Sperando fosse uno sfogo piu' che un saluto, va fatto un distinguo.

Accontentarsi di poco, nella consapevolezza che sia poco e che si e' pure fortunati rispetto ad altri, e' una cosa.

Ritenerlo invece normale e sostenerlo di fronte a gente che vive da anni un oggettivo sottomedia pluvionivometrico, quale altra reazione dovrebbe provocare?

Per esempio: l'innevamento di cui parli sara' anche bello da vedere ma la quantita' di neve presente e' oggettivamente ridicola. Dopodiche' uno e' liberissimo di godersi le montagne appena spolverate in gennaio, ma farlo diventare normale perche' tanto ormai va cosi' non puo' che suscitare reazioni negative.
    Capisco che sia tecnicamente corretto considerare "normale" la normale 71-00. Ma ragionevolmente lo è? Divergenze di veduta che io credo non colmeremo mai, non importa, capisco la tua posizione e in un certo senso ammiro il tuo rigore anche se lo trovo anacronistico rispetto alla velocità delle dinamiche climatiche che ci riguardano.

In ogni caso nella fattispecie del discorso: io sarei perfettamente in media pluvio di gennaio, sarà una bellissima eccezione purtroppo, ma che facciamo la buttiamo via?

Jack parlava appunto di una settimana di temperature intorno alla media e la prossima a seguire in linea se non lievemente al di sotto, per lui e per una vasta fetta della regione e non mi pare stesse dicendo nulla di errato. Che facciamo? Le buttiamo via anche queste?
    Ultima modifica di Rainshadow; 16/01/2024 alle 22:01

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •