Pagina 290 di 372 PrimaPrima ... 190240280288289290291292300340 ... UltimaUltima
Risultati da 2,891 a 2,900 di 3717
    Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Forse il Sole sta riavviandosi per il prossimo ciclo ?

Citazione Originariamente Scritto da redysanremo Visualizza Messaggio
    Ma su questo posso essere sicuramente d'accordo Michele
    infatti si raggiungerà l'apice del fenomeno, ma da quanto ho letto nei post precedenti, sembra di essere nel film stargate in cui questo allineamento avverrà solo quel giorno e solo in tale data ne vedremo gli effetti, ma sarà sicuramente graduale.
    Plutone se è stato scoperto, è stato per puro calcolo matematico, perchè influiva sull'orbita di Nettuno, ma non è che questa orbita variasse solo ad es solo il 25 luglio, ma era un lento spostarsi dall'orbita che poi tornava normale... quindi un effetto lentissimo, come del resto è la rivoluzione di nettuno che conta più di 150 anni terrestri.

è un pò come dire che il 21 giugno c'e' il solstizio e il sole tramonta alle 21:30, mentre il 22 tramonterà alle 18

Tornando invece al sole, io credo che questa teoria sia solo una casualità data dal fattore concomitante, perchè il magnetismo solare (per quanto indebolito) è superiore a quello di tutti i pianeti messi insieme, pertanto se ad esempio Giove avesse un magnetismo più forte di quello solare, allora tutti i pianeti e le stelle ruoterebbero intorno ad esso

Non credo che possa avere un influenza tale, ma le mie sono supposizioni nude e crude di semplice appassionato poi anche in meteorologia si dice che un battito d'ali di una farfalla può causare un uragano dall'altra parte del mondo.... chi vivrà vedrà, sarebbe interessante vedere se in passato questa concomitanza allineamento/minimo solare si sia già verificato o meno
    No, attenzione a non confondere il campo magnetico con quello gravitazionale.

Ciao

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Krodo Visualizza Messaggio
    No, attenzione a non confondere il campo magnetico con quello gravitazionale.

Ciao
    si in effetti non sono ferratissimo, ma non sono comunque direttamente proporzionali?

ne aprofitto per togliermi qualche lacuna

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo72 Visualizza Messaggio
    Ciao io sto diffondendo questa notizia ma il 99% per cento se ne stra frega!!!! http://daltonsminima.wordpress.com/2...mun-in-arrivo/
    E fa pure bene, vista la fonte!

Intanto, stavo notando che l'attività aurorale in questi giorni è davvero alta, stiamo sfiorando il livello 5 oggi... che in media si tocca una volta ogni 2 mesi. Ci fosse la notte sarebbe uno spettacolo.
    Curioso no?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E fa pure bene, vista la fonte!
    quella fonte bistrattata da 3 anni...eppure è sotto gli occhi di tutti la continua debolezza del sole, al contrario di altre fonti che hanno preso continue toppate...

che poi la fonte...è un contenitore di altre fonti, ossia studi, ricerche, teorie, di studiosi ufficiali, fonti che se uno cerca trova, se non gli va di cercare le trova là perchè si sono preoccupati loro di farlo.

parlano i fatti, parlano le continue correzioni dei due enti ufficiali NASA e NOAA su questo ciclo 24, correzioni sulla previsione continue e sostanziali, una toppata clamorosa.

c'è chi ha dato credito sempre e cmq a NASA e NOAA, prendendo cantonate, c'è chi ha voluto cercare e ragionare e dare credito ad altre ricerche e teorie...e di risultati reali del Sole sono sotto gli occhi di tutti...

...ma si sa, restano fonti da 4 soldi, di qualche ragazzino in cerca di protagonismo, poi che il sole sino ad ora gli ha dato ragione, non conta nulla vero?

Che poi, se qualcuno in questo topic si preoccupa di spiegare certe questioni, ed è pure giovanissimo, gli si fanno, giustamente, i complimenti, se quelle stesse cose le si trovano spiegate là...allora non contano, è una fonte ridicola...

naturalmente l'allineamento dei pianeti è una frottola di quel blog

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Piano piano faì, stai facendo un bel calderone pieno di roba che non c'entra un bel niente con la mia risposta. Come si dice a Roma, la stai "buttando in caciara".
    Non m'interessa dei fatti, m'interessa del modo in cui vengono esposti in quel blog, spesso distorcendoli ad arte... e viste le tue strane accuse (a chi? a me? a terzi?) di "negare" l'allineamento astrale o il fatto che il sole ci spedirà tutti in un inferno di ghiaccio basate sul niente, ho paura che hai preso la stessa filosofia di quel blog. Se non hai presente lo "storico" di quel blog, vai a leggerlo e capirai perché ho risposto così.

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    parlano i fatti
    come tu dici . Poi oh, sei liberissimo di credere e di informarti come vuoi. C'è gente che guarda quotidianamente studio aperto, non vedo perché non devi pendere dalle labbra di quel blog. Io mi informo da altre fonti
    Spero finalmente di essere stato chiaro (ma lo ero stato anche in passato).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Che uno non debba pendere dalle labbra, straquoto

sta ad ognuno di noi avere senso critico di cio che legge

e non metto in dubbio che abbia i suoi "difetti"

allo stesso modo però, dico che, almeno io, ho trovato parecchie cose interessanti, grazie alla possibilità di reperire, studi, teorie, ecc....che non sono certo le loro, ma di studiosi, e che probabilmente mai avrei scovato...

...dopo di che è chiaro, sta a me, col mio senso critico dare la mia lettura, che non necessariamente è la stessa che danno loro.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up Re: Forse il Sole sta riavviandosi per il prossimo ciclo ?

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    Che uno non debba pendere dalle labbra, straquoto sta ad ognuno di noi avere senso critico di cio che legge e non metto in dubbio che abbia i suoi "difetti" allo stesso modo però, dico che, almeno io, ho trovato parecchie cose interessanti, grazie alla possibilità di reperire, studi, teorie, ecc....che non sono certo le loro, ma di studiosi, e che probabilmente mai avrei scovato... ...dopo di che è chiaro, sta a me, col mio senso critico dare la mia lettura, che non necessariamente è la stessa che danno loro.
    Quoto!

Non bisogna mai essere prevenuti
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Rimango affascinato da questo ciclo solare.. anche se per ora non ha ripercussioni sul clima.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Rimango affascinato da questo ciclo solare.. anche se per ora non ha ripercussioni sul clima.
    Sul clima no, sulla circolazione emisferica secondo me si

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •