Pagina 61 di 73 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 722

Discussione: Stazione LiDL

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stazione LiDL

Citazione Originariamente Scritto da luigi franzetti Visualizza Messaggio
    Buonasera
    sono un infelice possessore di una stazione Lidl Auriol 4LD3091: funziona tutto ad eccezione della temperatura e dell'umidità esterna bloccate a 11° 40%.Portando però il sensore in prossimità della stazione, i valori si allineano; devo perciò desumere che il meccanismo non sia guasto. Ho provato a resettare, sostituire batterie, ruotare i 3 canali disponibili, variare la posizione del sensore ma invano. Cosa sbaglio? E' un inconveniente già verificato da altri? Qualcuno mi può aiutare?
    Ringrazio in anticipo i benefattori.
    Luigi Franzetti
    Ciao Luigi sono sleepy, volevo sapere se è da tanto tempo che la usi oppure se è da subito che ti fa quello scherzo. Prova cambiare posizione non vorrei che ci siano delle interferenze che ti provoca quei problemi.
    saluti Sleepy

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sleepy Visualizza Messaggio
    Ciao Luigi sono sleepy, volevo sapere se è da tanto tempo che la usi oppure se è da subito che ti fa quello scherzo. Prova cambiare posizione non vorrei che ci siano delle interferenze che ti provoca quei problemi.
    saluti Sleepy
    Grazie del pronto interessamento
    Da poco l'ho ricevuta in regalo e il problema è esistito fin da subito. Ho provato diverse posizioni, ma invano.
    Ciao
    Luigi Franzetti

Vento teso L'avatar di fabrym
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie del pronto interessamento
    Da poco l'ho ricevuta in regalo e il problema è esistito fin da subito. Ho provato diverse posizioni, ma invano.
    Ciao
    Luigi Franzetti
    scusa , ma forse ti conviene comprare una stazione un po' piu' seria come una lacrosse e non avrai problemi....
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buonasera
    sono un infelice possessore di una stazione Lidl Auriol 4LD3091: funziona tutto ad eccezione della temperatura e dell'umidità esterna bloccate a 11° 40%.Portando però il sensore in prossimità della stazione, i valori si allineano; devo perciò desumere che il meccanismo non sia guasto. Ho provato a resettare, sostituire batterie, ruotare i 3 canali disponibili, variare la posizione del sensore ma invano. Cosa sbaglio? E' un inconveniente già verificato da altri? Qualcuno mi può aiutare?
    Luigi Franzetti
    Ciao, non ho il tuo modello ma l'altro quello con la stazione base quadrata. Quando dici che portando il sensore in prossimità della stazione i valori si allineano intendi i valori di temp/umidità esterna ed interna? Per toglierti ogni dubbio e verificare che il sensore esterno funzioni mettilo in una posizione in cui sei sicuro che ci siano più o meno di 11 gradi centigradi. Esempio.... o lo metti al sole oppure nel frigorifero per pochi secondi

A quel punto se i valori comunque non dovessero variare allora ultima prova.... togli batterie sia dal sensore che dalla stazione, quindi rimettile prima nel sensore poi nella stazione e rifai la prova. Se anche così la temperatura è sempre la stessa allora è ovvio che il sensore ha un problema. Se sei ancora nei termini riportala alla Lidl e te la cambieranno, di solito non fanno storie.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaone Visualizza Messaggio
    Ciao, non ho il tuo modello ma l'altro quello con la stazione base quadrata. Quando dici che portando il sensore in prossimità della stazione i valori si allineano intendi i valori di temp/umidità esterna ed interna? Per toglierti ogni dubbio e verificare che il sensore esterno funzioni mettilo in una posizione in cui sei sicuro che ci siano più o meno di 11 gradi centigradi. Esempio.... o lo metti al sole oppure nel frigorifero per pochi secondi

A quel punto se i valori comunque non dovessero variare allora ultima prova.... togli batterie sia dal sensore che dalla stazione, quindi rimettile prima nel sensore poi nella stazione e rifai la prova. Se anche così la temperatura è sempre la stessa allora è ovvio che il sensore ha un problema. Se sei ancora nei termini riportala alla Lidl e te la cambieranno, di solito non fanno storie.
    Io devo dire sinceramente che la mia AURIOL funziona benissimo, anche se il prezzo è conveniente. Certo che se si spende di più si può avere di maglio. Saluti SLEEPY

Burrasca L'avatar di marvi1
    Menzionato
    0 Post(s)

e' successo anche a me ne ho gia buttate 2-3

Buonasera
    Luigi Franzetti

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Stamane prima nevicata della mia stazioncina Auriol.... girante dell'anemometro congelata con relative stalattiti
    e pluviometro con funghetto di neve al seguito \fp\\fp\\fp\

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaone Visualizza Messaggio
    Stamane prima nevicata della mia stazioncina Auriol.... girante dell'anemometro congelata con relative stalattiti
    e pluviometro con funghetto di neve al seguito \fp\\fp\\fp\
    E' successo anche a me ho dovuto ripulirla tutta con una canna da pesca lunga per l'impossibilità di avvicinarmi, essendo sul tetto. Ora funziona tutto regolarmente. Ciao sleepy.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Addirittura con la canna da pesca??? No io ho lasciato che si sciogliesse da solo ed infatti appena la temperatura è salita per qualche ora sopra lo zero ha ripreso a girare.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Qualcuno ha già sentito parlare delle stazioni meteo (star company) mod.ws 3080 op.ws 2355. Sarei grato di ricevere informazioni GRAZIE Sleepy

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •