Dagli ultimi aggiornamenti, pare prorpio che quest'OPI....![]()
[I]Amministratore Meteodue[/I]
Boni,boni...state boni e non spingete
parlavo delle tempistiche riportate all'interno dell'Outlook...dato che al momento pare che ci siano discrete confeme.
[PREVISIONE STAGIONALE INVERNO 2013/2014 su base O.P.I]
[I]Amministratore Meteodue[/I]
Marco voleva dire che le attuali proiezioni sia strato che tropo rispecchiano l'outlook su basi opi. Ma visto che siamo appena all'inizio della proiezione/stagione invernale ed i conti si fanno alla fine direi di smorzare i toni un po da parte di tutti. Una prima revisione si farà verso metà dicembre per verificare se ci sarà stata o meno la fase artico continentale di fine novembre/prima fase di dicembre e se si realizzerà poi l'eses cold. Per adesso si possono solo apprezzare le proiezioni in tal senso. Se si avrà ragione o meno poi tutti potranno verificarlo.![]()
[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
Apprezzo molto la tua pacatezza, Alessandro. Non sai quanto.
Onestamente mi ero stufato di leggere toni sopra le righe, devo dire da ambo i lati delle "fazioni" (autocelebrazione eccessiva da un lato, frecciate ed irrisioni gratuite dall'altro)... Toni che mi avevano fatto passare la voglia di commentare gli sviluppi e le prospettive invernali in chiave OPI.
Anche da parte mia c'è molta attesa nel verificare gli sviluppi prossimi venturi delle vicende tropo-strato, credo che entro una settimana o al massimo dieci giorni potremo sciogliere la prognosi in un senso o nell'altro: il VPS "terrà botta" rinforzandosi e portando ad un precondizionamento da superamento della soglia di 1,5, oppure la troposfera riuscirà a mandare il VP "fuori giri" gettando le basi per un MMW precoce, (nonostante il fatto che tanti indizi "remino contro" a questa opzione)?
Un saluto,
Luca
Luca Bargagna
Segnalibri