Giornata-svolta, oggi: temperatura che ormai si approssima ai 23° e addio a magliette a maniche corte. Resistono pantaloncino con ciabatte e piedi scalzi.
Anche la versione notturna vedrà tra poche ore la sostituzione del pantalone corto con quello lungo.
Lenzuolo e copriletto leggero completano l'allestimento "night".
Sui 19 sotto e sui 20.5 sopra. Credo che oggi pomeriggio partirò con la prima accensione della stufa a pellet, soprattutto per asciugare un poco l'aria.
Riscaldamento a caldaia ancora spento.
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Inchiodato in fascia 23°-23,5° da giorni... per me potrebbe anche andare avanti per sempre, se non fosse che, sempre da giorni, è una SAUNA (Ur interna 65-75% costanti!).
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
20,5° nelle camere con le finestre chiuse.
se solo apro pochi minuti si scende sotto i 20°
missa' che a breve dovro' cominciare a controllare i caloriferi e prepararli per la bella stagione.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Visto che in questo topic c'è scritto di tutto, per chiarirci le idee, sarebbe da chiedere : " A che temperatura interna accendete il climatizzatore o viceversa il riscaldamento, se autonomo ? " \as\
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Già acceso da una settimana circa per avere 20.5/21° in casa e abbassare un po' l'umidità alta che si aggira sul 65/70%. (già 15 m3 buttati questa settimana)
Sto valutando l'insufflaggio delle intercapedini delle pareti con cellulosa per migliorare la (pessima) coibentazione...
![]()
Torino precollina 293 m s.l.m. - https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:2b:6a:4e
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
fosse per me....
ieri sera prima accensione del camino e ci sta.....amici a cena, è sempre un piacere...
ma mi sa che mia moglie mi fa accendere già stasera che difficilmente si scenderà sotto i 20°
Di buono c'è che per adesso li faccio girare (i termosifoni) col calore generato dal camino (sarà sufficiente per un mesetto..) e chiudo le valvole in tutte le stanza, escluso i bagni....
il problema è la scala interna, che volente o nolente, disperde un po' di calore....\fp\
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri