Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 143

Discussione: Dispetti stradali

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dispetti stradali

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio

Se per guidare in modo perfetto intendi anche occupare corsie a caso in autostrada, nonché non utilizzare le frecce in caso di immissione o cambio corsia... Beh, sì, gli sFizzeri guidano in modo perfetto.

Rispettare scrupolosamente i limiti è una cosa, guidare bene un'altra.
    Si vede che non hai mai guidato in Svizzera, fatti un tour della Svizzera in macchina e poi ne riparliamo...
    la differenza con l'Italia è a dir poco abissale..

(ps per quanto riguarda le frecce tanto per farti un esempio le usano tutti - e dico tutti - anche alle rotonde, qui in Italia lo farà si e no l'1% degli automobilisti)

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: Dispetti stradali

[QUOTE=Cristian-Ostuni/Bologna;2637894]QUOTO

su una rotonda ad una corsia quoto, a due o più corsie NO

si ,certo, io mi faccio ammazzare per seguire il codice stradale

perchè scendere e portare la bici a piedi attraverso il passaggio pedonale cambierebbe qualcosa?[/QUOTE]

Giusto.. se c' è prudenza nell 'attraversare o in bici o a piedi è lo stesso..
    occhio allora alla mamma con la carrozzina ( mezzo a 4 ruote.)..che attraversa sulle strisce.. è che l' automobilista per passare trova tutte le scuse e tutte le ragioni.. poi però quando incapa in qualche infrazione ed il vigile lo sanziona.. allora comincia il piagnisteo....per commuoverlo..

Comunque ci sono ciclisti coscienziosi ..... automobilisti stro..i e viceversa....

Ultima modifica di pisanaccio; 03/10/2009 alle 10:34

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    Occhio che se beccavi uno come il sottoscritto non eri sul forum a raccontarlo...
    Scherzi a parte, guido molto e mi incazzo molto, una cosa del genere nel giorno giusto e un colpettino col muso sulla bici non te lo toglieva nessuno. Ricorda che bici e motorini hanno solo da perderci sull'asfalto.
    un ciclista incazzato è molto pericoloso ocio.. per te e per la tua costosa carrozzeria...

Revello - CN 353 m slm

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Si vede che non hai mai guidato in Svizzera, fatti un tour della Svizzera in macchina e poi ne riparliamo...
    la differenza con l'Italia è a dir poco abissale..

(ps per quanto riguarda le frecce tanto per farti un esempio le usano tutti - e dico tutti - anche alle rotonde, qui in Italia lo farà si e no l'1% degli automobilisti)
    Evidentemente se lo dico è perchè lo vedo, e di km all'anno ne faccio molti anche in Svizzera. Avremo modi diversi per stabilire chi guida bene (mi fido del mio).

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio

Se per guidare in modo perfetto intendi anche occupare corsie a caso in autostrada, nonché non utilizzare le frecce in caso di immissione o cambio corsia... Beh, sì, gli sFizzeri guidano in modo perfetto.

Rispettare scrupolosamente i limiti è una cosa, guidare bene un'altra.
    Ecco, appunto. Il paese europeo dove maggiormente si avvicinano alla perfezione è la Germania (quantomeno occidentale), non certo la Svizzera.

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Io sono molto tollerante in macchina, non mi arrabbio praticamente mai - tranne nel caso dei trattori che occupano la strada per tratti superiori ai 10 km. Al contrario, mi incazzo velocemente e facilmente in bici, specie con gli automobilisti/camionisti che passano ad 1 mm anche in strade poco trafficate. Quoto 4na sulle rotonde, non è possibile farle in maniera "regolare", sarei stato già ucciso da diversi camion (comunque cerco di accelerare al massimo in rotonda così da non ostruire il traffico).

A leggere questo topic, mi pare che la gente si incazzi un po' troppo facilmente in macchina...
    Ultima modifica di Fdg; 03/10/2009 alle 07:46
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ecco, appunto. Il paese europeo dove maggiormente si avvicinano alla perfezione è la Germania (quantomeno occidentale), non certo la Svizzera.
    tanto per dire il contrario!..
    io guido molto nella Svizzera occidentale (Canton Vallese, di Vaud, di Neuchatel, ecc) e ho potuto costatare che guidano molto bene e rispettano alla perfezione il codice stradale ( si vede anche la differenza con la vicina Francia che è a livello intermedio tra Svizzera e Italia per quanto riguarda lo stile di guida)
    se poi voi guidate in altre zone della Svizzera (tipo Canton Ticino) e avete notato che guidano male può anche darsi, io quelle zone non le frequento e non potrei dare un giudizio...
    comunque sia non c'è paragone con l'Italia..

ps: l'altra volta notavo con un mio amico che lì persino le moto rispettano i limiti e sorpassano solo con la linea tratteggiata e quando non arriva nessuno dalla direzione opposta (qui in Italia sorpassano dappertutto e in ogni momento, sappiamo tutti quanto siano un pericolo...)
    inoltre in austostrada rispettano tutti il limite (malgrado sia basso) ed è difficile se non quasi impossibile che arrivi il cogxxone di turno con la bmw (spesso targata MI ) che va a 200 km/h e ti lampeggia (con i fari blu) se stai sorpassando...
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 03/10/2009 alle 09:33

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Avevo letto da chi ci era stato che in Svezia sono ancora più disciplinati. Si tratta comunque di un dato ben poco oggettivo, da prendere con molta cautela.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque nelle rotonde a 2 corsie bisogna tenere la sinistra a meno che si esca alla prima a destra

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Io, come detto varie volte, annienterei i geni che si piazzano in corsia centrale in autostrada, magari a 100-110 all'ora, con la destra completamente libera. In quei casi compio una manovra comunque corretta, non considerabile dispetto stradale: se io sono regolarmente a 130 nella mia corsia di destra, deserta, proseguo lì, rimanendo alla stessa velocità, come se il decerebrato in mezzo alla strada non esistesse. Manovra la cui correttezza è stata varie volte ribadita dalla polizia stradale, sia in internet, che per radio: io che viaggio in regola non sono affatto tenuto a scomodarmi o rischiare, saltando due corsie, per rimediare all'errore di un ebete.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •