Non ho visto nulla dei filmati proposti per non per non spaccare il muro di casa a forza di pugni.
Spero per loro che restino in carcere, in isolamento, fino alla fine dei loro giorni perché o che finiscano insieme ad altre detenute o che escano (a meno che non vadano in qualche isola del Pacifico...) non la passeranno liscia per quello che hanno fatto a creature che chiedono solo tanta tenerezza e comprensione.
Come già mi espressi a suo tempo commentando l'assassinio del piccolo Tommy di Parma io sono naturalmente dell'idea che queste due, assodate le loro colpe, andrebbero eliminate a badilate...
Ciao papà...
La mamma di mia figlia per molti anni ha tenuto in piedi un asilo nido,anche con bambini molto piccoli, e conoscendo bene l'ambiente, il via vai di mamme, papà, zie etc. mi meraviglia molto che in questo asilo di Pistoia non ci sia stato anche un minimo di controllo dei parenti, magari prendendo un bimbo fuori orario .
Sembra che solo un poliziotto si sia insospettito ed abbia dato il via all'indagine del magistrato.
Un ambiente molto chiuso, sembra, un po' simbolizzato dal grande cancello di ferro.
Ma nessuno aveva mai parlato con queste due maestre, ficcato il naso,sbirciato, spettegolato? Oppure queste due erano bravissime a fingere e dissimulare?
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
non credo..non lo vorranno loroe nemmeno l'avvocato ..men meno che non sia di qui....
certo se prendono un avvocato di canicatti' o di bolzano..forse il discorso cambia ma se rimangono nel pistoiese ..dopo sarebbero cazzi pure per l'avvocato...
in quanto alle "maestre" ..sappiamo essere piuttosto "cattivelli" anche noi...tutto il mondo e' paese e di fronte a certe cose non e' facile sbollire la rabbia..penso che ne avremo ancora per un bel po'...
per quanto riguarda i video..lasciamo perdere....ci sono cose che "voi umani non potete nemmeno immaginare" e mi sembra che Albedo abbia espresso in maniera sufficiente quello che c'e ..rimanendo ben al di sotto di quello che contengono....
penso di non aver mai visto cose simili nemmeno nei lagher nazisti..
vi diro' ..il primo impulso ,e non mi tocca direttamente ,sarebbe stato quello averle sottomano e sparargli alle tempi in ginocchio davanti a tutti ...ma poi mi sono reso conto che non avrebbero patito abbastanza.
Rimango convinto che in un modo o nell'altro sconteranno quello che hanno fatto...anche se non facessero nemmeno un giorno di prigione.
Ultima modifica di damiano72; 04/12/2009 alle 18:30
La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
Dovrebbe essere obbligatorio sottoporre gli insegnanti a test che ne valutino la corretta personalità e le capacità di relazioni interpersonali anche, secondo me..sempre se già non lo fanno....
Però un test mirato, ecco, che valga per tutti indistintamente prima di iniziare la carriera.
Ovvio che chi non ha problemi, non ne avrà comunque mai.
Ma se a ste 2 le avessero fatto un qualcosa del genere, io sono convinto che non avrebbero mai messo piede in nessuna struttura scolastica.
Sicuramente sarebbe emerso qualcosa....perchè non si può essere persone normali se ci si comporta, sistematicamente, in questo modo.
Cioè queste, per me, sono delle assassine belle e buone...![]()
La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
Secondo me andrebbero "punite" anche loro.
Visto che non approvavano i metodi di gestione dell'asilo, da quanto ho sentito, e sono scappate via per protesta, licenziandosi, non credo che nessuna di queste abbia mai visto nulla....che dire....
Per dispetto, se ne sono andate via senza dir nulla a nessuno....
Sapete come si dice, no..chi si fa i caxxi suoi...campa cent'anni....![]()
A me sembra strano, facendo il confronto con gli asili nido che ho conosciuto, frequentato ed anche contribuito ad allestire,montando scivoli giocattoli di legno etc, che non ci fosse una frequentazione giornaliera dei genitori, che magari qualcuno si trattenesse, che venisse intuito qualcosa. Forse i genitori eran troppo oberati del lavoro quotidiano, dagli spostamenti, e le maestre brave, come sanno farlo spesso le persone disturbate, a dissimulare.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ciò che trovo assurdo, anche, che c'erano "voci" che in quell'asilo accadevano cose strane....da quanto non saprei, ma io dico:
non si poteva indagare su queste "voci" per vedere se erano o meno fondate, visto la particolare struttura?
Che stavano aspettando, che ci scappava anche il morto appresso a quelle 2 pazze?
Meno male che qualcuno si è mosso....meglio tardi che mai? sarà....bah![]()
Sì non è andata proprio così, ma insomma è evidente che molti genitori sono talmente presi dalle proprie attività che quando hanno parcheggiato il figlio da qualche parte se ne fregano abbastanza e si fidano ingenuamente.
In realtà c'erano stati sospetti, segnalazioni e voci, ma come spesso accade, in mancanza di dati concreti molti continuavano a difendere le maestre. Due genitori che hanno tolto i loro figli l'anno scorso (con una di queste ci ho parlato), hanno poi contribuito alle indagini, che sono effettivamente partite da un padre-poliziotto. Ma la stessa polizia inizialmente ci credeva poco e c'è voluta tutta la convinzione di una dirigente donna, che si occupa di violenze alla persona in questura, per far scattare delle indagini serie, con tanto di telecamere spia.
Il problema lì è che ad accorgersi di qualcosa erano solo quei genitori che, casualmente per un motivo o l'altro, andavano a prendere i figli in orari inconsueti da quelli di uscita canonica, quando le maestre si adoperavano di lasciare tutto in ordine, pulire i piccoli e presentarsi con grandi sorrisi alle ignare famiglie.
Dubito che possano prendere molti anni. L'aguzzina numero uno ha ammesso le proprie responsabilità davanti al giudice (notizia di poco fa) e si andrà verso un patteggiamento (2-3 anni al massimo). L'altra è una mezza sprovveduta, senza alcun titolo di maestra e figurava come collaboratrice scolastica (bidella, in pratica). Punteranno alla semi-infermità mentale per stato di stress.
Aggiungo una cosa. I nidi comunali pistoiesi sono di ben altro tenore e qualità, basti pensare che i genitori partecipano attivamente e quotidianamente all'attività dell'asilo. Il rapporo bambini-educatrice dovrebbe essere (ed è normalmente nei nidi pubblici) di 1 a 6. In quel lager era di 1/30, anche se facevano figurare come educatrici gente che non c'entra niente tipo la cuoca e la bidella.
Un'altra cosa che risponde ad alcuni dubbi che ho letto nel thread: l'aguzzina, titolare di due asili nido, è super-titolata e ha partecipato a tutti i corsi di formazione possibile.
Evidentemente soffre di personalità bipolare o schizofrenica e nessuno se n'era mai accorto, anche se ciò può sembrare strano. Quasi tutti i genitori l'hanno difesa strenuamente fino a quando non hanno visto il filmato e alcuni gridavano contro la polizia e noi giornalisti, all'inizio.![]()
Segnalibri