Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
Luca quota anche l'altro messaggio....non uff Ho scritto dopo che laddove la carie si presenta superficiale,piccolissima,etc magari non serve. Certo è che,mediamente,per una carie serve una anestesia..non mi sembra una boiata.
Gianlu', mediamente, nella mia esperienza ultraventennale, per curare una carie non ci vuole l'anestesia.
Mi riferisco pertanto anche a processi cariosi di medie proporzioni.

Per il tartaro,tranne casi eccezionali,non vedo il perchè... Anche a me esce sangue durante una pulizia dei denti...penso si possa tranquillamente abbozzare.
Il perchè l'ho spiegato nel mio precedente autoquoting.
Non è quasi mai un problema di sanguinamento, a meno di stati infiammatori particolarmente marcati, che comunque possono anche prevedere un pretrattamento a base di antibiotici ove necessario.
Una gengiva infiammata può sanguinare anche al semplice sfioramento, senza per questo provocare sintomatologia algica.
Il problema invece risiede soprattutto nell'ipersensibilità denataria se non nel dolore vero e proprio.

Poi sul fatto dei farmaci a gogo,degli antidolorifici,etc con me sfondi una porta aperta. Io prendo un farmaco solo se strettamente necessario... Non sono di quelli che al primo mal di gola vanno giù di antinfiammatori, antibiotici,etc.. al primo torcicollo ananase e via dicendo... Insomma,farmaco si ma nel modo giusto.
Qui sono pienamente d'accordo.
Ciao!