Originariamente Scritto da
Edo1990
No,Gio...stranamente non siamo d'accordo.
Le responsabilità ci sono da ambo i lati e tu che sei nell'ambiente credo abbia notato più volte che i professori che sanno porsi nella giusta maniera con i ragazzi ottengono ben di più.
Però credo tu sarai d'accordo con me che la maleducazione oggi non è l'indossare una tale maglietta ma piuttosto fregarsene dell'insegnante e che lavora e dei compagni che vogliono seguire,quello sì che è un comportamento inaccettabile e va punito a dovere.
Io,francamente comincio a crederlo,devo essere cresciuto in un oasi felice perchè in 5 anni di liceo non ho mai visto una sospensione e non perchè la disciplina non era ferrea ma perchè non ce n'è mai stato bisogno...anzi sì ricordo di uno che fece diede della troia alla professoressa di fisica:cacciato.
Ricordo i genitori che invano tentarono una difesa senza senso del figlio (tra l'altro 19enne quindi non pargolo) ma non valse a nulla.
Altro piccolo sassolino nella scarpa che mi levo poi per un po' taccio:i professori che pretendono che gli alunni si alzino in piedi quando entrano...se entra Carlo Rubbia cosa faccio?Lecco il pavimento con la lingua?
Non è quello il modo per ottenere rispetto.
Segnalibri