Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 288
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Titoli greci a livello junk

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Il dato quello, disoccupazione Italia 8,8%, media UE 10%
    Ok,ma che senso ha fare il confronto con la disoccupazione della Spagna (che è intorno al 20%)?? Per poter dire "Però,il doppio del nostro!"?
    L'alto tasso di disoccupazione europero è dovuto alla crisi. Checchè se ne dica,l'Italia per natura ne è stata colpita in maniera minore rispetto ad altri Paesi Europei e non in modo omogeneo. La Storia economica insegna molto chiaramente che le crisi colpiscono economie floride e che vanno "bene". Le economie "arrancanti" (come quella italiana almeno dagli anni Ottanta ad oggi) non ne vengono così tanto colpite. Alle volte sento dire che qui in Italia la crisi non si è sentita tanto,quasi come se fosse un merito nostro . Che poi,come dici giustamente tu,il tasso di disoccupazione medio europeo è maggiore di quello italiano,quello è un dato ed è innegabile. Ma lo dico chiaramente: come disoccupazione siamo messi meglio di molti altri Stati europei. Ma non è un merito nostro,ecco cosa voglio puntualizzare.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Diciamo che la piramide generazionale non è proprio proprio già invertita. Per effetto della chiusura delle porte dell'immigrazione senza dubbio lo sarà. Per questo dico che resteranno quatto vecchi, i quali essendo però autoctoni, parleranno probabilmente un ottimo dialetto - anche per effetto del fatto che coloro i quali hanno studiato un po' proveniendo da classi sociali prive di patrimoni propri e agganci e paraculi che ne possano facilitare l'accesso a posizioni lavorative desiderabili (in parole povere, senza raccomandazione) andranno via se potranno.
    Per il resto confermo tutto. E' proprio così.

aggiungo,giovani e anche in pò meno,cominciate un pò a fare un paio di figli a testa,cominciando da te intanto,se non haI GIà PROVVEDUTO
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    aggiungo,giovani e anche in pò meno,cominciate un pò a fare un paio di figli a testa,cominciando da te intanto,se non haI GIà PROVVEDUTO
    beh se ci raddoppiate gli stipendi sicuro
    Ultima modifica di Fdg; 04/05/2010 alle 19:53
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ma stai scherzando? Che gli do da mangiare? E in quale asilo lo metto? Eccetera eccetera eccetera.

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ok,ma che senso ha fare il confronto con la disoccupazione della Spagna (che è intorno al 20%)?? Per poter dire "Però,il doppio del nostro!"?
    Aggiungiamo che con l'EU a 25 fare confronti con la media europea è diventato particolarmente conveniente (mentre con l'EU a 12 mi pare l'Italia faceva sempre figure di stramerdissima), visto che adesso ci sono dentro Romania, paesi baltici ecc.

E' un po' come confrontare la propria regione con la media italiana. Rubare le caramelle a un bambino, come in quegli spot "vuoi vincere facile". E bravo, vantati che c'hai il 2% in più della media italiana, quando nella media italiana pesano alcune delle zone più povere e arretrate d'Occidente. Sempre confrontarsi con quegli stati (e quelle regioni se si ragiona rispetto all'Italia) alla cui popolazione si ambisce di appartenere. Se vogliamo confrontarci con le contemporanee democrazie avanzate, i paragoni sono USA, Giappone, Francia, Germania, UK e qualche paese del Nord Europa. E quando ci paragoniamo a questi, le figure di arcimerda per l'Italia sono assicurate in quasi tutto (ma non tutto; nella sanità si sta senz'altro meglio da noi che negli USA per esempio).

Quando qualcuno (specie del Nord) vi racconta che c'ha l'ics percento più della media italiana, ricordategli sempre che l'Italia da un lato è un paese povero (per via della sua montagna di debiti), diseguale, e arretrato e dall'altro che l'Italia stessa ha variabilità territoriale enorme e che la media italiana vale 10 piani di morbidezza: ci si confronta con province e regioni confinanti o quelle alle quali ci si vuole equiparare. Voglio raccontare che la mia regione è ricca e industrializzata? Via la media italiana; guardiamo quella delle regioni ricche e industrializzate e confrontiamoci con quelle. E di solito scopriamo che chi ci ha raccontato che era messo meglio della media italiana è messo peggio delle regioni più avanzate.

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Potremmo stare un po' meglio e si può fare, ma anche mooolto peggio. A volte la gente è un po' incontentabile.
    Ripeto, non parlo così perchè sono ricco, tutt'altro
    NO GUARDA STEFANO L'ANALISI DI fun bunuel è incontestabile,posso aggiungere che io con i miei 50 anni ho visto con i miei occhi la proggressiva distruzione del ceto medio,partita da lontano.Io e la mia cerchia di amici ho per lungo tempo fatto parte di quella piccola borghesia operaia e impiegatizia che si era andata costruendosi con il boom degli anni 60.Il tenore di vita della mia famiglia si è proggressivamente abbassato da 10-15 anni a questa parte,è stato un declino lento ma costante.La casa e le altre proprietà che ho sono frutto del benessere dei genitori,e dal fatto che una volta si riuscissero a risparmiare bei gruzzoletti anche facendo l'operaio come il sottoscritto.
    Un segno del declino lo vedo dalle case di proprietà mia e dei miei amici,come detto tutti operai o impiegati,tutti abbiamo come minimo villette con giardino già ampiamente pagate,e quelle acquistate dai loro figli,chi ne ha in età già adulta,appartamentini di 50 mq con 40 anni di mutuo sul groppone.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Aggiungiamo che con l'EU a 25 fare confronti con la media europea è diventato particolarmente conveniente (mentre con l'EU a 12 mi pare l'Italia faceva sempre figure di stramerdissima), visto che adesso ci sono dentro Romania, paesi baltici ecc.

E' un po' come confrontare la propria regione con la media italiana. Rubare le caramelle a un bambino, come in quegli spot "vuoi vincere facile". E bravo, vantati che c'hai il 2% in più della media italiana, quando nella media italiana pesano alcune delle zone più povere e arretrate d'Occidente. Sempre confrontarsi con quegli stati (e quelle regioni se si ragiona rispetto all'Italia) alla cui popolazione si ambisce di appartenere. Se vogliamo confrontarci con le contemporanee democrazie avanzate, i paragoni sono USA, Giappone, Francia, Germania, UK e qualche paese del Nord Europa. E quando ci paragoniamo a questi, le figure di arcimerda per l'Italia sono assicurate in quasi tutto (ma non tutto; nella sanità si sta senz'altro meglio da noi che negli USA per esempio).

Quando qualcuno (specie del Nord) vi racconta che c'ha l'ics percento più della media italiana, ricordategli sempre che l'Italia da un lato è un paese povero (per via della sua montagna di debiti), diseguale, e arretrato e dall'altro che l'Italia stessa ha variabilità territoriale enorme e che la media italiana vale 10 piani di morbidezza: ci si confronta con province e regioni confinanti o quelle alle quali ci si vuole equiparare. Voglio raccontare che la mia regione è ricca e industrializzata? Via la media italiana; guardiamo quella delle regioni ricche e industrializzate e confrontiamoci con quelle. E di solito scopriamo che chi ci ha raccontato che era messo meglio della media italiana è messo peggio delle regioni più avanzate.
    E poi il dato italiano sulla disoccupazione è falsato dall'alta percentuale di popolazione completamente inattiva rispetto a stati simili (ad. es gli USA hanno disoccupazione più elevata ma un tasso di attività estremamente più alto - loro forse anche troppo, è giusto per dire che i confronti sul tasso di disoccupazione lasciano il tempo che trovano)

però veneto-emilia-lombardia-trentino aa non sono messe male a livello di confronto con altre regioni industrializzate, se escludiamo baden-wuttemberg e bayern, hanno più o meno lo stesso reddito pro capite dei laender austriaci (eccezione l'aa che ha un reddito pro capite a livello bayern) (dati presi da qui -> http://www.central2013.eu/ )

Un segno del declino lo vedo dalle case di proprietà mia e dei miei amici,come detto tutti operai o impiegati,tutti abbiamo come minimo villette con giardino già ampiamente pagate,e quelle acquistate dai loro figli,chi ne ha in età già adulta,appartamentini di 50 mq con 40 anni di mutuo sul groppone.
    Quello è anche dovuto all'incremento demografico e alla necessità di posizionarsi nei pressi di una grande città (nel senso, conosco un po' di gente sui 30 anni che andando a vivere magari a 20 km dalla prima cittadina di medie dimensioni è riuscita a prendersi una casa discretamente grande)
    Ultima modifica di Fdg; 04/05/2010 alle 20:12
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Potremmo stare un po' meglio e si può fare, ma anche mooolto peggio. A volte la gente è un po' incontentabile.
    Ripeto, non parlo così perchè sono ricco, tutt'altro
    No, solo perchè hai deciso di vincere il premio "primo estimatore planetario di Monsieur de Lapalisse".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    159 Post(s)

Per effetto della chiusura delle porte dell'immigrazione senza dubbio lo sarà.
    "Ebbe". Lo sarebbe.
    Non succederà mai.
    Prima di tutto perchè è impossibile.
    E secondo perchè è argomento puramente demagogico ...

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Che poi,come dici giustamente tu,il tasso di disoccupazione medio europeo è maggiore di quello italiano,quello è un dato ed è innegabile.
    Indubbiamente.
    Peccato che si omette sempre un altro dato che è il tasso di occupazione.
    Vediamo se lì siamo messi così bene ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •