Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 185
    Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Ma chi è che ha mostrato le previsioni meteo dopo il Tg5 di stasera?

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    ...e rimango ancora basito del solito "due pesi e due misure" che molti di voi usano per giudicare le stesse cose che accadono in paesi diversi, sintomo non esattamente di "civilità". Poi vi lamentate che non venite rispettati... io non rispetterei mai qualcuno che apriori sputa sempre nel piatto dove mangia, indipendentemente da quello che succede.

p.s. bravo Adri ce n'hai da insegnare a tutti.
    Ti aspettavo... E puntualmente eccoti qui.

Fen, che in Scandinavia il meteo (e non solo quello) sia peggiore del corrispettivo italiano l'abbiamo capito da mo'.
    Ma, lo scrivo ancora, perché se uno ha un pregio, sia anche l'unico ad averlo, deve cedere alla massa, perché deve omologarsi al peggio?
    Non è che il mondo è governato da forze oscure, per cui se in Europa è così, allora deve essere così anche qui; se vogliamo mantenere una cosa, per giunta positiva, come tu stesso riconosci, possiamo farlo, o no?

PS: sul merito della questione non mi sento di essere altrettanto netto: è il messaggio che deve arrivare, questo sì. Certo, se abbiamo dei professionisti potremmo godere della loro preparazione.

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Ma chi è che ha mostrato le previsioni meteo dopo il Tg5 di stasera?

Scusate, ma cosa ne pensate di questo?

A sto punto meglio una letterina..

YouTube - Domenica Cinque - Paolo Corazzon in collegamento con Barbara D'Urso da Fano Adriano
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Me lo sono goduto per 14 pagine, è stato un bel thread :D
    Vi incollo la risposta che ho dato sul meteogiornale qualche giorno fa.

Benvenuti in Europa. Finalmente l'Italia si sta adattando a quello che fanno gli Europei da quando esiste la meteo in TV. Fighette a tutto spiano che raccontano semplicemente quello che accade leggendo un foglio preparato. Trovavo molto bella la "mosca bianca Italia" che aveva VERI meteomen che ci mettono la faccia, ma a volte dall'estero si prendono anche degli esempi che non è necessario prendere, come questo qui. Sinceramente che ci sia una tizia che legge quello che scrive un meteoman a me personalmente non cambia niente, l'importante è avere l'informazione corretta, per quanto sommaria come è un meteo globale. Poi che la legga un vecchio con le mostrine o una terza di reggiseno è uguale.
    Insomma tutti invidiano tanto la Scandinavia perché è tutto perfetto... mo vi beccate i meteo stile scandinavo, con tettona che legge a pappagallo un foglio di carta.
    Welcome to Europe!

...e rimango ancora basito del solito "due pesi e due misure" che molti di voi usano per giudicare le stesse cose che accadono in paesi diversi, sintomo non esattamente di "civilità". Poi vi lamentate che non venite rispettati... io non rispetterei mai qualcuno che apriori sputa sempre nel piatto dove mangia, indipendentemente da quello che succede.

p.s. bravo Adri ce n'hai da insegnare a tutti.
    Non sono d'accordo.
    Io sono uno che la pensa molto all'antica e che è convinto che l'immagine che si da mostrando una giornalista o meteorina che sia - poco cambia - che fa le previsioni è quella di una svalutazione totale e molto desolante di questa materia.

Quindi, facendo un parallelo, se tu vedi che a parlare di un documentario di Superquark ad es. anziche esserci Piero Angela c'è una donnina come quella che fa le previsioni cosa pensi: che la trasmissione sia più seria? Ti da più un immagine di serietà la donnina qualunque tirata fuori da chissa quale cilindro oppure una persona laureata e capace come, nel caso di Superquark, Piero Angela?

Quindi innanzitutto si ha una bruttissima svalutazione della materia,che però per i produttori televisivi è surclassata solo dalla logica del business, del guadagno. Perchè lo sappiamo tutti che una donna balda e giovane attira di più di Giuliacci.

E allora largo a chi attira... i professionisti che sono brutti e vecchi dietro le quinte. Io sono convinto che ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere,ma questo è contro la nuova logica del business e degli ascolti di Mediaset.

Ormai la logica è questa, stiamo cadendo pienamente nel solito schifo tipico dell'Italia, checche tu ne dica della Scandinavia che fa peggio. Scusa se lo dico eh, ma chisse ne frega se in Scandinavia sia peggio,ma perchè dobbiamo sempre consolarci su quelli che vanno peggio, sempre a guardare prima l'Islanda poi la Grecia e ora la Scandinavia solo per consolarci che loro vanno peggio... ma guardare quelli che vanno meglio(Svizzera,Germania e Olanda su tutti) e cercare di seguire il loro esempio non sarà più produttivo e costruttivo che dire : eh ma tanto li e la va peggio. Ma non serve a niente,guardiamo anche dove va meglio ogni tanto... o fa così schifo? E' così vergognoso dire che c'è chi va molto meglio di noi e non sarebbe male seguirlo?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Certo, se abbiamo dei professionisti potremmo godere della loro preparazione.
    Ma le previsioni non le scrive mica la Andriola
    I professionisti restano a fare il loro lavoro, sperando riescano a ritagliarsi degli spazi maggiori dove far valere ancor di più la loro professionalità
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea.corigliano Visualizza Messaggio
    E' questo il punto che non si vuole capire.

E' come se uno, una volta ritirato l'esito degli esami del sangue, andasse dal portinaio dell'ospedale invece che dal medico di fiducia per sapere come vanno.

Anche nell'edizione del TG5 delle 8 l'intervento dura pochi minuti: al diavolo il meteorologo e mettiamoci allora la meteorina con il gobbo. Tanto è la stessa cosa...

La battaglia bisogna farla sui tempi, si dice... ma intanto tolgono spazio ai professionisti. Certi commenti non li capisco proprio. Mi fermo qui...

Un saluto a tutti.
    La smetti di battere la sella per far capire al cavallo?

Puoi tranquillamente quotare i miei passaggi che non capisci e sarò ben felice di risponderti punto su punto nel merito. Mica ti mangio, io!

Comunque ribadisco ancora una volta il mio concetto: finchè, al termine delle previsioni serali e pomeridiane del tg5 scorrerà la scritta "a cura del Centro Epson Meteo" o qualcosa di simile non avrò nulla a ridire se siano state lette (si, lette... elle_e_tt_e, chiaro il concetto?) dal Meteorologo di turno o dalla gn... ehm.. scusate... signorina che legge (elle_e_gg_e) il testo in precedenza preparato dal Meteorologo del CEM.
    Stavolta faccio un passettino in più, tanto per chiarire meglio: di fare una battaglia per la voglia di apparire in video del Meteorologo di turno non se ne parla proprio, per conto mio!
    Nessuno spazio è stato tolto ai professionisti fino a che scorre quella scritta dopo le previsioni di cui sopra; comincerò a preoccuparmi quando leggerò " a cura del primo pincopalla che si trovava a passare per gli studi Mediaset".

Aggiungo: non sarà un caso che non sia stato tolto il collegamento in diretta al tg delle 8 con il CEM. Qui si che il Meteorologo (che in questo caso non legge) ha un attimino di tempo in più e molte volte interagisce con il conduttore che gli pone delle domande in merito a particolari situazioni atmosferiche in corso.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo.
    Io sono uno che la pensa molto all'antica e che è convinto che l'immagine che si da mostrando una giornalista o meteorina che sia - poco cambia - che fa le previsioni è quella di una svalutazione totale e molto desolante di questa materia.
    Tu pensi che il cittadino medio pensi che la Andriola sia una meteorina?
    Io giuro che di primo impatto ho pensato che fosse una new entry del CEM.
    Non ce l'ha scritto in faccia "io non sono una meteorologa professionista", non è vestita come una troietta da TV, parla bene. Non dico che sia meglio di Giuliacci ma non è nemmeno così pessima come la si vuol far passare!
    Ciao Tub!

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea.corigliano Visualizza Messaggio
    E' questo il punto che non si vuole capire.

E' come se uno, una volta ritirato l'esito degli esami del sangue, andasse dal portinaio dell'ospedale invece che dal medico di fiducia per sapere come vanno.

Anche nell'edizione del TG5 delle 8 l'intervento dura pochi minuti: al diavolo il meteorologo e mettiamoci allora la meteorina con il gobbo. Tanto è la stessa cosa...

La battaglia bisogna farla sui tempi, si dice... ma intanto tolgono spazio ai professionisti. Certi commenti non li capisco proprio. Mi fermo qui...

Un saluto a tutti.
    Esattamente... cioè a questo punto,perchè non facciamo fare tutto ai giornalisti.

Facciamo un altro parallelo per smontare la teoria che è meglio mettere la meteorina: perchè allora all'Università, quando fanno le lezioni, anziche far dire le lezioni al dottore universitario di turno, non le fanno dire alla prima giornalista che passa?

Lei te le spiega meglio, peccato che non saprà minimamente di che sta parlando,ma intanto le spiega bene...
    E soprattutto,vedrai che attenzione
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Tu pensi che il cittadino medio pensi che la Andriola sia una meteorina?
    Io giuro che di primo impatto ho pensato che fosse una new entry del CEM.
    Non ce l'ha scritto in faccia "io non sono una meteorologa professionista", non è vestita come una troietta da TV, parla bene. Non dico che sia meglio di Giuliacci ma non è nemmeno così pessima come la si vuol far passare!
    Io penso di si.
    Mio padre fa il broker internazionale,si occupa di vendite,aziende, trattative, prodotti alimentari, di meteo non ne capisce un acca, eppure chissa per quale motivo quando ha visto l'Andriola alle previ della sera, mi ha immediatamente detto: "quella non è una meteorologa ma una giornalista"... e ti posso garantire che di meteo non ne capisce niente,visto che ogni volta me ne dice una più grande dell'altra

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Esattamente... cioè a questo punto,perchè non facciamo fare tutto ai giornalisti.

Facciamo un altro parallelo per smontare la teoria che è meglio mettere la meteorina: perchè allora all'Università, quando fanno le lezioni, anziche far dire le lezioni al dottore universitario di turno, non le fanno dire alla prima giornalista che passa?
    Ancora con questi paragoni che non reggono?
    Il docente universitario legge? Ok, a volte si.. Ma solitamente dovrebbe spiegare la materia che insegna e dovrebbe interagire con gli studenti!
    Le previsioni del tempo vengono lette, sia dal professionista che dalla Andriola. Non c'è nessuna interazione, ci sono i secondi contati.. Non vedo quale differenza possa fare.
    Ah, a proposito: fino a poco tempo fa le previsioni delle ore 13 venivano lette da una voce fuori campo. Non mi pare di aver mai sentito una protesta.. E non ditemi che la signorina che leggeva era una meteorologa!
    Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ma le previsioni non le scrive mica la Andriola
    I professionisti restano a fare il loro lavoro, sperando riescano a ritagliarsi degli spazi maggiori dove far valere ancor di più la loro professionalità
    Sicuro, infatti ho scritto che
    sul merito della questione non mi sento di essere altrettanto netto: è il messaggio che deve arrivare.
    Ma siccome sono altrettanto sicuro del fatto che i meteorologi sono in grado di parlare, e anche bene, e che nessuno può spiegare meglio dell'autore ciò che è scritto, non vedo validi motivi per relegare i professionisti dietro le quinte.
    A costo di sembrare bacchettone: mi sa di abdicazione alla logica dell'apparire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •