Pensate che fino a pochi decenni fa i figli erano considerati un investimento, perché lavoravano subito contribuendo al bilancio familiare.![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Io e mia moglie prendiamo meno di 3.000 euro al mese, abbiamo il mutuo e ti assicuro che con una figlia non siamo per niente devastati.
Se entrambe i componenti della coppia sono veramente convinti di volerlo, i problemi si risolvono, ovvio che la priorità diventa il figlio e tante altre cose passano in secondo, terzo o decimo piano.
Prima di sparare frasi ad effetto, certe situazioni per me bisogna viverle, poi si può dare un giudizio più equilibrato.![]()
In una domanda del genere è normale che rispondano tutti i papà, papà che dovranno fare sempre la parte di quelli che ritengono che un figlio sia "una gioia immensa e un'emozione indescrivibile", altrimenti se arrivassero al punto di lamentarsi farebbero solo la figura di emmentaler(come per dire, mi è piaciuto fare andare il popò? Mo sto zitto e faccio la parte di quello che apprezza! E fidatevi, ne conosco a iosa.. ma a iosa proprio).
E mi fermo qui perchè avrei da dire tanto altro, rischierei di essere quasi volgare e non ho alcuna voglia, inoltre sono piccolo e non capisco, giusto?
Detto questo, un consiglio che posso dare a ghetto è quello di seguire la mente e lasciar perdere il cuore, ragionaci fino allo sfinimento e pensa a tutte le conseguenze del caso, quelle a cui quasi nessuno pensa, e poi si ritrovano a piangere alla fine del mese...
In caso di incidente la protezione degli occupanti non è propriamente la stessa, però. Ora, non ci si può fare paranoie su tutto, ma specie trasportando dei miei cari a bordo io qualche preoccupazione ce l'avrei. E non parlo certo di prestazioni oppure estetica, ma di fare il possibile per preservare la propria ed altrui salute...
Avrei voluto dirlo ma non osavo farlo. Fare viaggiare dei bambini piccoli su un'auto del genere è un azzardo non da poco. Ora, capisco benissimo che l'acquisto di un'auto nuova comporti una spesa non indifferente per una famiglia, ma è anche vero che è un investimento per la sicurezza della propria famiglia. Ci penserei bene, la considererei una quasi priorità in certi casi.
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
quoto ogni singola parola. Padre di una splendida bambina di 2 anni e 3 mesi, e con il secondo figlio (maschio) in arrivo tra pochi giorni. Prima di sposarmi, e anche dopo a dir la verità, ero poco convinto di avere un figlio, forse piu per paura del dopo che per altro, poi dopo l'arrivo della bimba certo tutto è cambiato, anche se sono stato fortunato e in 2 anni e mezzo non ho perso una notte di sonno. Quando superano i 4-5 mesi e iniziano un pochetto a interagire è veramente uno spasso. Certo economicamente non posso lamentarmi con circa 3000 euro al mese ( quando la moglie rientrerà dalla maternità) anche se gran parte se ne vanno con il mutuo e la rata dell'auto. Però credetemi quando si ha un figlio i sacrifici non pesano affatto!!
Marzio
Segnalibri