Pagina 14 di 32 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 317

Discussione: voglio un figlio....

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: voglio un figlio....

Pensate che fino a pochi decenni fa i figli erano considerati un investimento, perché lavoravano subito contribuendo al bilancio familiare.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Pensate che fino a pochi decenni fa i figli erano considerati un investimento, perché lavoravano subito contribuendo al bilancio familiare.
    ....ed erano in quantità perchè, specie se maschi, in tempi di pre-meccanizzazione agricola, erano braccia utili per il lavoro dei campi (ed i mefistofelici governi di allora li consideravano pure forza d'urto armata, fino ad incentivare le nascite....)
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Attendevo il partito dei padri

Allora... i "SACRIFICI" si possono fare se uno ha 3000 e oltre euro al mese (al Nord)
    ...fare un figlio con un pugno di dollari in tasca non è sacrificio, è DEVASTAZIONE...

ritrovarsi i mesi che si alternano fra pareggio dei conti e rosso spaventoso....
    e con una bocca da sfamare a carico!!

Ma ci rendiamo conto o no ?!??

C.
    Io e mia moglie prendiamo meno di 3.000 euro al mese, abbiamo il mutuo e ti assicuro che con una figlia non siamo per niente devastati.
    Se entrambe i componenti della coppia sono veramente convinti di volerlo, i problemi si risolvono, ovvio che la priorità diventa il figlio e tante altre cose passano in secondo, terzo o decimo piano.
    Prima di sparare frasi ad effetto, certe situazioni per me bisogna viverle, poi si può dare un giudizio più equilibrato.

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

In una domanda del genere è normale che rispondano tutti i papà, papà che dovranno fare sempre la parte di quelli che ritengono che un figlio sia "una gioia immensa e un'emozione indescrivibile", altrimenti se arrivassero al punto di lamentarsi farebbero solo la figura di emmentaler (come per dire, mi è piaciuto fare andare il popò? Mo sto zitto e faccio la parte di quello che apprezza! E fidatevi, ne conosco a iosa.. ma a iosa proprio).

E mi fermo qui perchè avrei da dire tanto altro, rischierei di essere quasi volgare e non ho alcuna voglia, inoltre sono piccolo e non capisco, giusto?

Detto questo, un consiglio che posso dare a ghetto è quello di seguire la mente e lasciar perdere il cuore, ragionaci fino allo sfinimento e pensa a tutte le conseguenze del caso, quelle a cui quasi nessuno pensa, e poi si ritrovano a piangere alla fine del mese...
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ma se io ti dicessi che una Ford Fiesta 1.1 (del '94), sulla quale ho montato due seggiolini (rigorosamente sul posteriore) dove mi trovo due bellissimi 'clown' che cantano e discutono, ed un portabagagli dove metto le mie cose e vado a farmi bei WE al mare ed in montagna, esercita, modu proprio, le stesse principali funzioni della Porsche?

Ovvero:

1. Non mi ci piove dentro.
    2. Mi porta sul luogo prescelto.
    3. Non mi fa fare le sbandate controllate col posteriore (pneumatici risparmiati).
    4. Mi ci porta con un consumo medio di 6 lt/100km, anziche 16/20 lt/100 km.
    5. Lo stereo funziona, e quando non funziona ho quello di cui ho scritto sopra....
    6. Di notte mi illumina la strada come il Porsche.
    7. D'inverno ha il riscaldamento come il Porsche.
    8. Non la guido con il terrore di non doverla toccare (pena salati preventivi dal carrozziere, nella migliore delle ipotesi).
    9. Ecc. (non la faccio lunga ....)
    Diciamo che si chiama 'diversificazione degli investimenti', rispetto all' (eventuale) tuo investimento. O no ?

p.s.: personalmente sono curiosissimo di vedere il tuo grado di cinismo nell' a.D. 2024, ad esempio, se sarà ancora questo..... non c'è solo e sempre un Forum dove stupire con affermazioni bastian-contrarie ...
    In caso di incidente la protezione degli occupanti non è propriamente la stessa, però. Ora, non ci si può fare paranoie su tutto, ma specie trasportando dei miei cari a bordo io qualche preoccupazione ce l'avrei. E non parlo certo di prestazioni oppure estetica, ma di fare il possibile per preservare la propria ed altrui salute...

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Inizia a pensare di trovare la materia prima per poterlo fare un ipotetico figlio!

Sempre cattivissimo.

Non c'entra una mazza ma ve lo dico lo stesso: da bambino decevo che a 25 anni avrei voluto essere padre. Ne mancherebbe uno: mi viene da ridere.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In caso di incidente la protezione degli occupanti non è propriamente la stessa, però. Ora, non ci si può fare paranoie su tutto, ma specie trasportando dei miei cari a bordo io qualche preoccupazione ce l'avrei. E non parlo certo di prestazioni oppure estetica, ma di fare il possibile per preservare la propria ed altrui salute...
    Avrei voluto dirlo ma non osavo farlo. Fare viaggiare dei bambini piccoli su un'auto del genere è un azzardo non da poco. Ora, capisco benissimo che l'acquisto di un'auto nuova comporti una spesa non indifferente per una famiglia, ma è anche vero che è un investimento per la sicurezza della propria famiglia. Ci penserei bene, la considererei una quasi priorità in certi casi.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Avrei voluto dirlo ma non osavo farlo. Fare viaggiare dei bambini piccoli su un'auto del genere è un azzardo non da poco. Ora, capisco benissimo che l'acquisto di un'auto nuova comporti una spesa non indifferente per una famiglia, ma è anche vero che è un investimento per la sicurezza della propria famiglia. Ci penserei bene, la considererei una quasi priorità in certi casi.

io acquisterei un carro armato per andare sicuro in giro in caso di incidenti stradali e non una macchina sportiva che ti spinge a correre e a prendere più rischi ( e a darne a terze persone ) di un'utilitaria

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Quindi finchè non avrai una porche niente gita domenicale con i parenti

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma x favore, dai.....

C'e' gente che al Nord, appunto, tira avanti una famiglia con forse solo 1000 euro al mese !

Detto questo e rispondendo in modo serio alla domanda posta da Ghetto, semplicemente x avere un figlio occorre fare dei sacrifici, in taluni casi anche molti (in special modo quando non si e' figli di Colui, appunto....).

E' questa la basa di tutto, poi il resto vien da se: non dico che sia giusto e che uno debba fare per forza questo, sia ben chiaro, ma se vuoi un figlio devi entrare in questa ottica, ovvero la tua vita cambiera' x sempre e, appunto, servono sacrifici !

Punto, e nulla piu': chi ha figli come me ti potra' dire che tali sacrifici vengono poi ricompensati con pure gli interessi dall'incredibile felicita' di avere un figlio, ma questo lo puoi scoprire solo vivendo(lo) !

Il lato economico e' tanto, tantissimo, non vi e' dubbio: ma con quasi 2000 euro mi pare che ci si stia quasi.....lamentando non dico con la pancia piena (x carita' !) ma manco vuota, eh !

Gli aspetti da valutare sono anche e soprattutto ben altri, ovvero che dopo non sei piu' solo tu, al limite la tua compagna/moglie ma siete in 3, ovvero una famiglia, con tutto cio' (responsabilita' !) che questo comporta !

Ecco, su questo occorre (ben !) meditare e non certo se possano poi bastare o meno quasi 2000 euro al mese.....

quoto ogni singola parola. Padre di una splendida bambina di 2 anni e 3 mesi, e con il secondo figlio (maschio) in arrivo tra pochi giorni. Prima di sposarmi, e anche dopo a dir la verità, ero poco convinto di avere un figlio, forse piu per paura del dopo che per altro, poi dopo l'arrivo della bimba certo tutto è cambiato, anche se sono stato fortunato e in 2 anni e mezzo non ho perso una notte di sonno. Quando superano i 4-5 mesi e iniziano un pochetto a interagire è veramente uno spasso. Certo economicamente non posso lamentarmi con circa 3000 euro al mese ( quando la moglie rientrerà dalla maternità) anche se gran parte se ne vanno con il mutuo e la rata dell'auto. Però credetemi quando si ha un figlio i sacrifici non pesano affatto!!
    Marzio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •