Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 217
    Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Se vi doveste trasferire cosa vi mancherebbe di più della vostra città?

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    e come al solito alle donne non gliene frega una cippa del paesaggio mentre ai maschi sì, chissà perchè o meglio penso di sapere che il motivo sia che fino a che si sta bene dove si abita o si lavora non gliene frega niente del resto, potrebbe anche cadere un meteorite a pochi kilo metri di distanza.

Alle donne frega in ordine di importanza: parenti ( non dell'eventuale marito, ovviamente, perchè anche del marito non gliene frega una cippa, è solo una necessità per sopravvivere, è un fac-totum utile all'occorrenza) ,gatti,casa, mare, vacanze,lavoro, gioielli,vestiti.

No, no con me hai sbagliato, io adoro la montagna, al mare non ci metto piede da una vita, benchè ce l'abbia vicino casa.
    Gioielli? Preferisco la bigiotteria.
    Vestiti? Cerco sempre i più economici.
    Vacanze? Son cinque anni che non ci vado.

Hasta la vista
    Miao

***eleonora***
    Ospite

Predefinito Re: Se vi doveste trasferire cosa vi mancherebbe di più della vostra città?

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    e come al solito alle donne non gliene frega una cippa del paesaggio mentre ai maschi sì, chissà perchè o meglio penso di sapere che il motivo sia che fino a che si sta bene dove si abita o si lavora non gliene frega niente del resto, potrebbe anche cadere un meteorite a pochi kilo metri di distanza.

Alle donne frega in ordine di importanza: parenti ( non dell'eventuale marito, ovviamente, perchè anche del marito non gliene frega una cippa, è solo una necessità per sopravvivere, è un fac-totum utile all'occorrenza) ,gatti,casa, mare, vacanze,lavoro, gioielli,vestiti.

mi sa che tu delle donne non hai capito molto....

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Della mia Genova mi manca la cucina tipica, la mia famiglia (da morire), i miei amici piu vicini, i profumi, la tramontana scura, la PIOGGIA (karlskrona NON arriva a 500mm annui medi), il paesaggio, castelletto (per chi e pratico della citta´) e altro.

[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
    [/SIZE][/FONT]

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sverigo84 Visualizza Messaggio
    Della mia Genova mi manca la cucina tipica, la mia famiglia (da morire), i miei amici piu vicini, i profumi, la tramontana scura, la PIOGGIA (karlskrona NON arriva a 500mm annui medi), il paesaggio, castelletto (per chi e pratico della citta´) e altro.

Penso che solo in quest'autunno Genova stia scodellando oltre 1000 mm....
    pochissimi giorni fa ha fatto un MACELLO (300-450 mm / 24 h... ) , e alcune settimane prima già c'era stato un
    temporalone da 200 mm ....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

cosa mi mancherebbe di Biella??
    uhm direi
    1 gli imbranati al volante
    2 la mancanza perenne di lavoro
    3 i dannati sanpietrini messi ovunque
    4 la chiusura totale di ogni esercizio dopo le 23
    5 la chusura totale della mentalità dei suoi abitanti
    6 varie ed eventuali...
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Penso che solo in quest'autunno Genova stia scodellando oltre 1000 mm....
    pochissimi giorni fa ha fatto un MACELLO (300-450 mm / 24 h... ) , e alcune settimane prima già c'era stato un
    temporalone da 200 mm ....

C.

Oggi per la prima volta da meta settembre (tipo) abbiamo visto 2 goccette di "pioggia", quella pioggia finta, londinese..... Mi tirano su pero gli attuali +9c ....
    [FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
    [/SIZE][/FONT]

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Secondo me il clima della Svezia meridionale, da Goteborg in giù, è più apprezzabile d'inverno e magari in pieno autunno per il freddo ed i colori che non d'inverno quando deve essere abbastanza noioso.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Secondo me il clima della Svezia meridionale, da Goteborg in giù, è più apprezzabile d'inverno e magari in pieno autunno per il freddo ed i colori che non d'inverno quando deve essere abbastanza noioso.

Purtroppo il sud est dove abito io e la zona meno "Precipitosa" della svezia. Clima quasi "desertico" rispetto a Genova. D altra parte pero, appunto perche sono sulla costa del Baltico le temperature scendono un po meglio d inverno rispetto alla costa atlantica.

Il rischio, almeno qui in centro "citta" e che l inverno sia un lungo lungo autunno. L estrema vicinanza col mare (abitiamo su un isola per capirci) non aiuta la neve al suolo per lunghi periodi. Insomma, sara un po come essere a Genova, pioggia mista a neve o neve che non attacca, tutto cio con (forse) una manciata di gradi di meno. Quando pero d inverno il cielo e sereno e le correnti sono settentrionali allora....... l inverno scorso hanno fatto una puntata a -19c qui.
    [/SIZE][/FONT]

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    @Fenrir: i colori arancioni autunnali di Roma in ottobre? Mah.

A dimostrazione del fatto che vivendo nella stessa città si possono trarre impressioni e giudizi diversissimi da uno stesso evento. Io i colori autunnali a Roma a momenti non li vedo manco a fine novembre, figuriamoci in ottobre. Ma se tu li hai visti ed apprezzati, bla bla bla
    Questo è semplicemente perché sei ancora giovane, e lo dimostrano i tuoi frequenti colpi di testa e la tua irrequietezza

Quando parlo di colori di ottobre non mi riferisco di certo solo alle foglie, visto che Roma è piena di sempreverdi e non è coperta di decidue intoppafogne come la metà delle città della mitteleuropa-sudscandinavia (platani a parte...).
    Il sole di ottobre a Roma, un po' inclinato, lascia lunghi tramonti che con i cieli tersi di ottobre rendono i tetti di roma, le facciate dei palazzi, i monumenti, tutti arancioni e caldi (lo sai sì che l'arancione è il colore ufficiale di Roma e c'erano delle ordinanze il secolo scorso che invitavano fortemente la gente a dipingere le facciate delle case nuove di arancion), ed è un piacere passeggiare per il centro in quelle ore. Dalla cima dell'aventino spesso rimanevo lì a guardarmi il sole che tramontava e tutta Roma che diventava gialla, arancione, bluastra... ;9
    A novembre già è diverso.

Io non vivo le città in cui vivo ogni giorno con conflittualità, come fai tu e molti altri. Io traevo sempre il meglio da ogni posto, cercavo di vederne i lati positivi... perché tanto ho imparato molto presto che tutto il mondo è paese e che non esistono posti perfetti. Funziona sempre tutto più o meno con difficoltà e le città sono piene di uomini nelle stanze dei bottoni... esseri umani che sbagliano di continuo (se vi racconto quello che mi è stato raccontato ieri da un mio amico all'ufficio immigrazione pensereste che viviamo tipo in Burundi :D) - per cui. La Roma d'ottobre è uno dei ricordi più belli che ho della mia vita e ora hai capito anche cosa intendo dire. Prova a fermarti un attimo e a guardarlo anche tu.
    Ultima modifica di Fenrir; 07/10/2010 alle 15:32
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Questo è semplicemente perché sei ancora giovane, e lo dimostrano i tuoi frequenti colpi di testa e la tua irrequietezza

Quando parlo di colori di ottobre non mi riferisco di certo solo alle foglie, visto che Roma è piena di sempreverdi e non è coperta di decidue intoppafogne come la metà delle città della mitteleuropa-sudscandinavia (platani a parte...).
    Il sole di ottobre a Roma, un po' inclinato, lascia lunghi tramonti che con i cieli tersi di ottobre rendono i tetti di roma, le facciate dei palazzi, i monumenti, tutti arancioni e caldi, ed è un piacere passeggiare per il centro in quelle ore. Dalla cima dell'aventino spesso rimanevo lì a guardarmi il sole che tramontava e tutta Roma che diventava gialla, arancione, bluastra... ;9
    A novembre già è diverso.
    Fen sei un grande...lo dico sul serio.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •