Un mio amico ha dichiarato di aver mangiato non ricordo dove (ungheria? Romania? Altro?) un...Salame di Roditore (Rat Muskè , per l'esattezza...)
ha detto che era buono....
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
nulla.
tutti gli altri, le amiche, la mia ragazza, hanno diverse cose che proprio non sopportano (comunemente il formaggio...che io mangerei SEMPRE!!!!).
ma io sono un water, accetto tutto. XD
Ho delle titubanze, comunque limitate, verso la trippa bovina. Poi serpenti rinoceronti elefanti.. assaggiato tutto.
Ovviamente di rane e uccellini.... vado assai ghiotto.
Una tra le prelibatezza poche conosciute al mondo occidentale e' l'intestino di agnello... Lavato (si spera), tritato fine... e speziato... in un panino... come una salsa. StraordinErio.
#NousAvonsDéjàGagné
A Gardone Riviera, dove sei passato poco tempo fa per il D'Annunzio, cucinano il migliore piccione d'Italia. Non lo dico io, lo dice la guida dei migliori ristoranti del bel Paese. Il posto si chiama Villa Fiordaliso, dove ho fatto il ricevimento di matrimonio.
Ovviamente, sapendo che il piccione potesse essere un cibo, come dire, particolare, al banchetto abbiamo offerto cibo piu' tradizionale.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Matteo C. e C.R., uomini di poca fede .......
Sopratutto, ça va sans dire, il secondo .....
Un piccione in salmì con ripieno di polpetta, od in alternativa, olive e patate a cubetti con erbe aromatiche e/o bacche di ginepro è una delle opzioni piu' libidinose e succulente per cucinare della carne .......![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
meglio la Tortora del Piccione.. nettamente più tenera.
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Fino a 10 anni ce l'ho avuta anch'io, finchè mia madre non me la cucino' nella piu' tipica modalità (non l'unica, by the way), la parmigiana.
Le prime, mai provate anche se più d'uno me ne ha parlato bene. i secondi .....beh, polenta e oséi ..... basta il nome!
In Africa l'ho mangiato in questa modalità spezie + panino...buonissimo.Dalle mie parti, tuttavia, la "trecciola di agnello" è piatto di grandi tradizioni, assieme spesso al fegato dell' ovino (= la "coratella" )
Piuttosto, un piatto che non sento nominare è il sanguinaccio, sia esso d'oca, maiale agnello o bovino, fatto, appunto, con il sangue rappreso dei soggetti di cui sopra e vari aromi. Anche questo, una specialità!![]()
87dpge9.jpg
c'è chi non sopporta queste.. che invece sono buonissime
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Perchè quando provano a spannocchiarle si piccano i ditini sopratutto con il posteriore![]()
...... la fame!
edit: credo fra l'altro che sia pure lo stesso motivo per cui ne trovi sempre a iosa sul banco dei pescivendoli, quando invece gli altri pesci/crostacei sono già spariti da un pezzo ....
Segnalibri