Incredibile ma anche a Bari uno dei piatti tipici è a base di polenta
http://www.diloscenter.it/web/global...tag=sgagliozze
Ne vado pazzo. Adoro anche la polenta in versione tradizionale
Mi fanno ribrezzo: alcune verdure cotte (il fetore che emanano alla cottura mi chiude lo stomaco) come ad esempio i cavolfiori o le cime di rapa (e sì, che razza di barese sono?). Una cosa che non volevo assaggiare erano le lumache, ma le ho assaggiate per la prima volta quest'estate a Creta e le ho trovate spettacolari (almeno nella loro versione e preparazione). Infine odio con tutto me stesso i peperoni e il sedano. Per altre cose dipende dalla quantità con cui vengono adoperate in cucina: ad esempio il prezzemolo, se è troppo in un piatto divento feroce con chi l'ha preparato, così come per le cipolle (se mi trovassi a masticarne pezzi enormi le probabilità di vomitare sarebbero altissime)...
Discorso interiora: non mi faccio particolari problemi, tranne che per cervello e trippa. Per il resto mangio tutto (preparato nella versione involtini...)
Non mangio nessun tipo di formaggio nemmeno negli impasti![]()
Molti le detestano senza averle mai assaggiate:
Sublimi. idem per i gatti.
Alcuni cibi non amati
Tiella di cipolle (ottima) specialità locale
gorgonzola
sconcigli, qui chiamati "unnelle"
Io ho un fratello che mi fa pietà perchè odia e non vuole nemmeno vedere da lontano qualsiasi tipo di pesce o piatto con pesce (i più buoni), tranne il tonno in scatola e Odia tutte le verdure tranne insalata, spinaci e broccoletti.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
A parte la trippa ed i nervetti mangio tutto quello che voi avete indicato sopra.
![]()
Alimenti che non sopporto sono:
- melone: sia con altre pietanze salate tipo prosciutto, o anche nella macedonia, non mi fa vomitare, ma se non c'è è sempre meglio.
Quello bianco mi fa un po' meno schifo, ma non lo adoro.
- cetrioli: mi sono sempre chiesto se abbiano un qualche sapore, indefinibili.
- carciofi: già quel color marrone-mer*a non concilia di sicuro l'appetito, poi anche il sapore mi piace decisamente poco.
- peperoni crudi: li adoro nella peperonata, ma crudi non riesco a digerirli, rutto con un bovino anche 12 ore dopo averli mangiati, anche questo alimento da evitare.
- cachi: troppo dolce per i miei gusti, non mi sono mai piaciuti.
Purtroppo essendo celiaco, non posso fare tanto lo schizzinoso con gli altri alimenti, essendo già limitato nella scelta, però mi ascrivo alla categorie delle buone forchette, mi piace molto provare gusti nuovi.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
mmmm... ma quel sapore di anice clà! Delicato, amarognolo... e il fatto che sono sempre freschi pure d'estate, rinfrescano solo a guardarli... a volte ne ho mangiati fino a stare male per quanto sono buoni
Guarda, non lo so. Pure i pop corn non li posso manco guardare in foto. Al cinema per me è sempre una tortura. E' da quando ero piccolo, proprio. Evidentemente alcuni nascono con certi tipi di "ricettori" in bocca, come dire, che non tollerano certi gusti. Se in un piatto c'è qualcosa fatta con la farina di mais te la sgamo pure in mezzo ad altri mille ingredienti. Di che sa... guarda non lo voglio scrivere perché fa schifo, ma quel gusto ce l'ho già avuto un sacco di volte in bocca, specie la mattina dopo una lunga serata a botte di vodka, vino, birra, amari, tutto mischiato... a buon intenditor.
Mia madre una volta chiese a me e mio fratello (eravamo piccolissimi) una lista di 3 cibi che non ci piacevano, per dire "vi evito quei cibi, ma tutto il resto ve lo mangiate per forza". La leggenda vuole che le risposi "mà, preparami tutto, pure le scarpe, ma ti scongiuro non mi far vedere la polenta o il pop-corn o il pane di granturco o qualunque cosa odori di mais". Lei ovviamente ha accettato :D magari ci fossero bambini che pur di non mangiare qualcosa mangiano tutto il resto.
Per il resto non disdegno davvero niente: cervello, fegato (ne vado pazzo), trippa, lumache, cavoli (ne vado pazzo n.2), bieta, verza, spinaci, lingua, haggis... tuttobbono.
Ah, il tartufo anche non mi piace ma non lo metto in conto... perché personalmente non capisco come faccia a piacere un sasso che puzza di cesso pubblico non lavato da 20 giorni![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri