"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Senti: non so cosa sia questa Kopparberg, ma non credo sia umanamente possibile che sia peggio della Lapin Kulta. Solo la Nastro Azzurro e la Baltica 3 possono avvicinarsi a quella schifezza. :D
Per gli interessati: ultimamente qua si vedono spesso in giro due birre che per i novizi sono abbastanza esotiche: la Viru (che fa alquanto schifo, se la bevano gli estoni) e la La¨ko, che invece è abbastanza buona e si sta diffondendo spinata in birrerie e pizzerie, spesso sostituendo (insieme alla Menabrea, nel senso che sono due brand in espansione) la succitata Schifazzurro.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
A me non dispiace la Lapiin Kulta. E' un po' (molto) blanda, e' vero, ma tutto sommato va giu' bene. La nastro azzurro non e' cosi' vomitevole come molti dicono, ma effettivamente vale poco. Le italiane non mi dispiacciono affatto, la serie della Moretti e' molto buona, anche se mi risulta un po' pesante, e anche il "peroncino" classico non e' male. Ma vabbe' qui si parla di gusti personali.
Se c'e' un'italiana che mi faceva proprio schifo da giovine e' la Splugen, non so se e' ancora in commercio. E' Forse la birra peggiore europea insieme alla San Miguel, con in piu' il fatto che sa distintamente di vomito, a differenza della San Miguel che e' solo ferocemente cattiva.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Le pils italiane fanno generalmente schifo secondo me, mentre ci sono dei buoni prodotti doppio malto (Moretti e soprattutto Peroni).
Come pils, promuovo solo Forst, Pedavena e Menabrea.
La Splügen la vendono ancora, ma non ricordo come sia perchè mi ha sempre fatto schifo. :D
La San Miguel in effetti l'avevo esclusa dall'elenco delle cose imbevibili, probabilmente perchè il mio cervello proprio non ce la fa ad associare la Spagna alla birra (già fatica con la Danimarca, che produce quasi esclusivamente birre cattive seppur famose...).
Almeno la Danimarca ha delle birre famose e apprezzate dai consumatori che non si fanno troppi problemi. Molti anni fa si sono comprati la Ringnes, con pianti e tragedie da parte di mezza Norvegia perche' era il "simbolo" del paese, e siccome la ringnes e' tutto sommato buon(in)a, pensavo sarebbe diventata acqua sporca come la Tuborg... e invece grazie al cielo le fabbriche sono rimaste identiche.
E' la Svezia invece che, a parte Kopparberg, non fa NIENTE di rilevante. Le loro birre sono tutte anonime (almeno quelle che ho provato io)
Un segno e' che qui non si trova birra svedese da nessuna parte (tranne il sidro della Kopparberg) il che e' notevole visto che invece nei negozi c'e' molta birra danese e finlandese.
Insomma io un Carlsberghino non lo rifiuto mai, se proprio devo, ma che ne so, se mi dovessero offrire una Pripps chiederei qual'e' l'alternativa![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri