Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Devo rettificare questa tua:
""""Il fatto di essere sterili, sia donna o uomo, può essere anche motivo per chiedere l'annullamento del matrimonio,"""""""
e per esperienza, dolorosa esperienza personale.-
La mia seconda figlia ha ottenuto l'annullamento del suo primo matrimonio( la cosiddetta "Sacra Rota") non per la "sterilità", ma per il rifiuto di uno dei due ad avere figli.-(questa è stata la "cosa" che ha reso "legalmente" fattibile l'annullamento di un matrimonio, andato a scatafascio anche per altri motivi).-
Dunque non è certamente la sterilità ad "inficiare" un matrimonio.-
...
Poi questa tua affermazione mi lascia sbalordito!!!
"""NOn si dice però, che in caso non ne vengano, la colpa possa essere di Dio !! e ci mancherebbe...la colpa o è dell'uomo o della donna, infertili....""""
Un Dio che nella Sua infinita bontà, gli si attribuisce le colpe di ogni genere, come se si divertisse a farci del male, ....
Proprio Lui che ha immolato Suo Figlio per la nostra Redenzione...
Lui che non può più soffrire(il Figlio[Dio stesso] ha già sofferto 2000 anni fa) ora "potrebbe soffrire" solo per vedere noi che ci arrabbattiamo, ci facciamo del male, solo per dire caparbiamente di no al Suo Amore...
vedi guerre, egoismi, distruzione della ns bella Terra, fame(2 miliardi di persone) provocata dal nostro benessere... ........
![]()
Infatti!!!!
Anche Lui non aveva nulla contro i gay!!!
Lui accoglieva tutti!!!
Dall'adultera, da Matteo che faceva l'esattore per i Romani(facendo la cresta) a Zaccheo che "fregava" il prossimo in "nome" della legge.-
Però riusciva a far capire la "giusta via", a far cambiare la vita a molti di essi, se non a tutti.-
C'è riuscito anche al "Buon Ladrone",. nell'ultimo anelito di vita gli ha procurato il "pass" per il Paradiso!
![]()
Mi scuso per l'errore,ricordavo anche l'infertilità come motivo di richiesta di annullamento di matrimonio civile (infertilità magari tenuta colpevolmente nascosta, come detto sopra)
...
Se ci viene detto che i figli sono un dono di Dio, e poi non arrivano, si potrebbe pensare che sia anche un castigo di Dio.
Come anche guerre, fame e carestie..
Alle volte, questo mi viene da pensare, da umile peccatore:
Ma Dio, c'è?? e se c'è, dov'é?? Non vede quante ingiustizie sulla terra?? perchè non pone un po (solo un poco) di rimedio??
Non mi dite che non lo avete mai pensato, da esseri umani... mettendo da parte il fatto che ha sofferto prima di noi in croce, e che ora forse stia soffrendo ancora, e di più ancora, nel vedere tanto scempio
Segnalibri