Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
Roby fa dei distinguo sull'adozione e non sulla tutela delle coppie homo. Condivido la sua posizione.
Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
Terzo la posizione di Roby è più complessa e si può argomentare, visto che lui stesso pone dei "dubbi" etici e di altra natura che condivido.
La posizione di Edo mi pare un po' troppo talebana.
esatto, io sull'adozione o possibilità di avere figli per le coppie dello stesso ***** ho una posizione che non è chiara, o meglio, non so cosa pensare, ed ho detto i motivi.

per quanto riguarda le unioni, civili o religiose che siano, tra persone dello stesso *****, sinceramente, non vedo che problemi debba darmi, sia nel mio piccolo, sia nel "grande".

è vero, la famiglia tradizionale è uomo+donna+ eventuali figli, così come il matrimonio "classico" è tra uomo e donna.

ma io mi chiedo anche, a Dio, può interessare veramente qualcosa se due persone che si amano e vogliono unirsi anche legalmente/religiosamente nella vita, siano dello stesso ***** o meno?

chissenefrega di quel che è scritto nelle Sacre Scritture (che, fino a prova contraria, MATERIALMENTE sono state scritte dall'uomo..), siamo sicuri che Dio, che ha fatto dell'amore la sua ragione di esistenza e creazione di tutto ciò che c'è (per chi crede, ovvio), non sia d'accordo????

..scusate sarà l'effetto del Dolcetto