Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
No infatti non mi sono mai ubriacato, anche

Per quanto riguarda il discorso dei genitori, credo che non abbiano la colpa. L'educazione fornita da un genitore sta al di fuori di quello che fa un ragazzo quando è in giro con la sua compagnia, specie quando ha quasi 20 anni. Il 19enne in questione (a quanto hanno detto i professori) era abbastanza tranquillo, ma negli ultimi tempi gli avevano affidato uno psicologo interno alla scuola. Basta la compagnia sbagliata, basta non essere quel minimo forti per uscire da un giro di droga/fumo/ecc che ti ritrovi in un mondo che non è il tuo, ahimè.
Guarda che alla base di tutti i nostri comportamenti nella società, c'è l'EDUCAZIONE ricevuta nella famiglia.
Altrimenti, potremmo benissimo dire che viviamo in una giungla allora!! ma neppure sai..perchè persino gli animali (che sono più animali di noi, ma noi sempre molto più di loro) educano i propri cuccioli alla vita.
Comunque, Ti faccio un esempio:
Io al militare, in camerata alla sera, vedevo gente che fumava lo spinello tranquillamente (allora, nell' 86, lo spinello era considerato "droga" alla pari di altre, a differenza di oggi)
Mi invitavano al banchetto, e io rispondevo sempre NO. Punto. Non ne volevo sapere.
Perchè ero cosciente del fatto che sarebbe bastata UNA VOLTA SOLA, e non ne sarei più uscito.
Perchè a casa mia, io ho ricevuto una (senza presunzione) sana educazione dai miei genitori.
Educazione che, come molti altri per fortuna, mi sono e ci siamo sempre portati dietro ancora oggi.
E che mi ha sempre permesso di ragionare con la mia di testa...e non con quella degli altri...