sono cose che non succedono solo a Milano o a Venezia.
succedono pure qui, in terrogna, a Bari.
pure io ne vedo di gente " strana ", " ambigua ", e del resto molti ce l'hanno proprio scritto in faccia quel che sono, per fortuna....perchè poi magari vedi che sono sempre "allucinati" in qualche maniera...fatti e strafatti di alcol o droga già di primo mattino...oppure stanno in giri strani e lucrosi...
però ecco, puzzano pure addosso perchè non si lavano da mesi, e questo per non pagare la bolletta dell'acqua.
oppure non hanno manco la cartaigienica per pulirsi il sedere.
tutta apparenza, in molti casi ...perchè prima o poi te li ritrovi sbattuti in prima pagina per qualche fatto di cronaca nera....
Questo però, a prescindere dal fatto che sia vero o meno, lo dicono tutti ed è ugualmente un luogo comune.
Comunque questo discorso delle nuove generazioni ha veramente stufato, quando avrò quaranta o cinquant'anni farò in modo di non doverlo fare ai miei eventuali figli o ai giovani in generale. Anche perché molti genitori ci si aggrappano dopo essersi accorti che i figli adolescenti rispondono male o fanno qualcosa di nascosto, il che è la più semplice e naturale forma di ribellione che possa esistere. Anche queste sono banalità ma ogni tanto mi sembra che siano difficili da capire.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Sono d'accordo con tè.
Ogni tanto quando cammino per strada le persone adulte mi fissano in modo strano specialmente gli anziani.
Poi, secondo me, dipende tutto dall'educazione ricevuta dai propri genitori e dal comportamento dei genitori nei confronti dei figli.
La colpa è della società adulta in cui viviamo e non del ragazzo.
Faccio un esempio:la maggior parte dei ragazzi con genitori separati/divorziati non cresce in modo giusto.
Ho conosciuto ragazzi non dico delinquenti ma quasi e tutti questi ragazzi avevano problemi familiari.
Conosco ragazzi che hanno genitori che non gli importa niente del figlio, di quello che fà, di come va a scuola o di dove va e questi ragazzi diciamo che sono abbastanza vivaci proprio perchè non hanno dei genitori che li "seguono".
Poi c'è anche la televisione che ha rovinato e rovina la crescita dando modelli sbagliati.
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
Posto un articolo che ho trovato in internet.
Io condivido tutto quello che c'è scritto.
La nuova generazione, i giovani dell'era digitale vivono, apparentemente, in un periodo di profonda crisi spirituale e di scarsi valori; hanno estrema difficoltà a riconoscere e condividere gli ideali ed i valori delle generazioni precedenti .
Sicuramente vivono un periodo di grande disorientamento, ma non sono passivi: stanno cercando la loro identità spirituale e valori in questa nuova epoca in cui conoscenza e tecnologia hanno sfatato molti limiti e dogmi, di varia natura.
Hanno bisogno di credere in qualcosa di nuovo o rivedere qualcosa di antico sotto una nuova lente, riequilibrando la divergenza attuale tra conoscenza e spiritualità.
L'esplorazione dell'universo alla ricerca di nuovi Mondi e forme di Vita Extraterrestre attualmente avviata da tutte le grandi potenze mondiali è sicuramente la risposta giusta a questa grande crisi di identità dell'uomo; i giovani avranno la possibilità di raccogliere i frutti in un futuro non lontano, comprese le risposte che stanno cercando indispensabili alla formazione della loro identità e una società fatta di amore e pace in cui tutti sentono di appartenere ad un unico gruppo: "il genere umano".
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
Si è vero, la situazione familiare incide parecchio sul ragazzo/a.
Insomma, non sono qui a fare il moralista perchè sono il primo a dire che a volte mi piglierei a sberle da solo, ma ripeto.. purtroppo secondo me ci sono troppi pregiudizzi affrettati, che la nostra generazione si porta con se. Questo è il vero problema.
Iieri ho avuto una discussione con un amica per opinioni diverse su quest'argomento ,
evvero che c'è internet e c'è più technologia , ma a me sembra che a partire dalla mia età fino a più piccoli c'è più chiusura e difidenza, rispetto hai telegionarli che dicono che son senza controllo aperti e agressivi
Segnalibri