Bah dipende... ci sono cucine che fanno schifo ed altre che ci si potrebbe mangiare anche per terra sulle piastrelletutto sta al cuoco se è una persona pulita o meno.
Di solito un cuoco con i capelli unti e bisunti o con una casacca che ha più medaglie della divisa di gheddafi, beh... tendo ad essere titubante
Ho sempre notato una cosa che magari sarà un caso o meno... quando all' interno del locale c'e' il titolare bisogna guardare il bagno, se è pulito lo sarà quasi sicuramente anche la cucina
Niente di più errato![]()
Ci potranno essere dei "giochi di prestigio", ma non ho mai visto servire cibo scadente o scaduto, anche nei ristoranti più scadenti dove ho lavorato.
Tutto sta alla serietà, ma di norma lo capisci anche solo guardando il locale da fuori (e dalla gente che c'e' dentro)![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Come prima opzione ho inserito le abate perchè sono meno succosema oggi dal fruttivendolo ho preso sia la decana che la abate.
Di sicuro eviterei le pere estive, troppo aspre e credo rovinerebbero il piatto.
Cmq son preso più dal dubbio sul formaggio che sulle pere.
credo che proverò 2 versioni, una con la scamorza e una con la gorgonzola e i pinoli![]()
ho un amico che lavorava in una nota pasticceria di milano... andavo spesso a trovarlo in laboratorio....
probabilmente neanche casa mia e' pulita come lo era quella cucina! ci si specchiava su qualsiasi mobile, lavello, forno presente, tutto sempre perfettamente ordinato e perfetto! sembrava che non stessero nemmeno lavorando. Certo, non puo' essere presa come esempio.... ma era veramente impressionante!
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Cmq ora la maggior parte sono così perchè i controlli dei nas sono veramente tanti e con la richiesta di standard elevati.
Una mia amica lavora nel bar acli della casa di riposo comunale di Sanremo.... beh riceve 2 visite all' anno e una volta le hanno trovato da ridire perchè c'era un po' di grasso sul fondo dell' affettatrice (che viene pulita ogni giorno... non era li da una settimana)
ormai il rischio dei sigilli e di una chiusura temporanea è veramente elevato e sarebbe tutta pubblicità negativa perchè di solito accompagnata da un articolo sul giornale locale
Una cosa è certa, se fai lo scemo e ti sgammano.... chiudi![]()
Ovvio che dipende.
Di certo però converrai con me che ci sono piatti(alcuni primi e molti antipasti) che si prestano molto bene ai cosidetti "giochi di prestigio" e non è detto che ce ne si accorge in maniera inconfondibile.
Ovviamente la prima regola in cucina per avere un ottimo piatto a tavola è avere della materia prima da cui partire di ottima qualità.E su questo non si discute. Altrimenti l'eccellenza non la si potrà mai avere, però però...un ottimo cuoco è quel professionista che anche con quello che ha(magari materia prima scadente o in quantità non accettabili) ti deve far riuscire il miglior risultato possibile.
E gente(cuochi) che magari per disguidi vari se le saputa cmq cavare egregiamente...ne ho visti anche io...![]()
adoro sperimentare le ricette della nonna![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Segnalibri