Comunque quando le fiamme bruciano molto in fretta di solito durano poco. E infatti il calo dello spread è già stato dimezzato...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
C'e' pero' da vedere cosa stia facendo anche il Bund, perche' se pure quello cresce allora c'e' correlazione, ovvero lo spread potrebbe calare si' di poco, ma i rendimenti nel ns BTP potrebbero comunque essere ben piu' bassi rispetto a ieri !
(ipotesi, eh, visto che non riesco ora a vedere il Bund appunto ! )
sarei curioso di sapere cosa hanno detto veramente, non solo una frase estorta da un qualche ministro con gli occhi lucidi. l'unica notizia trapelata però è "l'imu non si tocca"contenti?
meraviglie dell'informazione pagata dai contribuenti a servizio dei cittadini, i famosi servizi che anche qui tutti chiedono a gran voce
"Hanno detto" chi, quelli del ns. Governo ?
Come si puo' leggere anche dall'articolo di MF l'unica che ha subito "strillato" e' stata la Santanche' (sui cui vorrei pure dare un "giudizio" in generale e di merito, ma temo poi di andare pesantemente OT.... \fp\ ):
MF - Articolo sull'IMU.png
"Attentato alla sovranita' popolare": ecco, mancava solo questo in effetti....![]()
![]()
Vorrei porre alla vs. attenzione anche il trafiletto che ho evidenziato in rosso: potrebbe, tale cosa, dare forse il "via" al trasferimento, almeno parziale, della liquidita' delle banche al sistema produttivo, vedremo....
![]()
Oddio no, c'e' anche un'altra presa di posizione riguardo le dichiarazioni del FMI:
ROMA (MF-DJ)--"La prima casa non sara' tassata, e' un fattore di equita'
a favore delle famiglie, e dunque di crescita. Mi creda, al Tesoro siamo
sereni: Governo e Pdl hanno lo stesso obiettivo. Io, Fassina e Saccomanni
siamo decisi a trovare le coperture senza alterare i conti pubblici e
dando per acquisito il fatto che gli immobili di lusso continueranno a
pagare. E allora quella del Fondo monetario restera' solo una sgradevole
invasione di campo". Lo afferma Luigi Casero, vice ministro dell'Economia,
intervistato da Avvenire.
red/ren
(fine)
MF-DJ NEWS
0510:40 lug 2013
Io non riesco a capire, pur da proprietario di prima casa, il passo evidenziato !
Ora, che si debba magari riformare ed aumentare le detrazioni, proprio sulla prima casa, considerando nucleo familiare, mutui e quant'altro sono pienamente d'accordo, in modo appunto da essere "equa" e quindi non incidere in modo gravoso in tali casi, ma che si debba togliere a prescindere, magari quindi "facilitando" i soliti furbetti che, pur marito e moglie conviventi hanno pero' la residenza diversa in due case di proprieta' in modo da figurare entrambi prime case (casi che si contano a....fiumi !) non mi sembra assolutamente giusto !
Vabbe'....
![]()
Le spese dentistiche sono coperte dal SSN solo per determinate tipologie di persone (in base a patologie) e per reddito. Le tasse coprono i servizi ma non tutti e non per tutti.
Tuttavia, se ieri al posto del mal di denti avessi avuto un dolore toracico, il SSN e lo Stato avrebbero coperto l'intervento di ambulanza, automedica (o elicottero), ricovero ospedaliero, esami e terapie, eventuale intervento chirurgico. Senza pagare un Euro. Vuoi che facciamo il conto di quanto sarebbe venuto a costare?
c'è anche da dire che con l'IMU l'italia è balzata al secondo posto in Europa come livello di tassazione sugli immobili. Quindi bene re-introdurre l'IMU sulla prima casa ma a patto di ridurre severamente la tassazione sul lavoro. Altrimenti è solo inutile
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Segnalibri