Bravo!Un altro o un'altro paio penso di saperli aggiungere anche senza calcolatrice e siamo a metà... Non credo siano in moltii a sapere il triangolo di tartaglia a memoria...
Scherzi a parte il ragionamento fila eh, ma io mi riferivo proprio al caso specifico: se uno sa dire al volo se quel numero è sopra o sotto 250 onore al merito, mi inquino.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Se sai calcolare in 20 secondi 1.1^10 > 2.5 mi inquino2 volte.
Ma dai va... Negli ultimi gg sono scesi sia spread che rendimenti.
Ho fatto esattamente come Nosync. Scrivendo i numeri e facendo a mente i prodotti. Ripeto. E' solo pratica. Nessuna matematica. Nel mio campo, la mia slaumaia quando avevo 6 anni a Pompiano, era la più brava di tutti. Tutti i calcoli a mente e nessuna fregatura. Comunque sapere che e' sui 250 è gia più che sufficiente.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
In effetti, tasso di interesse dell'obbligazione vuol dire tutto e niente. Comunque, è regola base base: yield up, price down.
E tra l'altro, yield, come dici giustamente tu, vuole dire rendimento.
PS: se hai voglia di perderci via un po' di tempo, dai un occhio a Wolfram Alpha e ai suoi esempi di Money e Finance. C'è tutto quello che una persona che vuol gestire denaro (ma anche una azienda) deve sapere. E' davvero ben fatto e sto pensando di utilizzarlo per qualche esempio in classe quando insegno agli MBAs. Wolfram|Alpha Examples - Money & Finance
PPS: c'è anche qualcosa di meteo su Wolfram Alpha
#NousAvonsDéjàGagné
Decreto del fare, cancellato il Durt - Il Sole 24 ORE
un po' di buonsenso.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri