Il "signora" è un aggettivo poco preciso, ma è legato al fatto che 1300 euro netti di pensione permettono (escluse le grosse città forse) una vita dignitosa. I miei nonni hanno/avevano una pensione simile, non fanno la bella vita ma qualche piccolo extra se lo possono anche concedere.
Il fatto stesso che rientri nella categoria a cui è stata bloccata la rivalutazione ci fa capire che è una fascia ritenuta "abile" di sostenere anche un mancato ingresso di 70/100 euro al mese.
Non parliamo ovviamente di pensioni di persone che hanno ricoperto incarichi particolari o cosa.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ok, diciamo una pensione dignitosa allora (per il nord italia) e sono 100% d'accordo![]()
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
qualche idea sugli andamenti delle borse e dello spread di stamattina?
spread a 288![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Considerato che è la prima giornata dopo... Vabbè "dopo"firmerei perchè rimanesse così.
Probabilmente salirà, ma penso che, a meno che non salti fuori che si indicono elezioni con la stessa legge tra 3-4 mesi, come l'altra volta potrebbe essere solo una fiammata.
Chi può potrebbe anche approfittarne per cogliere l'attimo e fare un po' di speculazione "veloce".![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Siamo già scesi a 276,5 intanto.
Oltre a quello che ho scritto ieri aggiungo una considerazione: ma secondo voi davvero i mercati consideravano stabile la prospettiva di andare avanti con il Governo Letta (ammesso e concesso che gliene freghi qualcosa, visto quello che ho scritto ieri sera)? Cioè, dai, era evidente anche a un cieco che questo governo, se fosse riuscito a superare l'anno di vita avrebbe compiuto un miracolo....
Erano ormai giorni che si diceva che il Gov. con ogni probabilità sarebbe caduto, man mano questa notizia è stata quindi scontata dagli investitori.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
No, no; anzi... Che questo governo fosse stabile come un terreno alluvionale in pendenza lo sapevano tutti di sicuro.
E questo era scontato dopo lo spoglio di febbraio.
Anzi... L'idea che possa saltare la questione IMU potrebbe addirittura provocare un miglioramento dei rendimenti.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Noto che i titoli bancari stanno volandoa picco\sk\
la borsa idem come sopra![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri