Ma solo a me si irrita il colon quando leggo "economista indipendente","economista libero","economista non allineato"???![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
sul discorso di Benetazzo
alla fine la mia domanda spontanea è stata: "... e quindi??"
sono cose che diciamo pure noi da anni qui in questo thread
ma noi non siamo economisti di Italia e Malta...
concordo con quanto detto da Alessio - Nosync e cioè una serie di luoghi comuni scritti su internet
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Io lo seguo da oltre un anno e molto spesso trovo le sue analisi assai lucide e ricche di spunti interessanti. Ho solo un appunto da fargli: è uno dei sostenitori del signoraggio bancario, roba su cui personalmente credo meno che zero.
Sul discorso degli anziani concordo con te, penso sia un po' eccessivo.
Penso si riferisca principalmente alle rimesse inviate dagli immigrati nei loro paesi d'origine. Per dire: Rimesse degli immigrati in aumento Dall'Italia 7,4 miliardi nel 2011 - Repubblica.it ok che è vecchio come articolo, ma sono pur sempre 7 miliardi che escono dall'Italia ogni anno e vanno a finanziare altri Paesi.
Senza contare che una volta che questi decideranno di andare in pensione nel loro Paese d'origine dovremmo pagargli la pensione italiana senza che loro però risiedano in Italia. Ora, senza scomodare razzismi o altri perbenismi di vario tipo che inevitabilmente escono fuori in questi argomenti, non riesco a dar torto lui sul fatto che questa sia una stortura da colmare.
Si, in effetti lo trovo un po' "fighetto" come roba e molto da personaggi del tipo "anti massa" (fra parentesi dico che comunque anche Seminerio, un economista che se non ricordo male apprezzi anche te Edo, si dichiara "non allineato"... termine in effetti molto etereo e vacuo). Ma vabbeh, a me importa quel che uno scrive/dice. E a mio avviso, Benetazzo come Seminerio e altri che si dichiarano non allineati, indipendenti ecc. , scrivono cose molto interessanti.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Maaaa ... questo - di cui se ne parla sui Media, anche se un po' distrattamente - non è un problema che potrebbe diventare anche mondiale in caso di default tecnico (previsto se non si alza il tetto del debito entro il 20, mi pare)?
United States federal government shutdown of 2013 - Wikipedia, the free encyclopedia
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Federico, mi sembra che questo si possa ritorcere contro di noi
per decenni i nostri emigranti hanno sfamato chi era rimasto in Italia con le famose "rimesse degli emigranti"
poi la pensione: a parte che ci vogliono 20 anni e spicci per poter avere la pensione e vorrei sapere quanti immigrati nel nostro paese hanno lavorato almeno per questo periodo (sempre alla luce del sole e non in nero), poi gli altri paesi come la Svizzera ti danno la pensione anche se hai fatto un anno di lavoro
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri