Pagina 1748 di 3057 PrimaPrima ... 74812481648169817381746174717481749175017581798184822482748 ... UltimaUltima
Risultati da 17,471 a 17,480 di 30569
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

intanto in Argentina è caduto il peronismo.
    a proposito...ma non doveva accadere una catastrofe economica? siamo in ritardo eh...
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    a proposito...ma non doveva accadere una catastrofe economica? siamo in ritardo eh...
    L'inflazione reale al 30% per te che cos'è?Una passeggiata di salute?

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Questo mi sembra come quelli che "Putin fa gli interessi della Russia!!!".
    L'Argentina è un paese che riesce a fallire ogni dieci anni nonostante abbia tutto per essere uno dei più ricchi del mondo. Inflazione selvaggia, disoccupazione probabilmente ben più alta dei dati ufficiali, argentini medii che ormai non si fidano più a possedere pesos e li cambiano immediatamente in dollari quando possono, sistema economico ormai privo di una base industriale nazionale ed in continuo inarrestabile declino rispetto a paesi che fino all'altroieri gli mangiavano la polvere (leggi Cile, ma non solo)...
    Forse non è una catastrofe economica, ma sicuramente non è il massimo del benessere.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Josh
    Ospite

Giustamente...per te questa non è catastrofe:
    https://www.credit-suisse.com/it/it/...y-reports.html

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

No tranquillo... E' ancora in media per il canonico default decennale, a meno che qualcuno non decida di invertire la rotta a suon di lacrime e sangue per un lungo periodo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Questo mi sembra come quelli che "Putin fa gli interessi della Russia!!!".
    L'Argentina è un paese che riesce a fallire ogni dieci anni nonostante abbia tutto per essere uno dei più ricchi del mondo. Inflazione selvaggia, disoccupazione probabilmente ben più alta dei dati ufficiali, argentini medii che ormai non si fidano più a possedere pesos e li cambiano immediatamente in dollari quando possono, sistema economico ormai privo di una base industriale nazionale ed in continuo inarrestabile declino rispetto a paesi che fino all'altroieri gli mangiavano la polvere (leggi Cile, ma non solo)...
    Forse non è una catastrofe economica, ma sicuramente non è il massimo del benessere.
    Quoto ma sul neretto dissento: non userei il tempo passato bensì quello presente.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

In che senso? Il Cile oggi è sviluppato almeno quanto se non più dell'Argentina, mentre fino agli anni '90 era anni luce dietro sotto tutti gli aspetti.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Ah ok scusa non avevo letto bene la frase. Rileggendola meglio ho capito il senso, che avevo frainteso.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Giustamente...per te questa non è catastrofe:
    https://www.credit-suisse.com/it/it/...y-reports.html
    mamma mia...ho perso il conto delle inesattezze e cose totalmente infondate che sono scritte là dentro....ci fosse una cosa che corrisponde alla realtà!
    Io baso queste valutazioni su conoscenze personali.
    O in un anno a BsAs ho conosciuto tutti argentini ricconi...che staccano biglietti per l'australia o la thailandia come fossero caramelle...oppure non sono argentini.
    (questo degli aerei è solo un esempio)
    Comunque penso che con la caduta del "regime", le cose non possono che migliorare...spero.
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Josh
    Ospite

mamma mia...ho perso il conto delle inesattezze e cose totalmente infondate che sono scritte là dentro....ci fosse una cosa che corrisponde alla realtà!
    Io baso queste valutazioni su conoscenze personali.
    O in un anno a BsAs ho conosciuto tutti argentini ricconi...che staccano biglietti per l'australia o la thailandia come fossero caramelle...oppure non sono argentini.
    (questo degli aerei è solo un esempio)
    Comunque penso che con la caduta del "regime", le cose non possono che migliorare...spero.
    Hai dati sull'inflazione argentina che il mondo non conosce?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •