intanto in Argentina è caduto il peronismo.
a proposito...ma non doveva accadere una catastrofe economica? siamo in ritardo eh...
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Questo mi sembra come quelli che "Putin fa gli interessi della Russia!!!".
L'Argentina è un paese che riesce a fallire ogni dieci anni nonostante abbia tutto per essere uno dei più ricchi del mondo. Inflazione selvaggia, disoccupazione probabilmente ben più alta dei dati ufficiali, argentini medii che ormai non si fidano più a possedere pesos e li cambiano immediatamente in dollari quando possono, sistema economico ormai privo di una base industriale nazionale ed in continuo inarrestabile declino rispetto a paesi che fino all'altroieri gli mangiavano la polvere (leggi Cile, ma non solo)...
Forse non è una catastrofe economica, ma sicuramente non è il massimo del benessere.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Giustamente...per te questa non è catastrofe:
https://www.credit-suisse.com/it/it/...y-reports.html
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
In che senso? Il Cile oggi è sviluppato almeno quanto se non più dell'Argentina, mentre fino agli anni '90 era anni luce dietro sotto tutti gli aspetti.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ah ok scusa non avevo letto bene la frase. Rileggendola meglio ho capito il senso, che avevo frainteso.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
mamma mia...ho perso il conto delle inesattezze e cose totalmente infondate che sono scritte là dentro....ci fosse una cosa che corrisponde alla realtà!
Io baso queste valutazioni su conoscenze personali.
O in un anno a BsAs ho conosciuto tutti argentini ricconi...che staccano biglietti per l'australia o la thailandia come fossero caramelle...oppure non sono argentini.
(questo degli aerei è solo un esempio)
Comunque penso che con la caduta del "regime", le cose non possono che migliorare...spero.
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Segnalibri