La sua discesa in campo di solito coincide con qualche sentenza giudiziaria ancora da venire, oppure dipende dal valore del debito e dal peso dell'azionariato del gruppo che gli sta più a cuore, poi se gli è stato chiesto da più parti lo ignoro..e pensare che aveva deciso di non ricandidarsi non più tardi di ottobre. Questa sì che è abnegazione.
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
La prima fase acuta della crisi a noi ci ha fatto un favore: essendo tutti nella stessa barca (meglio altra parola di 5 lettere, ma fa niente...) noi abbiamo potuto viaggiare per un po' sotto la quota dei radar... Poi però sfortunatamente da noi la crisi non è mai esistita e alla prima mezza risalita se ne sono accorti tutti di come eravamo messi. E la seconda discesa ha illuminato a giorno la nostra "barca". Voilà.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Basta dichiarare che lo spread non esiste e si conquistano subito le prime pagine (quelle che vengono lette fuori dai confini). Mi chiedo davvero a che gioco giochiamo...
E' così difficile capire che ogni volta che si gioca con gli investitori ci si rimette qualche mld di €?
Tutto ciò è assurdo, dai, è semplicemente assurdo.
"Ma che ce ne importa di quanto paghiamo di interessi per rifinanziare il nostro debito?" Ipse dixit.
Tutte palle lo spread. Mica è più rischioso prestar soldi alla Grecia che alla Svizzera, gli interessi sono una truffa.![]()
Partiamo con la politica "germanocentrica" \fp\...brutti, pallidi e mangiano solo crauti!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ma non avete sentito il resto del discorso:"Lo spread è un'invenzione!Che ce ne importa!Il debito p.italiano non è tanto alto,siamo il secondo Paese più solido dopo la Germania"(ANSA di un'oretta fa).
Autocitarsi è sgradevole ma in un mio intervento del 29.11.11,agli albori del ns.post più amato,ipotizzai che un eventuale ritorno della mummia e della corte dei miracoli sarebbe stato all'insegna di siffatti slogan.
Mi piacerebbe un commento de "le professeur de Paris" sul nuovo modo di calcolo del rapporto debito/PIL![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri