Pagina 872 di 3057 PrimaPrima ... 37277282286287087187287387488292297213721872 ... UltimaUltima
Risultati da 8,711 a 8,720 di 30569
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Credo che la produzione dolciaria torinese sia di altissimo livello, soprattutto quella artigianale.
    Purtroppo è un mondo sconosciuto a molti; questo è il problema.

La questione è anche che a molti (me compreso) dell'altissima qualità non frega niente; qualcosa di abbastanza buono va più che bene.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    La questione è anche che a molti (me compreso) dell'altissima qualità non frega niente; qualcosa di abbastanza buono va più che bene.
    Questo è vero.
    Però a volte il rapporto qualità/prezzo è migliore in un prodotto di altissima qualità rispetto ad uno simile di buona qualità.
    Mi spiego meglio: vedere uova di Pasqua della Ferrero a certi prezzi, veniva voglia di comprare quelli delle famose "imprese artigiane" che costavano poco di più, a fronte di una qualità sicuramente superiore.

Alla fine non ne ho comprato nessuno, tanto ci pensavano già i nonni a fornire troppo cioccolato alla bimba...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Questo è vero.
    Però a volte il rapporto qualità/prezzo è migliore in un prodotto di altissima qualità rispetto ad uno simile di buona qualità.
    Mi spiego meglio: vedere uova di Pasqua della Ferrero a certi prezzi, veniva voglia di comprare quelli delle famose "imprese artigiane" che costavano poco di più, a fronte di una qualità sicuramente superiore.

Alla fine non ne ho comprato nessuno, tanto ci pensavano già i nonni a fornire troppo cioccolato alla bimba...
    In casi del genere ok, anch'io avrei optato per quello leggermente più costoso. Ma esistono anche prodotti industriali di qualità simile a Ferrero ma prezzo ben più basso; in quei casi è dura far meglio come rapporto QP.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Capisco la tua posizione. Quello che intendo io è che però l'inquinamento e le malattie ad esso dovute, per dire, se le beccano tutti, non solo i manager o chi vuole salire la scala, ma anche il povero cristo che vuole vivere per conto suo (vedi Cina attuale).
    Indubbiamente. Però a costo di elevare il cinismo a vette inesplorate il povero cristo della campagna cinese era un poveraccio ieri e lo è oggi. E ieri moriva di raffreddore e magari oggi o di raffreddore, oppure se è sufficiente vicino a un distretto industriale, di asma. Però rispetto a ieri sempre un miliardo e mezzo in Cina sono, ma qualcuno in più ha la possibilità di curarsi grazie al fatto che lavora e guadagna. E domani saranno un po' di più, dopodomani un altro po' di più ecc. ecc. ecc.
    Certo... La crescita cinese è stata talmente impetuosa che ha portato con sè degli "effetti collaterali" decisamente spiacevoli. Ma va detto che governare una vera e propria rivoluzione, perchè non si può chiaramente altrimenti, in un Paese sterminato, dalle mille anime e con un miliardo e mezzo di abitanti non è propriamente uno scherzo. Tenendo poi conto del fatto che c'è gente del mondo sedicente civilizzato che manco riesce a eleggere il presidente della repubblica tutto sommato penso che potesse andare peggio.
    Almeno, però, non ho ancora sentito il "grande capo cinese", presto azionista di maggioranza di Telecom Italia, dire che la telefonia fa schifo e si stava meglio quando c'erano i piccioni viaggiatori............
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    155 Post(s)

Sembra che l'elezione del presidente sia piaciuta ai mercati: spread a quota 280.
    Tutti i titoli sono verdi.

Menzionato
    155 Post(s)

Mi pareva un po' esagerata... Mi sa che chi non ha intercettato la fiammata può rosicare...

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sì, ok, ma francamente arrivare a dire "tu fai lo stesso lavoro di X, ma siccome quello che fai mi piace un po' di più allora ti faccio pagare meno tasse.
    Siam ben oltre ogni limite (e dubito fortemente che una roba del genere passerebbe sotto silenzio). Senza contare che l'incentivo al nanismo è il modo migliore per restare nani.
    Ogni politica "incentivante" in senso "strategico" può essere ricondotta a "tu fai lo stesso lavoro di X ma paghi meno / ricevi sovvenzioni". Difficile inoltre dire che produttori di dimensioni minori compiano esattamente lo stesso lavoro delle imprese grandi
    Comunque, la tassazione minore è un meccanismo economico molto diverso dalla sovvenzione, dato che comunque se non si fanno profitti (= non hai clienti), non sopravvivi. Può essere un modo, ad esempio, per bilanciare i vantaggi derivanti da economie di scala e forte potere contrattuale dei "grandi" (e no, non si può rispondere "allora possono diventare grandi anche i piccoli" perchè esistono delle barriere all'entrata, a volte tutt'altro che insignificanti).
    Insomma io credo la questione vada analizzata più in profondità, e poi magari dichiarata inutile, ok.

Aree e attività depresse sicuramente. Ma tu stai parlando di tassare diversamente soggetti diversi all'interno della stessa area e della stessa attività.
    Ho l'impressione che il diritto comunitario avrebbe qualcosa da dire.
    Magari sì, ma l'attività artigianale e industriale non possono imho essere ricondotte al medesimo sottogruppo, date le caratteristiche diverse (costi, target, etc. etc.) proprie dell'una e dell'altra.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Insomma io credo la questione vada analizzata più in profondità, e poi magari dichiarata inutile, ok.
    Vada. Poi però la dichiariamo non fattibile.

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi sa che chi non ha intercettato la fiammata può rosicare...
    Intanto mi autoquoto e confermo...
    I MM sono dei geni.
    Tra un po' spuntano i primi rossi...

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Come poter essere contrari?

Mi sembra una buona base per iniziare:

E adesso pensate a famiglie e imprese - Corriere.it
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •