Qua: Irlanda - Prodotto Interno Lordo (PIL) pro capite - Dati Storici
La Grecia aveva raggiunto livelli assurdamente alti.
Se ti interessano i dati del PIL pro-capite li trovi fino al 2011 (non per tutti ...) sulle statistiche di Eurostat.
Qui per esempio non è male: Economy and finance -> National accounts -> Annual national accounts -> Income, saving and net lending/ borrowing -> Income, saving and net lending/ borrowing - Current prices
E in altro percorso si trovano pure gli stipendi medi netti (che IMHO è più interessante del PIL pro-capite).
Ultima modifica di FunMBnel; 24/05/2012 alle 16:07
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ultime notizie, Monti dice che è sicuro che gli Eurobond si faranno...ah bè, adesso che l'ha detto lui sono più tranquillo, allora...
P.S. Che si faranno vorrei auspicarlo anch'io, possibilmente però prima del ritorno al Governo della SPD in Germania nell'autunno del 2013...![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Ma d'altra parte è una misura (che andrebbe mediata con il costo della vita) che dice decisamente di più sul reddito disponibile da parte dei singoli rispetto al pil pro capite.
Snì. Meglio avere dati relativi al reddito a disposizione delle famiglie. Gli stipendi sono una cosa che riguarda solo una parte della popolazione, e che peraltro escludono molte altre fonti di reddito (investimenti, affitti, etc). Lo stipendio dell'impiegato medio a Milano e Crotone è simile, i denari a disposizione no.
Semi-OT:
ieri sera ho visto "Piazza Pulita" su La7. C'era ospite Mario Monti.
Bene, potrà piacere o no, potrà far bene o male,
potrà essere equo o meno;
ma una cosa è certa: finalmente , rispetto ai politicanti che hanno governato fino adesso (sia di CD che CS sia chiaro) è comunque bello e quasi rassicurante sentir parlare un tecnico che "a domanda risponde" con un linguaggio semplice e chiaro senza giri di parole per nascondere la verità alla gente.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Eh ... Hai detto niente ...
Intanto anche oggi si parte bene: 402, 462, 103.
Spread francese che scende di un ulteriore 10%; spread italiano che rischia di sfondare 400 al ribasso; distanza dai cugini spagnoli in aumento.
Vorrei solo vedere una diminuzione dei CDS a 5 anni ...
E' durata molto la diminuzione ... Va ciapà i rat va ...
420, 484, 111 a metà giornata.
Segnalibri