Ma certo che è valida: le ipotesi controfattuali sono vere per definizione.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
-----------------------------------
CIAO TUB!
Il problema è che la tua ipotesi dovrebbe essere assodata per definizione,mentre alla mia non si lascia scampo. Senza alcun motivo, visto che ti ho validamente dimostrato sul piano logico e del diritto che può essere accolta anche la mia. Se mi porti il contratto qua ti posso dire, ok Morgan Stanley è un creditore privilegiato per la scadenza del termine pregresso. Niente da eccepire.
CIAO TUB!
Tu ipotizzi un reato penale, nonostante ora cerchi di infiocchettarlo in centinaia di caratteri inutili, di un soggetto X relativamente ad un contratto Y in essere manco sottoscritto dal soggetto X.
Ne deduco che anche NoSync potrebbe supporre in formula dubitativa che io sia un pedofilo visto il trend pluriennale di calo delle nascite che rende i bambini materia prima sempre più ambita. In fondo non mi ha accusato, ha solo ventilato l'ipotesi sulla base di un dato di fatto ...
No no. La mia non deve essere vera per definizione.
La mia ipotesi si basa su un assunto sensato, ovvero che sia preferibile tenersi 2 miliardi in tasca quando tu non debba pagarli a chicchessia.
La tua ipotesi che invece lo si faccia pur potendo fare il contrario, pur essendo possibile, appartiene alla categoria delle insensatezze (qualcuno potrebbe dire minchiate).
Ma poichè le minchiate esistono in effetti non la si può definire impossibile. Ma non avendo senso alcuno io continuerò a ritenerla decisamente improbabile.
Non è un reato penale pagare i debiti. E' contrario al principio di trasparenza tenerne segreti i contenuti di un contratto e contrario alla buona fede se si sceglie di pagare un debito senza l'imposizione delle parti in una situazione in cui altri creditori(imprese...) aspetteranno senza buon fine e i contribuenti sono spremuti per la discrezionalità del curatore fallimentare.
CIAO TUB!
Segnalibri