Pagina 908 di 3057 PrimaPrima ... 408808858898906907908909910918958100814081908 ... UltimaUltima
Risultati da 9,071 a 9,080 di 30569
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Sono tre "scale" (A, B, C) parte di un unico fabbricato che condividono lo stesso tesso, sì.
    Da quello che so, costa dai 150/200 euro al mq poi dipende molto da quello che si usa come copertura (tegole , lamiera o in pietra)... quindi ipotizzo che il tetto sia sui 500mq circa eh

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Roby scusami una cosa, quindi prendi 300 euro al mese no? e quanto paghi di Imu?(non ho seguito tutto il tuo racconto)
    300 euro LORDE (che forse riusciremo a far salire fin sui 480 a breve) li prendono i miei genitori dall' affitto della casa di mia nonna... e ci paghiamo circa 2000 euro di imu all'anno... in pratica si fa a pari colle tasse...

giusto per farsi i cavoli nostri, aggiungo che di questi 300 euro, una parte figura come rimborso spese, e solo un'altra parte come affitto, altrimenti il titolare dell' immobile in questione (mia madre) percepirebbe un reddito e dovrebbe pagare anche l'irpef ! (glub...glub...)
    dunque paradossalmente aumentando l'affitto guadagnerebbe meno...

Storie di ordinario dissesto italiota: c'è poi mia sorella che ha aperto uno studio, ha pochi clienti e non riesce a pagare le tasse: di conseguenza vive ancora con noi...
    (glub...glub...)

poi c'è una mia zia che ha dovuto figurare separata in casa, altrimenti non gli spettava la pensione perchè il marito ha reddito (lei però i contributi li ha pagati)...

"cosucce" del genere insomma, frutto di un sistema vergognoso che te la tira in quel posto continuamente e qualcuno ci gode anche, ma lasciasse stare chi invece non ci gode affatto ed avesse anzi rispetto che questi sono anzi problemi seri quando i soldi non ci sono e ci si mette di mezzo pure lo stato... per la miseria, non stiamo confrontando opinioni su un run di gfs, stiamo parlando di cose che un domani potrebbero fare la differenza tra essere barbone e no...

altra perla: abbiamo calcolato quanti soldi avrebbe in più in tasca mio padre se non avesse mai pagato trattenute sullo stipendio per la sanità pubblica: più di quanto paga di assicurazione base in egual numero di anni un americano con pari stipendio... solo che l'americano può scegliere se pagare o no, qui ...

insomma: fresche da niente, bischerate, stupidaggini...
    e poi questi soldi vengono impiegati bene dallo stato... basta vedere la scuola pubblica di ottima qualità, dove a meno che un docente non spacca la sedia addosso agli alunni non viene licenziato se per esempio si mette a leggere il giornale (mia ex prof. di inglese)... la sanità dove i casi di mala non esistono e tutte le opere pubbliche come le strade e le infrastrutture, realizzate in tempi brevissimi e senza sprechi, al massimo come è successo a me sbandi a 40 all' ora su una buca non visibile e non segnalata e sfasci la macchina...
    Ultima modifica di meteopalio; 02/05/2013 alle 20:09

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    300 euro LORDE (che forse riusciremo a far salire fin sui 480 a breve) li prendono i miei genitori dall' affitto della casa di mia nonna... e ci paghiamo circa 2000 euro di imu all'anno... in pratica si fa a pari colle tasse...
    Andiamo per ordine all'anno intaschi (si fa per dire)3600 lordi dall'affitto (possibili più di 5000 lordi con l'aumento dell'affitto stesso ) e ne spendi 2000 euro per l'Imu, ma quanti mq è questo alloggio? dove è situato? scusa se ti faccio tutte ste domande ma 2000 euro di Imu mi fanno pensare che non è certamente un'alloggio di 70mq

Menzionato
    13 Post(s)

260 mq vista panoramica su siena... come ti ripeto, se aumento l'affitto, la titolare (mia madre) non è più nullatenente e scatta l'irpef... e soprattutto l'inquilino se ne va... pensiamo di aumentare fino a quasi 500 euro, facendo figurare max. 300 come affitto e il rersto come rimborso spese di luce, acqua, gas... credo si possa fare nell'ambito del legale, ci stiamo lavorando su...

(gli altri esempi non volevano poi essere un fuoritema ma solo ulteriori dimostrazioni- oltre a questa- di cosa sono in realtà le tasse)

Menzionato
    6 Post(s)

260 mq vista panoramica su siena... come ti ripeto, se aumento l'affitto, la titolare (mia madre) non è più nullatenente e scatta l'irpef... e soprattutto l'inquilino se ne va... pensiamo di aumentare fino a quasi 500 euro, facendo figurare max. 300 come affitto e il rersto come rimborso spese di luce, acqua, gas... credo si possa fare nell'ambito del legale, ci stiamo lavorando su...

(gli altri esempi non volevano poi essere un fuoritema ma solo ulteriori dimostrazioni- oltre a questa- di cosa sono in realtà le tasse)
    Quindi dei 3600 euro lordi non ti rimane nulla togliendo anche l'Imu?
    Immagino che non sia ammobiliato

Menzionato
    13 Post(s)

Quindi dei 3600 euro lordi non ti rimane nulla togliendo anche l'Imu?
    Immagino che non sia ammobiliato
    rimangono gli spiccioli... e se prendessimo di più scatterebbe l' altra bestia nera di cui sopra

(p.s. dei 260 mq l'attuale inquilino ha in uso soltanto una cameretta, un cucinotto e il bagno, ovviamente non tutto l'appartamento)
    Ultima modifica di meteopalio; 02/05/2013 alle 20:32

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

le tasse sono anzitutto una cosa FUNZIONALE e non GIUSTA, sono comunque la rigiri un' imposizione e le imposizioni non sono mai perfettamente giuste... io le considero uno stupro nella vita privata di una persona, non per l'entità ma proprio per il fatto che ti viene chiesto forzatamente qualcosa di tuo... mettici poi che in tema imu è anche l'entità che non va bene e vedi te se non mi vien da pensare che sia una vera carognata

io non considero uno stupro il fatto che con le tasse puoi far funzionare gli ospedali per tutti (magari male, disorganizzati, ma esistono)

io non considero uno stupro il fatto che con le tasse puoi far funzionare i trasporti pubblici anche per chi non si può permettere l'automobile (magari funzionano a singhiozzo, su carri bestiame, ma esistono)

io non considero uno stupro il fatto che con le tasse puoi far funzionare la scuola PUBBLICA e che tutti possono elevarsi culturalmente anche chi non può permettersi la scuola privata (magari scuole fatiscenti, personale non proprio all'altezza, ma ESISTONO)

hai visto quante belle cose che si fanno con le tasse? E potrei continuare...

magari l'Italia su 100 di tasse buona parte si perdono nei meandri oscuri, ma una parte rendono qualcosa di nobile
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

rimangono gli spiccioli... e se prendessimo di più scatterebbe l' altra bestia nera di cui sopra

(p.s. dei 260 mq l'attuale inquilino ha in uso soltanto una cameretta, un cucinotto e il bagno, ovviamente non tutto l'appartamento)
    scusami Meteo, ma allora non sai far rendere i tuoi investimenti:

a Sociville (SI) appartamento di 31 m2 a 430€
    in via Duccio di Boninsegna (SI) 15 m2 a 310€
    monolocale che da sulla Piazza del Campo (SI) 20 m2 a 500€

e vi sono altre offerte

cambia agenzia immobiliare... così ti potrai permettere l'IMU anche tu oltre a noi di Roma e Milano

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    io non considero uno stupro il fatto che con le tasse puoi far funzionare gli ospedali per tutti (magari male, disorganizzati, ma esistono)
    ne riparliamo ai tempi della mutua su un' eventuale effettivo funzionare delle tasse che ti prendono per la sanità... oggi non è proprio il caso, hai "gratis" solo l'ospedalizzazione urgente e alcuni farmaci, tutto il resto sono ticket di poco oramai inferiori ai prezzi di certe prestazioni in cliniche competitive

io non considero uno stupro il fatto che con le tasse puoi far funzionare i trasporti pubblici anche per chi non si può permettere l'automobile (magari funzionano a singhiozzo, su carri bestiame, ma esistono)
    infatti conviene l'automobile... costo biglietto per andare in centro: 1,20 euro per 1 ora, ovvero 2,40 euro per fare 5 km totali... anche qui non è il caso discuterne...

io non considero uno stupro il fatto che con le tasse puoi far funzionare la scuola PUBBLICA e che tutti possono elevarsi culturalmente anche chi non può permettersi la scuola privata (magari scuole fatiscenti, personale non proprio all'altezza, ma ESISTONO)

hai visto quante belle cose che si fanno con le tasse? E potrei continuare...

magari l'Italia su 100 di tasse buona parte si perdono nei meandri oscuri, ma una parte rendono qualcosa di nobile
    le solite belle parole che oramai non ci crede più quasi nessuno... la verità è che paghi spesso a vuoto e paghi alla fine solo per i talmente "morti di fame" che si contentano anche di servizi fatiscenti...
    Ultima modifica di meteopalio; 02/05/2013 alle 20:51

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Da quello che so, costa dai 150/200 euro al mq poi dipende molto da quello che si usa come copertura (tegole , lamiera o in pietra)... quindi ipotizzo che il tetto sia sui 500mq circa eh

Ah, non me ne intendo, non sono cose per me. So solo che non abbiamo i coppi tradizionali, ma una copertura a più strati che termina con una "lamina canadese" o qualcosa del genere...assomiglia molto, per capirci, alla carta vetrata come aspetto, rugosità e colore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •