Pagina 1040 di 3057 PrimaPrima ... 4054094099010301038103910401041104210501090114015402040 ... UltimaUltima
Risultati da 10,391 a 10,400 di 30569
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Com'era? Chi vive sperando come finisce?
    vabbè, allora chiamiamo le onoranze funebri e ordiniamo una bella bara ciascuno, facciamo il funerale e ci seppelliamo da soli. Giusto?

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Nelle condizione che ci hanno portato ad avere un d.p stellare credo che nessun paese dell'Ue ci tenga particolarmente a tirarci fuori dalla melma
    Sono ormai mesi se non anni che sento continui richiami da parte dell'Ue FMI e compagnia bella , di diminuire il d.p il periodo non è certamente favorevole ma non vedo nemmeno segnali di un'inversione di rotta.
    L'Ue se davvero avesse a cuore le sorti dell'Europa unita, avrebbe messo da un pezzo il piede sull'accelleratore dell'integrazione tout court dell'Europa....quindi da che pulpito vien la predica

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    L'Ue se davvero avesse a cuore le sorti dell'Europa unita, avrebbe messo da un pezzo il piede sull'accelleratore dell'integrazione tout court dell'Europa....quindi da che pulpito vien la predica
    Il problema non è che non le ha cuore ste' sorti ma vuole tirare a campare mettendoci una pezza.Non l'U.E.:la classe dirigente tedesca.E qua ha ragione Soros.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

si ,però è anche da dire che qui sopra si sono sbandierati scenari da dopo voto...degni del pessimismo leopardiano. Gente che parlava di mutande di ferro, spread che doveva arrivare a 1000 fra un po'...e poi? alla fine , POI, inspiegabilmente (e pubblicamente lo ha ammesso FunMbel) lo spread è sceso addirittura...
    Hai ragione è vero ma è proprio per il fatto che è inspiegabile (calo dello spread) che non si può certamente stare tranquilli, l'idea che mi sono fatto sulla situazione tutto sommato stabile dello spread salvo giornate da sbrago ,che i mercati non vedono l'Italia come candidata al default .
    C'è da dire che per ora non stiamo facendo nulla per invertire la rotta , tra la burocrazia che ha tempi secolari e venditori di tappeti siamo ancora qua in attesa di riforme, tagli alla spesa pubblica e diminuzione del dp (notizia di questi giorni che vede un rialzo alla fine del 2013 al 129%)\sk\
    C'è da dire che ci sono parecchie questioni spinose in Europa ,come la Grecia (una causa persa non trovo altre parole) il Portogallo al limite del fallimento alla Slovenia , che possono destabilizzare ancora la situazione economica.
    Guardate che non c'è assolutamente nulla di inspiegabile. Il calo dello spread è dovuto alla liquidità emessa dalla BCE, che sta mantenendo tassi di interesse su livelli da palude stimolando l'economia dal punto di vista monetario fino a che sarà possibile (non per molto ancora credo, se non interverranno svolte in senso positivo per quanto riguarda l'economia reale) e alle rassicurazioni di Draghi sul fatto che la BCE farà tutto il possibile.
    Se mai è il caso di chiedersi quanto possa essere produttivo continuare a tenere i tassi così bassi per un bel po' di tempo, e quanto invece una cosa del genere non rischi di innescare bolle immobiliari fra qualche anno....Speriam di no
    diminuzione del dp (notizia di questi giorni che vede un rialzo alla fine del 2013 al 129%)\sk\
    Io a dire il vero avevo letto previsioni di un 134% (e a mio avviso non sono per nulla improbabili, dato il tasso di interesse dello scorso anno che a occhio dovrebbe essere stato attorno al 5,5% medio e la crescita negativa pari a -1,0%, cui si aggiungerà secondo me un avanzo primario non certo ampio, anzi..) , a conferma di quanto le politiche di austerity all'italiana (quelle di Monti e in precedenza anche di Amato) servano veramente a qualcosa se non a produrre ulteriore recessione.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Guardate che non c'è assolutamente nulla di inspiegabile. Il calo dello spread è dovuto alla liquidità emessa dalla BCE, che sta mantenendo tassi di interesse su livelli da palude stimolando l'economia dal punto di vista monetario fino a che sarà possibile (non per molto ancora credo, se non interverranno svolte in senso positivo per quanto riguarda l'economia reale) e alle rassicurazioni di Draghi sul fatto che la BCE farà tutto il possibile.
    Se mai è il caso di chiedersi quanto possa essere produttivo continuare a tenere i tassi così bassi per un bel po' di tempo, e quanto invece una cosa del genere non rischi di innescare bolle immobiliari fra qualche anno....Speriam di no

Io a dire il vero avevo letto previsioni di un 134% (e a mio avviso non sono per nulla improbabili, dato il tasso di interesse dello scorso anno che a occhio dovrebbe essere stato attorno al 5,5% medio e la crescita negativa pari a -1,0%, cui si aggiungerà secondo me un avanzo primario non certo ampio, anzi..) , a conferma di quanto le politiche di austerity all'italiana (quelle di Monti e in precedenza anche di Amato) servano veramente a qualcosa se non a produrre ulteriore recessione.
    Fede concordo che la politica di austerity in un periodo recessivo porta ad altra recessione ,io credo che seppur abbia creato tanto disagio ha dato quel piccolo segnale di credibilità testimoniato poi dal calo dello spread nel nov-dic 2012 .
    Mancano i tagli agli sprechi tagli nelle P.A e poi come detto in questi mesi, non ci sono state le privatizzazioni di quelle società statali che hanno un peso enorme nelle casse dello stato

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Fede concordo che la politica di austerity in un periodo recessivo porta ad altra recessione ,io credo che seppur abbia creato tanto disagio ha dato quel piccolo segnale di credibilità testimoniato poi dal calo dello spread nel nov-dic 2012 .
    Mancano i tagli agli sprechi tagli nelle P.A (*) e poi come detto in questi mesi, non ci sono state le privatizzazioni di quelle società statali che hanno un peso enorme nelle casse dello stato
    (*) Hai detto cotica!!!

Quanto alle privatizzaizoni, se debbono funzionare come le prime, lasciamo perdere.....basta con le svendite.

" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio

Ecco, piu' che la liquidita' il motivo di spread comunque "abbastanza" bassi e' dovuto al fatto che Draghi piu' volte ha ribadito che non ci saranno piu' "rischi sistematici", lasciando intendere che a fronte ti tensioni locali la BCE interverrebbe prontamente !

Detto cio' c'e' da aggiungere comunque che, negli ultimi tempi, a fronte di uno spread quasi stabile i rendimenti dei ns BTP (ma non solo) sono comunque cresciuti (e quindi ci "costano" di piu'....), in quanto e' cresciuto anche il rendimento del Bund dopo le dichiarazioni della Fed (che, peraltro, ieri sera le minute dell'ultima riunuine della FOMC non dico che abbiano "rimangiato" tutto riguardo il QE americano, ma poco ci manca ! )

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Fortunatamente anche a Parma nei quartieri di nuova urbanizzazione avviene la stessa cosa.
    Cosa che, come giustamente ha già ricordato qualcuno, ha il pregio di far sì che extracomunitari e simili (ovvero i soggetti a cui l'edilizia popolare viene assegnata in prevalenza per ovvi motivi) finiscano mescolati agli autoctoni e ciò evita l'insorgenza di veri e proprio ghetti popolati da "uguali", ovvero l'esatta antitesi della tanto citata integrazione.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

vabbè, allora chiamiamo le onoranze funebri e ordiniamo una bella bara ciascuno, facciamo il funerale e ci seppelliamo da soli. Giusto?
    Sbagliato.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Il problema non è che non le ha cuore ste' sorti ma vuole tirare a campare mettendoci una pezza.Non l'U.E.:la classe dirigente tedesca.E qua ha ragione Soros.
    I tedeschi sono "uno". Per esempio, alla faccia dell'unione, mi piacerebbe sentire cosa ne penserebbero i francesi se uno si alzasse una mattina e dicesse "ok, domani partoni gli USE e gli stati nazionali decadono"... Dubito, come ho già scritto in altro contesto, che ci sia consapevolezza che guardare agli interessi dell'orticello "storico" sia non solo scavarsi la fossa da soli, ma pure autoinchiodarsi il coperchio della bara...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •