Pagina 1336 di 3057 PrimaPrima ... 3368361236128613261334133513361337133813461386143618362336 ... UltimaUltima
Risultati da 13,351 a 13,360 di 30569
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Giusto, no? Evidentemente avere i dipendenti pubblici con un'età media tra le più alte (48 anni), e parallelamente un numero immondo di neolaureati a spasso, non basta per sbloccare il turnover, ci mancherebbe. Andava pagato uno del FMI per trovare queste soluzioni di risparmio, geniale. E alla fine della relazione aggiunge: "ma bisogna stare attenti, perchè la misura in oggetto può avere potenzialmente ricadute negative sui servizi". Ma va? Hai scoperto l'America.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Stagnaro consigliere del neo ministro dello sviluppo economico.

Non male, non male davvero!

Guidi mette il turbo allo Sviluppo con il liberista Stagnaro (poco passeriano?) - Formiche
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

E´ uno di quelli di fare per fermare il declino, un ammasso di arroganti elitari, dunque a me non piace per principio
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    E´ uno di quelli di fare per fermare il declino, un ammasso di arroganti elitari, dunque a me non piace per principio
    mi stai trollando?
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Ti dirò... Ho letto velocemente le opinioni di questo signore per esempio in materia di energia e sono già perplesso...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Giusto, no? Evidentemente avere i dipendenti pubblici con un'età media tra le più alte (48 anni), e parallelamente un numero immondo di neolaureati a spasso, non basta per sbloccare il turnover, ci mancherebbe. Andava pagato uno del FMI per trovare queste soluzioni di risparmio, geniale. E alla fine della relazione aggiunge: "ma bisogna stare attenti, perchè la misura in oggetto può avere potenzialmente ricadute negative sui servizi". Ma va? Hai scoperto l'America.
    Personalmente non vedo dove sia il problema nel licenziare dipendenti pubblici inefficienti. Qualunque azienda licenzia i suoi dipendenti inefficienti o non più utili al progetto; non vedo per quale motivo lo Stato dovrebbe essere invece un'organizzazione di beneficienza (finanziata coi soldi dei contribuenti, ovviooo \as\\as\) che tenga tutti i dipendenti improduttivi (senza assumerne).

Se verranno effettuati dei tagli non lineari ma concentrati sui settori dell'intervento pubblico che presentano inefficienza non posso che essere d'accordo. Anzi: sarebbe ora. Ma come ho avuto modo di vedere poco fa al TG fortunatamente qualche sindacato ha pensato bene di muoversi contro questa idea indegna e indecente \fp\.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Guarda, sono d'accordo su tutto. La mia preoccupazione va oltre: scommettiamo che per "tot" eventuali licenziamenti di personale inefficiente, le assuzioni di giovani o comunque di sostituti saranno 0? E' matematico. Ma non mi sembra un buon metodo, ripeto, in un Paese con dipendenti pubblici anzianissimi nonché non così in sovrannumero sulla popolazione come si vuol far credere, interi settori con carenza di personale e una marea di giovani aspiranti neo-dipendenti a casa. E, da ultimo, non per essere populista o cos'altro, ma...per scrivere su una tabella che se non si assume nessuno da qui al 2050 e si mandano a casa tot persone si risparmiano X miliardi, non serviva Cottarelli. Ci era già arrivato Tremonti, per dire, e ci arriveremmo pure io e te.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Personalmente non vedo dove sia il problema nel licenziare dipendenti pubblici inefficienti. Qualunque azienda licenzia i suoi dipendenti inefficienti o non più utili al progetto; non vedo per quale motivo lo Stato dovrebbe essere invece un'organizzazione di beneficienza (finanziata coi soldi dei contribuenti, ovviooo \as\\as\) che tenga tutti i dipendenti improduttivi (senza assumerne).

Se verranno effettuati dei tagli non lineari ma concentrati sui settori dell'intervento pubblico che presentano inefficienza non posso che essere d'accordo. Anzi: sarebbe ora. Ma come ho avuto modo di vedere poco fa al TG fortunatamente qualche sindacato ha pensato bene di muoversi contro questa idea indegna e indecente \fp\.
    Perchè il Settore Pubblico non ha come obiettivo la realizzazione di un Utile, ma l'erogazione di servizi.
    Per cui il licenziamento di dipendenti pubblici può avvenire solo x gravi motivi disciplinari.
    altra cosa è avviare percorsi di prepensionamento "guidati".
    L'unica strada è quella di rendere la mobilità obbligatoria: quel dipendente pubblico che non accetti il proprio trasferimento, dapprima riceve una riduzione di stipendio e poi, trascorsi alcuni anni, subisce il licenziamento.
    Se il Governo agirà su questa leva, forse si potrà muovere qualcosa.
    altrimenti, l'unica via x una cura dimagrante della PA sarà solo ed esclusivamente il blocco delle assunzioni, con la conseguenza - grave - di un progressimo invecchiamento dell'età media dei pubblici dipendenti.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio

Perchè il Settore Pubblico non ha come obiettivo la realizzazione di un Utile, ma l'erogazione di servizi.
    Per cui il licenziamento di dipendenti pubblici può avvenire solo x gravi motivi disciplinari.
    altra cosa è avviare percorsi di prepensionamento "guidati".
    L'unica strada è quella di rendere la mobilità obbligatoria: quel dipendente pubblico che non accetti il proprio trasferimento, dapprima riceve una riduzione di stipendio e poi, trascorsi alcuni anni, subisce il licenziamento.
    Se il Governo agirà su questa leva, forse si potrà muovere qualcosa.
    altrimenti, l'unica via x una cura dimagrante della PA sarà solo ed esclusivamente il blocco delle assunzioni, con la conseguenza - grave - di un progressimo invecchiamento dell'età media dei pubblici dipendenti.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    aumento spread ITA/BUND ? Oggi nonostante sia stato emesso il Bund decennale con rendimenti in leggero calo rispetto all'ultima emissione lo spread scende comunque, con in effetti il ns. decennale in leggero calo di rendimento.
    Oggi ... io parlo a partire da luglio 2014 (lag temporale 6-18 mesi)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    oggi siamo comunque a manco 0,6 sul 12 mesi, eh....
    Oggi ...

Pareri personali anche i miei, ci mancherebbe, ma come mia abitudine mi piace giustificare quanto dico con dati quantitativi
    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •