Guardate che il surplus commerciale tedesco verso l'Eurozona è scomparso da tempo, comunque.
Ah per forza.![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Massimo,la mini-Schengen potrebbe essere il primo embrione di un euro del nord(elezioni francesi del 2017 permettendo ma si potrebbe fare senza la Francia):
Berlino pensa a una mini-Schengen per dare una lezione a Italia e Grecia - La Stampa
In realtà lo sai,scriviamo in questa stanza da 4 anni e mezzo ed io sono un fautore della visione "seminerian-bassiniana" della faccenda: critico verso la Germania e l'Unione Europea(ma verso il governo tedesco di più,perché la classe dirigente attuale si è mostrata l'ombra di quella dell'allora Germania Ovest fra gli anni 60' e la prima metà degli anni 90'),arcicritico verso sovranisti, fautori del ritorno alla lira e neokeynesiani(che secondo me stanno a Keynes come la Duna sta alla Lexus).
Ultima modifica di Josh; 16/01/2016 alle 17:15
Che poi sui migranti il governo tedesco si è comportato in maniera vergognosa: prima i proclami del tutto irresponsabili della Merkel questa estate, che parlavano di un'accoglienza praticamente illimitata, cosa non soltanto assurda, ma anche scorrettissima nei confronti di tutta l'Unione Europea e l'Europa in generale; poi un dietrofront pazzesco, che in questi giorni sta culminando in una quasi persecuzione, puntando sui fatti di Colonia.![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
ho una strana (e brutta) sensazione sull'Unione Europea
a parte che non mi riconosco più
non è propriamente in quello che pensavo in tutti questi decenni
certe volte mi domando: ma che ci stiamo a fare? ma a che serve così l'UE? a che pro?
la Germania sta diventando schizofrenica
la Merkel, in confronto al suo mentore Kohl, è una dilettante
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri