Pagina 1796 di 3057 PrimaPrima ... 79612961696174617861794179517961797179818061846189622962796 ... UltimaUltima
Risultati da 17,951 a 17,960 di 30569
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Guardate che il surplus commerciale tedesco verso l'Eurozona è scomparso da tempo, comunque.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Ah per forza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ahhh, ma allora sei tu che pensi sempre "a male" dei teteski
    Io penso male di loro ma malissimo dei "sovranisti" nostrani.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Letto bene vero l'articolo?
    Non dice che un surplus delle partite correnti sia negativo, ma che un surplus esagerato e prolungato delle partite correnti sia negativo.
    Perchè? Spiega anche quello: perchè se hai un sistema "senza" domanda interna, ma che basa tutta la sua sostenibilità sull'export al primo shock esterno finisci gambe all'aria.
    E spiega anche benissimo il caso Germania, confrontandolo con gli altri, noi compresi, già finiti gambe all'aria: prima si è sostenuto con l'export all'interno dell'unione; poi quando gli altri dell'unione son saltati hanno resistito con l'extra UE. Ora siamo alla vigilia di un nuovo rallentamento globale. A questo punto chi sostiene il sistema tedesco? Gli alieni?

Ecco il vero motivo per cui un'unione non-unione siffatta non ha speranza.
    Esatto.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Guardate che il surplus commerciale tedesco verso l'Eurozona è scomparso da tempo, comunque.
    Ah per forza.
    E' scomparso fra il 2014 ed il 2015 ma è ovvio:chi aveva più i soldi per acquistare le merci tedesche?

Josh
    Ospite

Ecco il vero motivo per cui un'unione non-unione siffatta non ha speranza.
    Massimo,la mini-Schengen potrebbe essere il primo embrione di un euro del nord(elezioni francesi del 2017 permettendo ma si potrebbe fare senza la Francia):
    Berlino pensa a una mini-Schengen per dare una lezione a Italia e Grecia - La Stampa

Josh
    Ospite

ahhh, ma allora sei tu che pensi sempre "a male" dei teteski
    In realtà lo sai,scriviamo in questa stanza da 4 anni e mezzo ed io sono un fautore della visione "seminerian-bassiniana" della faccenda: critico verso la Germania e l'Unione Europea(ma verso il governo tedesco di più,perché la classe dirigente attuale si è mostrata l'ombra di quella dell'allora Germania Ovest fra gli anni 60' e la prima metà degli anni 90'),arcicritico verso sovranisti, fautori del ritorno alla lira e neokeynesiani(che secondo me stanno a Keynes come la Duna sta alla Lexus).
    Ultima modifica di Josh; 16/01/2016 alle 17:15

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

mi trova d'accordo

questo articolo mette sotto critica anche il TTIP

comunque Domenico, non ti preoccupare:
    i tedeschi hanno detto che il surplus lo utilizzeranno per gestire i migranti
    Che poi sui migranti il governo tedesco si è comportato in maniera vergognosa: prima i proclami del tutto irresponsabili della Merkel questa estate, che parlavano di un'accoglienza praticamente illimitata, cosa non soltanto assurda, ma anche scorrettissima nei confronti di tutta l'Unione Europea e l'Europa in generale; poi un dietrofront pazzesco, che in questi giorni sta culminando in una quasi persecuzione, puntando sui fatti di Colonia.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Io penso male di loro ma malissimo dei "sovranisti" nostrani.
    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    In realtà lo sai,scriviamo in questa stanza da 4 anni e mezzo ed io sono un fautore della visione "seminerian-bassiniana" della faccenda: critico verso la Germania e l'Unione Europea(ma verso il governo tedesco di più,perché la classe dirigente attuale si è mostrata l'ombra di quella dell'allora Germania Ovest fra gli anni 60' e la prima metà degli anni 90'),arcicritico verso sovranisti, fautori del ritorno alla lira e neokeynesiani(che secondo me stanno a Keynes come la Duna sta alla Lexus).
    lo sai, si scherza

per quanto riguarda la claasse politica tedesca attuale: secondo me parecchi nella tomba si staranno rivoltando (da Adenauer, Brandt in poi)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Che poi sui migranti il governo tedesco si è comportato in maniera vergognosa: prima i proclami del tutto irresponsabili della Merkel questa estate, che parlavano di un'accoglienza praticamente illimitata, cosa non soltanto assurda, ma anche scorrettissima nei confronti di tutta l'Unione Europea e l'Europa in generale; poi un dietrofront pazzesco, che in questi giorni sta culminando in una quasi persecuzione, puntando sui fatti di Colonia.
    ho una strana (e brutta) sensazione sull'Unione Europea

a parte che non mi riconosco più
    non è propriamente in quello che pensavo in tutti questi decenni
    certe volte mi domando: ma che ci stiamo a fare? ma a che serve così l'UE? a che pro?

la Germania sta diventando schizofrenica

la Merkel, in confronto al suo mentore Kohl, è una dilettante
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •