Guarda Marco, mi trovi sostanzialmente d'accordo. Non condivido la scelta di bannare un Thor perchè non credo se lo sia meritato più di altri. Cioè, penso seriamente che ci sarebbero persone da internare, non bannare. Boh, a me faceva molto piacere leggerlo. Comunque va beh, non sta a me dirlo.
Io sono per il pugno duro, specie in questa sezione. E' un'opinione che ho sempre avuto, ne ho parlato anche con altri. Sono per il pugno duro perchè deve esserci un minimo di decenza negli argomenti di cui si parla; spesso ho come l'impressone che ci si dimentichi che questo è un forum pubblico. Immagino esistano altri forum che siano più adatti a trattare certi tipi di argomenti. E sono per il pugno duro ogni volta in cui si giudicano scelte o abitudini che riguardano la sfera personale altrui. Personalmente potete dirmi di tutto, non mi offendo. Ma mi rendo conto che ci sia chi, specie alla lunga, possa reagire in modo diverso.
Ovviamente, come dici, è giusto aggiungere che quando si parla di calo di qualità ognuno dovrebbe prendersi le proprie responabilità. Io in primis, anche perchè il mio apporto ai fini della qualità del forum credo sia praticamente irrilevante (del resto scrivo poco; meteorologia è per me una stanza di quasi sola lettura, mi affido ai più esperti). E sicuramente, specie in passato, ho scritto una marea di stronzate.
Va da sè dire che la qualità globale del forum, dal momento che si occupa di meteorologia, dipende anche dalle configurazioni in atto. Per dire, un anno fa ero in Trentino a sciare fuori pista e a fare il cazzone con la macchina; attualmente gli stessi luoghi sembrano il deserto del Sahara. Scommetto che l'umore fosse diverso.
Ciauz
Ultima modifica di Mad; 30/11/2011 alle 02:59
L'ultima parte del tuo messaggio, Davide, è secondo me PERFETTA!
Stiamo passando un periodo meteo osceno (rispetto aglia nni passati) e dunque è possibile che alcuni si lascino andare a commenti e messaggi poco "bon ton"; certo, mi domando come facciano avere tanto tempo per svaccare thred e scrivere così tanto....ma questo è un altro paio di maniche.
Proprio ieri sera scrivevo su M3V che mi manca un sacco il "clima" del 1997 che c'era sul primo ed unico forum meteo, cioè Meteoitalia; si era in pochi a scrivere e tutti molto ripettosi, educati e desiderosi di imparare e conoscere sempre cose nuove; abbiamo passato anche in quegli anni momenti brutti (meteo) e noia mortale, ma c'era sempre qualcosa su cui discutere e cmq c'erano personaggi di spessore che nel corso degli anni sono spariti mentre altri sono divenuti pezzi molto grossi nell'ambito meteo.
Agorà è sempre stato , indicativamente, un forum "per pochi"...lo dico con un po' di rammarico perché ci sono sempre i soliti noti che o svaccano o rovinano anche post interessanti e questo non mi è andato giù, soprattutto quando già alla prima risposta c'era il chiaro intento di mandare tutto in vacca...
ciauz!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Io voglio sapere i nomi dei moderatori, come loro sanno i nostri....Per trarre giudizi e farmi un idea, come succede a loro riguardo tutti noi! Siamo LORO ospiti ed è giusto che si rispettino delle regole! Ma ognuno ha il diritto di esprimere ciò che pensa nel rispetto degli altri e se io esprimo un giudizio sull'operato dei moderatori, gradirei sapere con chi sto parlando...
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Scusami, ma "parlare" con "ippiu74", "paoloneb" o "moderatore", "moderatore1" dove sta la differenza ?!? Nessuno sai chi sia.
non metterei carne al fuoco parlando anche della questione "moderatori in chiaro"
cosa che comunque non ritengo utile
ci sono tanti fora meteo in giro, chi non gradisce le regole che ha sottoscritto all'atto di mettere piede qui dentro, può tranquillamente andarsene
Lo svacco in Agorà è sempre stato tollerato, giustamente il moderatore ha chiesto un po' di buon gusto e senso del limite nel riportare notizie trash: in effetti ultimamente sembrava ci fosse una sorta di gara a chi riportava la notizia "peggiore"; non mi pare che il Moderatore abbia chiesto la luna.
Qualcuno si è risentito dei toni un po' rudi? amen, qualche volta male non fanno
Il forum negli ultimi due anni è cambiato non certo per 4 thread svaccati in Agorà; il principale imputato va cercato in Facebook, che poi il collante fosse una persona eccezionale come Alessandro (che il Signore se lo tenga vicino) è ancora un altro discorso...
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Io intendevo sapere il nick di chi modera...Tu sai il mio nick e ti sei fatto un idea di come scrivo o come mi atteggio ai thread. Io non so il nick dei moderatori: se lo sapessi, mi sarei fatto una loro idea da come scrivono e commentano nei vari thread. Questo intendo quando parlo di "sapere chi sono i moderatori".
Per il resto non intervengo nemmeno perchè Agorà non la leggo mai...![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
Twitter: https://twitter.com/meteobellaria
Al di là dei tanti argomenti trattati,impossibili a mio avviso da esplicare su un forum in modo chiaro(è il controsenso di Agorà...una piazza dove si dovrebbe
comunicare ma in realtà si finisce per litigare. Io per primo cado nella tentazione di argomentare cose che già di persona porterebbero ad una facile discussione),
credo sia impossibile ed ingiusta la richiesta di mettere in bella vista il moderatore.
Il moderatore,al di là che sia simpatico o antipatico, è un ruolo scomodo e faticoso. Immaginate cosa significhi rovistare centinaia di messaggi.
La navigazione diventa un lavoro piuttosto che un piacere.Belli o brutti fanno qualcosa per l'associazione.
Sarebbe ingiusto mettere in berlina una persona che ogni volta si troverebbe nella situazione di giustificare il proprio intervento,di sopportare messaggi
privati di accusa o anche peggio. Etc etc.
Lo scrivo non per leccaculaggine(basta chiedere...\as\) ma perchè è giusto che questo compito "infame" e faticoso venga tutelato.
Senza non esisterebbe il forum.
Detto ciò si capisce il malcontento di alcuni utenti(prendo ad esempio Ilio senza conoscere la situazione sotterranea) perchè di sicuro a volte ci si
accanirà verso qualcuno o qualcosa. O potrà sembrare di essere messi sott'accusa. Migliorare sicuramente si può, da parte dell'utenza e della moderazione.
Un passo avanti sarebbe quello di sfoltire gli argomenti e fermarsi ad un certo punto della discussione.
Esempio: se io e Bassinidiscutiamo ,ad un certo punto dobbiamo smetterla. E' inutile che lui continui con il multi-quote
ed io a rispondere. Bisognerebbe avere la maturità per capire che certi discorsi sono impossibili da approfondire(se non addirittura iniziare)
su un forum. E' difficile farlo.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Su altri forum comunque, i moderatori sono in chiaro senza che accada alcunchè. Ma è una scelta rispettabilissima di ogni singolo forum questa
Segnalibri