Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
perchè prima o poi il futuro sarà il presente.
Oggi uno se è giovane ha entusiasmo, voglia,forza (fisiche e mentali) e opportunità, anche dal punto di vista lavorativo,
a 50 hai voglia di vendere tutto e ripartire da zero magari rimettendoti in discussione anche al lavoro?
Inoltre , magari un individuo non ha ancora deciso cosa farà della propria vita, se avrà famiglia o meno,
ma i propri genitori diventeranno vecchi....almeno si spera....
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
come vicino? andrebbe almeno a 25km dai genitori
e per i motivi che ho elencato sopra questa distanza non è poi cosa da poco.
I miei suoceri abitano a 28km da casa mia e ti assicuro che con un bambino questa distanza non è poi cosa da nulla.
Se tuo figlio si sveglia con 39 di febbre e tu e tua moglie dovete andare al lavoro che fai?
Questo è solo un esempio, ma ce ne sono a decine.....
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Il futuro raramente sarà come noi lo pensiamo e programmiamo...
Ma scusa cosa c'è di megalomane nell'acquistare ora un appartamentino dove cacchio vuole lui per andare a fare una vita indipendente che gli permetterà di crescere come persona e diventare completamente autonomo? Secondo me è una tappa importantissima per diventare adulti! Ma poi precludersi la propria vita indipendente solo perchè deve pensare che magari tra 40/50 anni i suoi genitori possano aver bisogno mi sembra follia...
Che poi metti che tra 10 anni si sposa, l'appartamentino piccolo che si era comprato per lui non gli basterà più, venderà il suo appartamento e sceglierà assieme alla cua compagna un luogo magari più vicino ai suoi dove metter su famiglia...
Ma anche alzare di un piano la casa dei suoi genitori e in un futuro trovarsi con una ragazza che assieme ai suoceri non vuol vivere (e la maggioranza è su quella strada) che fa? I genitori si troverebbero a far fronte a una casa gigantesca e lui sarebbe costretto ad acquistarne un'altra senza neanche la possibilità di avere un aiuto economico come invece lo avrebbe se potesse vendere il suo appartamento da single!
![]()
Eh, questione di punti di vista. Personalmente antepongo il benessere mio e della mia famiglia alla comodità di fare una rampa di scale secondo occasionale esigenza. Ma ripeto, sono pareri del tutto soggettivi che dipendono da stile e visione di vita.
Scusate l'italiano stentato ma è una giornata difficile.
![]()
Io sono sposato da 19 anni, (e proprio ieri ricorreva l'anniversario di matrimonio), e vivo da sempre in casa di proprietà di mia madre.I miei abitano a poco meno di 50 mt da me, in un altro palazzo..ci si vede dai balconi in pratica e mi sono sempre trovato bene, e anche mia moglie, (per fortuna), non ha mai avuto dissidi con loro a parte qualche piccola incomprensione tra nuora e suocera, ma questo accade sempre e nelle migliori famiglie....Mi sentirei di consigliare al nostro amico di accettare l'idea dei suoi a riguardo della sopraelevazione del tetto, ricavandoci un'altra abitazione o quel che sia.Se si può star vicino ai propri genitori, è comunque sempre meglio che star lontani, perchè come noi abbiamo avuto bisogno di loro quando eravamo piccoli, loro avranno bisogno di noi alla vecchiaia
E' un bel 3D, interessante.
Argomento nonni; pur essendo molto legato ai miei genitori ed anche ai miei suoceri ho addivenuto alla linea "consigliata" da mia moglie a riguardo nonni/nipote nei primi anni di vita.
Pur avendo possibilità di lasciarla ai miei genitori o ai miei suoceri, mia moglie ha preferito che a guardare Virginia (soprattutto nei primi anni di vita) per evitare ripicche tra i consuoceri e un attaccamento a volte quasi morboso verso i nonni (nei primi anni di vita), fosse una "tata" (una ragazza amica di famiglia) che ha accompagnato positivamente i suoi primi anni di vita.
Lo so è stata una spesa in più evitabilissima, ma Virginia è cresciuta serenamente, è legatissima alla tata che ancora oggi la guarda, alternandosi con i miei (che vanno a prenderla all'asilo 1 giorno alla settimana), adora i nonni a cui vuole un bene dell'anima.
Da qualche mese mia suocera è malata gravemente per cui sarebbe stato impossibile gravare su di loro (mio suocero la guarda 24 h al giorno...).
Abbiamo pensato di agire in questo modo esclusivamente per il bene di nostra figlia; speriamo di aver fatto la cosa giusta.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri