Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
Io già da un po' ho cominciato a lesinare sulle spese per risparmiare il più possibile.
Sono sempre a caccia dell'offerta, sia sul cibo che nel vestiario, e riesco a cavarmela abbastanza bene pur vivendo in una città molto cara.
La spesa sul cibo mi viene attorno ai 160-180 € al mese, pur mangiando tanto a causa dell'attività sportiva (l'abbonamento in palestra lo avevo fatto 2 anni fa e mi varrebbe ancora 3 anni, quindi lì sono a posto ...); e non posso smettere l'attività sportiva perché è l'unico svago che mi fa stare bene e mi distrae un po'.
Il mio portatile ha quasi 7 anni, ma funziona ancora benino; quindi lo tiro avanti finché si può.
Lo stesso dicasi per la macchina, che ha quasi 10 anni: per ora il motore funziona ancora. Anche se mi piacerebbe comprarmi finalmente una vettura con un motore sportivo, ma mi sa che rimarrà un sogno ...

Poi vabbè ... ogni 3 mesi ti partono più di 1000 € di affitto, circa 100-130 € di bollette e 300-350 € di viaggi a casa, e ti rendi conto che (come dice la canzone del "Cile", l'erede morale di Masini) "senza uno stipendio sei un difetto sociale"
Mi fa una rabbia sapere che una persona come te preparata in materia meteo stai a casa \fp\
Un consiglio non demordere un lavoro lo troverai
Avessi letto questo post prima avrei evitato di andare a convivere\fp\ scherzi a parte io e la mia ragazza prima di fare questa scelta ci siamo fatti conti su conti (affitto,bollette, affitto posto auto)entrambe abbiamo un po di soldi risparmiati che sono andati per la mobilia ci avanza ancora un discreto gruzzoletto per proseguire.
Alcuni parenti ci hanno dato una mano per la lavatrice aspirapolvere e macchina del caffè entrambe lavoriamo io a contratto la mia tipa al bar full time ..